A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 9-9-2016)

 
                 Bando di gara d'appalto di servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) A.Am.P.S. -  Azienda
ambientale  di  pubblico  servizio  Spa  C.F./P.I.  01168310496   via
dell'Artigianato 39/B 57121 Livorno Area Appalti Acquisti.,  dott.ssa
Baldeschi   L.    tel.    0586/416329    fax    0586/406033    e-mail
aamps@aamps.livorno.it url  www.aamps.livorno.it  I.3)  Documenti  di
gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.aamps.livorno.it. Ulteriori informazioni: Area Servizi  Operativi
Via dell'Artigianato 32 Livorno, ing. S. Lamagna tel. 0586/416297. Le
offerte  devono   pervenire   a:   Uff.   segreteria   generale   via
dell'Artigianato 39/B 57121 Livorno tel. 0586/416329  I.4)  Organismo
di diritto pubblico I.5) Ambiente 
  Sezione II: Oggetto II.1) Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio  di  trasporto  ed  avvio  a  recupero  dei  rifiuti  urbani
classificati con il CER 150106 (multimateriale leggero) raccolti  nel
Comune di Livorno. Pratica n. 98/2016. Appalto di servizi CPV: princ.
90514000 suppl. 90512000; luogo di esecuzione: trasporto da  impianto
di messa in riserva in  Livorno  e  conferimento  c/o  impianto/i  di
recupero   individuato/i    dall'aggiudicataria.    Valore    stimato
dell'appalto oltre IVA: 396.000,00; totale compreso eventuali rinnovi
€ 1.188.000,00 - € 77,85 annui per oneri sicurezza da DUVRI.  Durata:
12 mesi. Ouantitativo annuo stimato: 4.500 ton. di rifiuti CER 150106
da trasportare  ed  avviare  a  recupero  di  materia;  da  ritenersi
puramente  orientative  per  la  presentazione  dell'offerta  e   non
costituisce alcun impegno per Aamps. Aggiudicazione: prezzo, come  da
art. 18 discip. di gara:-  Divisione  in  lotti:  NO.  Autorizzazione
varianti: NO. Opzioni: SI; facolta' per Aamps di rinnovo espresso  da
esercitarsi come da Capitolato per ulteriori 24 (12+12)  mesi.  Fondi
U.E.: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1) vedi  documenti  di  gara  III.1.2)  -
III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1)
Societa' in regola con: - iscrizioni/autorizzazioni per  il  servizio
di trasporto  dei  rifiuti  (Albo  nazionale  gestori  ambientali  in
categorie e classi idonee all'espletamento  del  servizio,  ecc.);  -
autorizzazioni Regionali/Provinciali per l'esercizio di operazioni di
recupero di materia di rifiuti;  oggetto  del  presente  appalto,  in
conformita'  al  decreto  legislativo  n.  152/06   smi   e   decreto
ministeriale      5       febbraio       1998       smi,       oppure
certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della  U.E.
Inoltre quanto dettagliato nei documenti di  gara  III.2.2)  Cauzione
provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva  in  caso  di
aggiudicazione come da discip. di  gara.  Corrispettivo  e  pagamenti
secondo quanto indicato rispettivamente agli articoli 39 - 8, 9 e  10
del Capitolato. Obbligo di indicare nomi e  qualifiche  professionali
del personale 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1.1)  Procedura:  aperta  IV.1.6)  Asta
elettronica: NO IV.2.2) Scadenza: 7 ottobre 2016  ore  12:00  IV.2.4)
Lingua: italiano IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi  da  scadenza
ricevimento offerte IV.2.7)  Data  ora  luogo  apertura  offerte:  10
ottobre 2016 ore 09:00  sede  Aamps  via  dell'Artigianato  32  57121
Livorno. Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Appalto rinnovabile: SI VI.3)
Maggiori dettagli nel discip.  di  gara  e  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice
identificazione gara (CIG) assegnato  dall'autorita'  e'  6790919BA1.
Fatto  salvo  quanto  disposto  dall'art.  83  comma  9  del  decreto
legislativo  n.  50/16  non  saranno   accettate   offerte   la   cui
documentazione risulti incompleta o  difforme  da  quanto  richiesto.
Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile  giudizio  il
diritto di: a) non  dar  luogo  alla  gara,  prorogare  la  scadenza,
sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non
procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle
offerte  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale  in  conformita'  all'art.   95,   comma   12,   decreto
legislativo  n.  50/16;  c)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola  offerta  ritenuta  valida  e  congrua;  d)  non
procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio'
comporti pretesa alcuna da parte dei  concorrenti.  Responsabile  del
Procedimento: Ing. Stefania Lamagna VI.4.1) Procedure di ricorso  c/o
Tribunale amministrativo regionale  Toscana  via  Ricasoli  40  50122
Firenze VI.4.3) Art. 204  decreto  legislativo  n.  50/16  e  decreto
legislativo n. 104/10 VI.5) Data spedizione bando: 31 agosto 2016. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                     dott. Federico Castelnuovo 

 
TU16BFM11247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.