COMUNE DI RIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATTRICE:  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di
Rieti; Indirizzo Postale: Piazza Vittorio Emanuele II  snc  -  02100,
Rieti, Italia; Punti  di  contatto:  Settore  Manutenzione  Telefono:
0746/287426-430 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice
(URL): www.comune.rieti.it;  e-mail:  protocollo@pec.comune.rieti.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  La  documentazione  complementare  e'   disponibile
presso:  i  punti  di  contatto  sopra  indicati.   Le   domande   di
partecipazione vanno inviate: i punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Procedura
aperta, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,
indetta con determinazione dirigenziale n. 841  del  10/08/2016,  per
l'affidamento, mediante Project financing, di concessione volta  alla
riqualificazione  e  successiva   gestione   dell'impianto   sportivo
comunale "M.Gudini".. CIG: 67770831D0. Luogo di esecuzione: Comune di
Rieti; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Project financing  per
la progettazione definitiva ed esecutiva, lavori di  riqualificazione
e  successiva  gestione  completa,  comprensiva  della   manutenzione
ordinaria e straordinaria, dell'impianto sportivo  comunale  sito  in
Via F.lli Cervi denominato "M.  Gudini".  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: si.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:   L'importo   complessivo   stimato
dell'intervento risultante dal  progetto  preliminare  approvato  con
D.G.C. n. 114 del 15/06/2016  e  con  D.C.C.  n.  59  del  13/07/2016
ammonta a € 829.209,49  oltre  IVA,  comprensivi  degli  oneri  della
sicurezza che ammontano ad € 19.209,49. II.3) Durata concessione:  20
anni dalla stipula della convenzione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di  gara
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  come   da
Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Le forme giuridiche da  assumere
sono  quelle  previste  dall'art.  45  del  D.Lgs.n.  50/2016  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   cfr.
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: cfr. Disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: cfr. Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) tipo di  procedura  IV.1.1)  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 183, comma 15, del D.Lgs. n.  50/2016,  su
proposta presentata da operatore economico esterno. IV.2) Criteri  di
aggiudicazione IV.2.1)  L'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa  secondo  le  modalita'
previste nel Disciplinare. Sopralluogo: obbligatorio con le modalita'
previste nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 07/10/2016  Ora:  12.00  (termine  perentorio)  V.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la presentazione delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  11/10/2016  h.
10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.3) Informazioni complementari:
Vedere Disciplinare di gara progetto preliminare approvato e relativi
allegati, nonche' le citate delibere di approvazione  della  proposta
di finanza di progetto disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1.
Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione  di
gara       potranno       essere       richiesti        all'indirizzo
impiantisportivi@comune.rieti.it, esplicitando in oggetto la dicitura
"Richiesta  chiarimenti.   Finanza   di   progetto   campo   sportivo
"M.Gudini".  Le  risposte  di  chiarimento  verranno  rese  note  con
pubblicazione sul  profilo  di  committente  (URL)  www.comune.rieti.
Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto
sito fino  al  termine  di  presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento della gara. 
  Responsabile del Procedimento: Ing. Massimo Veronese. VI.5) Data di
invio alla GUCE: 09/09/2016. 

                     Il dirigente del settore VI 
                     dott. ing. Domenico Cricchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.