COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale per Azioni

Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 5-9-2016)

 
                       Bando di gara n. 6/2016 
          (artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016) 
 

  1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena  n.  105  -
00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: Appalto per  l'affidamento  dell'attivita',
da  effettuarsi  su  richiesta  del  Committente,  di  revisione  dei
complessivi cambio automatico marca  VOITH  modello  DIWA  installati
negli autobus della flotta CoTraL incluso lo stacco e  riattacco  dei
complessivi dai veicoli su cui sono montati. CPV 50113000-0. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Impianti  del
Committente e/o Officine esterne  partners  dislocate  nella  Regione
Lazio. 
  5. Importo: € 800.250,00, piu' IVA, inclusi  il  corrispettivo  per
l'effettuazione del servizio di revisione su n. 80  complessivi  pari
ad €  672.000,00,  il  corrispettivo  stimato  per  la  fornitura  di
materiali aggiuntivi pari ad € 128.000 e gli  oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta, pari a € 250,00. 
  Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione per parte del lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 24 mesi incluso il mese di agosto. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: La  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area  Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    Acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com   previa   registrazione   secondo    le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora
italiana, del giorno 22 settembre 2016. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 
  11.b) Data, ora e  luogo  di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
propedeutica  all'esame  della   documentazione   amministrativa   ed
all'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo  ricognitorio
della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la  Cotral
S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 28 settembre 2016,
ore 10:00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto a base di gara,  secondo
le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio  2010,  n.
78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.b1)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le   attivita'   oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica  e  finanziaria
ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.c1) Attestazione di aver realizzato, nei tre esercizi finanziari
antecedenti alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un  fatturato
specifico in servizi di revisione di cambi automatici  non  inferiore
all'importo presunto posto a base di gara, inclusi  gli  oneri  della
sicurezza. 
  14.d)  Possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai   sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.d1) Attestazione di possesso di tutte le autorizzazioni previste
per legge, sia relative alla societa' che  ai  mezzi  impiegati,  per
effettuare il traino/trasporto del veicolo e per il  controllo  e  la
taratura dei cronotachigrafi digitali. 
  14.d2) Attestazione relativa alla  detenzione  possesso  proprieta'
dell'attrezzatura specifica  indicata  nell'art.  17  del  Capitolato
Speciale. 
  14.d3) Attestazione di possesso della  Certificazione  di  Qualita'
ISO 9001:2008, in  corso  di  validita',  riconducibile  al  servizio
oggetto del presente appalto. 
  14.e)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  Gara  e  Contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara  e  Contrattuali.
Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 
  A  tale  scopo  la  stazione  appaltante  applichera'  la  sanzione
pecuniaria nella misura pari all'uno per mille dell'importo  posto  a
base di gara. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art 95, comma 2, del  decreto  legislativo
n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:  offerta  economica
punti 70, offerta tecnica punti 30, che saranno attribuiti sulla base
dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Via Flaminia n.  189  -  00196  -
Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 21 luglio 2016. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  21
luglio 2016. 
  23. Altre informazioni: CIG 6747257C9B. 
  RUP: Ing. Giuseppe Ferraro. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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