AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD" - PESARO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 31-8-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I:  amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche  Nord"  punto
di  contatto:  UOC  Gestione  approvvigionamento  beni  e  servizi  e
logistica V.le Trieste 391 (2° piano) Pesaro 61121 Italia Persona  di
contatto: il RUP e' la Dr.ssa Assunta Pedini tel. +39 0721366348, fax
+39 0721366336,  assunta.pedini@ospedalimarchenord.it,  codice  NUTS:
ITE31,    indirizzo    internet:    www.ospedalimarchenord.it    I.3)
Comunicazioni: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  www.ospedalimarchenord.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  al  Protocollo  della  U.O.C.
Gestione approvvigionamento beni e servizi e  logistica  dell'Azienda
Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord",  Viale  Trieste  391  (2°
piano)  61121  Pesaro,  Italia  assunta.pedini@ospedalimarchenord.it,
codice NUTS:  ITE31,  indirizzo  internet:  www.ospedalimarchenord.it
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  azienda  ospedaliera;
I.5) Principali settori di attivita': salute. 
  Sezione II: oggetto II.1.1) Denominazione:  servizio  gestione  del
magazzino centralizzato, veicolamento di  pasti  tra  le  varie  sedi
ospedaliere, servizi complementari e di trasporto vari II.1.2) Codice
CPV principale: 63100000 II.1.3) Tipo appalto: servizi II.1.4)  Breve
descrizione:   servizio   gestione   del   magazzino   centralizzato,
veicolamento  di  pasti  tra  le  varie  sedi  ospedaliere,   servizi
complementari e di trasporto vari II.1.5) Valore  totale  stimato:  €
3.220.970,67 IVA esclusa  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari: 63100000 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS
ITE31 II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  gestione  del
magazzino centralizzato, veicolamento di  pasti  tra  le  varie  sedi
ospedaliere, servizi complementari e di trasporto vari,  come  meglio
descritto nelle schede alfa e beta e nel capitolato speciale di gara.
L'importo  complessivo  dell'appalto  a  base  d'asta  e'  pari  a  €
3.220.970,67 IVA esclusa, di cui: € 0,00 IVA esclusa  per  oneri  per
rischi da interferenza non soggetti a  ribasso;  €  1.346.418,00  IVA
esclusa per il triennio, per i servizi Alfa stimati  sulla  base  dei
dati storici di attivita' (vedi "Sez. I - oggetto  dell'appalto"  del
modulo offerta); € 348.400,00 IVA esclusa  per  il  triennio,  per  i
servizi opzionali Alfa 1 e 5, ossia per servizi Alfa 1 e 5  ulteriori
rispetto a quelli di cui alla colonna Q0 della Sezione I) del  modulo
offerta, che si presume verranno realizzati nel  triennio  a  seguito
della centralizzazione dei farmaci  e  del  completamento  del  conto
deposito informatizzato (vedi "Sez. II - opzioni  Alfa  1  e  5"  del
modulo offerta); € 144.000,00 IVA esclusa, per  i  servizi  opzionali
Alfa 2, 3, 4, ulteriori rispetto a quelli riportati nella Sezione  I)
del modulo offerta, che questa Azienda  si  riserva  la  facolta'  di
affidare alla ditta aggiudicataria decorsi i primi 24 mesi di  durata
del  contratto,  nelle  more  dell'individuazione  di  una  eventuale
diversa modalita' di gestione degli stessi; € 576.910,00 IVA  esclusa
per il triennio, per servizi opzionali Beta  che  questa  Azienda  si
riserva la facolta' di attivare durante la vigenza contrattuale (vedi
"Sez. IV - opzioni  Beta"  del  modulo  offerta);  €  805.242,67  IVA
esclusa, in caso di eventuale proroga fino ad un ulteriore anno (vedi
Sez. V -  opzione  proroga  del  modulo  offerta).  Verranno  escluse
offerte superiori ai singoli prezzi unitari fissati a base d'asta nel
modulo offerta, come meglio  specificato  nel  disciplinare  di  gara
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi;  il  contratto
di appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Durante la  vigenza  contrattuale
questa Azienda si riserva la facolta' di  affidare,  in  tutto  o  in
parte, all'operatore economico aggiudicatario i servizi opzionali e/o
procedere ai sensi degli artt.  63  e  106  del  D.Lgs.  50/2016.  Si
precisa che durante la  vigenza  contrattuale  il  servizio  potrebbe
subire  delle  implementazioni  qualora  intervengano   processi   di
riorganizzazione e/o indicazioni  regionali.  Alla  scadenza,  questa
Azienda si  riserva  la  facolta'  di  prorogare  il  contratto  fino
all'individuazione di un nuovo aggiudicatario II.2.13)  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi  della  UE:
no. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si
rinvia al disciplinare di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2)
Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:  si  rinvia  alla
documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  03/10/2016  ore
11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte: 03/10/2016 ore 11:30 luogo UOC  Gestione  approvvigionamento
beni e servizi e logistica di questa Azienda, V.le  Trieste  391  (2°
piano) Pesaro (Italia). Informazioni relative alle persone ammesse  e
alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CIG n°  6785763CC3.
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.ospedalimarchenord.it, sezione "bandi
di gara e  contatti",  servizio  "gestione  magazzino  centralizzato,
veicolamento pasti, servizi complementari e di  trasporto  vari".  E'
vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata  sul
suddetto sito internet. Per eventuali  controversie  faranno  fede  i
documenti allegati  alla  determina  n°637/2016  di  questa  Azienda.
Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara
dovranno pervenire in forma scritta a mezzo fax al n. +39  0721366336
o a mezzo mail a: assunta.pedini@ospedalimarchenord.it entro  le  ore
12:00 del giorno 21/09/2016. Entro il giorno 26/09/2016 si procedera'
alla      pubblicazione      dei      chiarimenti      sul       sito
www.ospedalimarchenord.it,  sezione  "bandi  di  gara  e  contratti",
"servizio gestione del magazzino centralizzato, veicolamento di pasti
tra le varie sedi ospedaliere, servizi complementari e  di  trasporto
vari". Si precisa che i suddetti chiarimenti potranno essere  forniti
in  un'unica  soluzione  oppure  periodicamente.  Questa  Azienda  si
riserva di pubblicare sul suddetto sito internet eventuali modifiche,
rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di  gara  fino
al termine ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli
operatori economici sono pertanto tenuti  a  consultare  il  suddetto
sito internet fino al suddetto termine ultimo. Le offerte, presentate
secondo le modalita' descritte nel  disciplinare  di  gara,  dovranno
pervenire, ad esclusivo rischio e  spese  della  ditta  partecipante,
entro e non oltre il termine di cui al  punto  IV.2.2)  del  presente
bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del  presente  bando.  Fara'
fede il timbro apposto sul plico dal Protocollo della U.O.C. Gestione
approvvigionamenti beni e  servizi  e  logistica  di  questa  Azienda
Ospedaliera. Offerte pervenute oltre il  succitato  termine  verranno
escluse.  L'aggiudicazione  avverra'  a  lotto   unico   intero   non
frazionabile, al fine di conseguire economie di  scala  e  di  scopo.
Questa Azienda si riserva di procedere  all'aggiudicazione  anche  in
caso di una  sola  offerta  valida.  Questa  Azienda  si  riserva  la
facolta', a proprio insindacabile giudizio e  senza  che  le  imprese
partecipanti e/o provvisoriamente  aggiudicatarie  possano  accampare
alcuna  pretesa  o   diritto   al   riguardo,   di:   non   procedere
all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui, non  procedere
all'aggiudicazione qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea in  relazione  all'oggetto  del  contratto;  adottare  ogni  e
qualsiasi  provvedimento  di   sospensione,   annullamento,   revoca,
abrogazione, non  aggiudicazione  e/o  aggiudicazione  parziale;  non
procedere alla stipula del contratto  d'appalto.  Questa  Azienda  si
riserva la facolta'  di  recesso  anticipato  dal  contratto  qualora
Consip e/o la SUAM aggiudichino il  medesimo  servizio  a  condizioni
economicamente piu' vantaggiose. La ditta aggiudicataria e' tenuta  a
rimborsare a questa Azienda il costo sostenuto per  la  pubblicazione
del bando di gara sulla GURI. Per quanto non  previsto  dal  presente
bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e
sostanziale del presente bando), a tutta la  documentazione  di  gara
ivi richiamata, alle norme del  codice  civile  nonche'  a  tutta  la
normativa vigente in materia. La vigilanza sulla corretta  esecuzione
del contratto verra'  attribuita  al  Direttore  dell'esecuzione  del
contratto VI.4.1) organismo responsabile della procedura di  ricorso:
TAR Marche Ancona Italia VI.5) data di spedizione del presente  bando
alla G.U.C.E: 22/08/2016. 
  Pesaro, li' 22/08/2016 

                              Il R.U.P. 
                       dott.ssa Assunta Pedini 

 
TX16BFK10996
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.