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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATTRICE: I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Rieti; Indirizzo Postale: Piazza Vittorio Emanuele II snc - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: Settore Manutenzione Telefono: 0746/287426-430 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.rieti.it; e-mail: protocollo@pec.comune.rieti.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione complementare e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, indetta con determinazione dirigenziale n. 841 del 10/08/2016, per l'affidamento, mediante Project financing, di concessione volta alla riqualificazione e successiva gestione dell'impianto sportivo comunale "M.Gudini".. CIG: 67770831D0. Luogo di esecuzione: Comune di Rieti; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Project financing per la progettazione definitiva ed esecutiva, lavori di riqualificazione e successiva gestione completa, comprensiva della manutenzione ordinaria e straordinaria, dell'impianto sportivo comunale sito in Via F.lli Cervi denominato "M. Gudini". II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo stimato dell'intervento risultante dal progetto preliminare approvato con D.G.C. n. 114 del 15/06/2016 e con D.C.C. n. 59 del 13/07/2016 ammonta a € 829.209,49 oltre IVA, comprensivi degli oneri della sicurezza che ammontano ad € 19.209,49. II.3) Durata concessione: 20 anni dalla stipula della convenzione SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere sono quelle previste dall'art. 45 del D.Lgs.n. 50/2016 III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo di procedura IV.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'art. 183, comma 15, del D.Lgs. n. 50/2016, su proposta presentata da operatore economico esterno. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo le modalita' previste nel Disciplinare. Sopralluogo: obbligatorio con le modalita' previste nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 07/10/2016 Ora: 12.00 (termine perentorio) V.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la presentazione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11/10/2016 h. 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.3) Informazioni complementari: Vedere Disciplinare di gara progetto preliminare approvato e relativi allegati, nonche' le citate delibere di approvazione della proposta di finanza di progetto disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti all'indirizzo impiantisportivi@comune.rieti.it, esplicitando in oggetto la dicitura "Richiesta chiarimenti. Finanza di progetto campo sportivo "M.Gudini". Le risposte di chiarimento verranno rese note con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.comune.rieti. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. Responsabile del Procedimento: Ing. Massimo Veronese. VI.5) Data di invio alla GUCE: 09/09/2016. Il dirigente del settore VI dott. ing. Domenico Cricchi TX16BFF11557