REGIONE EMILIA ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 9-9-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE   I.   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:    I.1)    Regione
Emilia-Romagna Intercent-Er - Agenzia regionale per lo  sviluppo  dei
mercati telematici - Via dei Mille n.  21  -  40121  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto  I.1;  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1; I.3) Tipo amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II.   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
somministrazione  di  lavoro  temporaneo  presso  le  amministrazioni
colpite dal  sisma  nel  territorio  della  Regione  Emilia  Romagna;
II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna  o  prestazione  di
servizi: Appalto di servizi  -  Categoria  22;  Luogo  principale  di
esecuzione:  Regione  Emilia  Romagna;  II.1.3)  L'avviso   riguarda:
Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: gara  telematica
finalizzata all'acquisizione  del  Servizio  di  somministrazione  di
lavoro temporaneo, la procedura e' interamente svolta attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. n. 50 del 2016; II.1.6)  CPV:  79620000-6;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'AAP:Si; II.1.8)  Divisione  in
lotti:  No;  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   No;   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: € 35.000.000,00 (IVA  inclusa);  II.3)
Durata dell'appalto: dalla data di sottoscrizione dell'Accordo quadro
sino al  31  dicembre  2018  con  possibilita'  di  rinnovo  fino  ad
ulteriori 12 mesi qualora alla scadenza del  termine  non  sia  stato
esaurito l'importo massimo spendibile. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria, corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione del  contratto;  2)
cauzione  definitiva.  III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
di gara; III.2.1) Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale  -  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: 1)  la  non  sussistenza  delle
cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  2)
essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni  oggetto  della
gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali  o
commerciali dello stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  stato
dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 83 comma 3 del D.
Lgs. n. 50/2016; 3)essere in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'
tecnico-organizzativi  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.
n. 81/2008 e s.m.i.; 4) di essere iscritto all'Albo delle Agenzie per
il lavoro, tenuto presso il Ministero del Lavoro  e  delle  Politiche
Sociali e di essere in possesso dell'autorizzazione all'esercizio  di
tutte le attivita'  di  cui  all'art.  20  del  D.Lgs.  n.  276/2003;
III.2.3) Capacita' tecnica: aver stipulato o di aver avuto  in  corso
nel triennio 2013-2014-2015, due  (2)  o  piu'  contratti  avente  ad
oggetto servizi di  somministrazione  di  lavoro  temporaneo  erogati
presso pubbliche amministrazioni da cui  emerga  un  fatturato  nello
stesso triennio pari ad almeno Euro 4.500.000,00, IVA esclusa. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa;
IV.3.1) Numero di  riferimento  dossier:  Ordinanza  del  Commissario
delegato n 49 del 25/08/2016; IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e
domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 11/10/2016; IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;
IV.3.7) Periodo minimo offerente e'  vincolato  offerta:  240  giorni
dalla data  del  termine  di  presentazione  delle  offerte;  IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  12/10/2016  alle  ore  10:00;
Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n.  21;  Persone  ammesse
apertura offerte: Legale rappresentante o  incaricato  ditta/RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:L'appalto  e'  connesso  ad  un   progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  ?  No;  VI.3)
Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara:
d.ssa Patrizia Bertuzzi; b) per l'espletamento  della  presente  gara
l'Agenzia  si  avvale  del  Sistema  Informatico  per  le   procedure
telematiche     di      acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;     c)     tutta     la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG: 6788998A5F f) Sanzione ai  sensi
dell'art.83 comma 9 del D.Lgs. n.50/2016,  come  da  Disciplinare  di
gara g) Richieste  di  Chiarimenti:  I  chiarimenti  dovranno  essere
inviati a Sistema secondo le modalita' esplicitate  nelle  guide  per
l'utilizzo   della   nuova   piattaforma   accessibili    dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e non oltre le ore 12:00 del 23/09/2016; h) Acquisizione  PASSOE;  i)
Previsione  di  una  specifica  clausola  sociale  a   garanzia   del
mantenimento in organico di tutti i lavoratori  gia'  utilizzati  nel
precedente appalto, come da documentazione  di  gara.  Referente  per
informazioni: Maricla Lanci - Agenzia Intercent-ER  tel.  051/5273076
e-mail:  maricla.lanci@regione.emilia-romagna.it;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada
Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; Data di spedizione  del  bando
alla GUUE: 29/08/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD11359
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.