A.S.L. DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  Denominazione,
indirizzo postale: A.S.L.  di  PESCARA  -  UOC  Acquisizione  beni  e
servizi - Via R Paolini 45 - 65124 PESCARA - IT.  Punti  di  contatto
U.O.C. Acquisizione Beni e servizi, -  Dott.ssa  Tiziana  Petrella  -
tel.   085   425   3018/    -    fax    085    425    3024    e-mail:
tiziana.petrella@ausl.pe.it   URL   amministrazione   aggiudicatrice:
www.ausl.pe.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i
punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu'  gare  e
appalti  UOC ABS   Concessione  per  Gestione  Bar  -  Distributori
automatici di Alimenti e  Bevande,  del  PO  di  Pescara,  a  Ridotto
Impatto Ambientale - Le offerte vanno inviate a: i punti di  contatto
suddetti I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita': Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di
attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto  dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta
finalizzata  alla  concessione  della  gestione  bar  -  distributori
automatici di alimenti e bevande, a ridotto impatto ambientale del PO
di Pescara della A.S.L. di Pescara. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione e luogo di consegna: concessione di servizio, destinato
al PO di Pescara della A.S.L. di Pescara. Luogo di consegna: Ospedale
di Pescara, - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda:  una  concessione
di servizi. II.1.5 Breve descrizione del Servizio - categoria n.  17:
servizi  alberghieri  e  di   ristorazione   II.1.6)   CPV:   oggetto
principale: 55410000 - CIG unico II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto escluse opzioni
I.VA. esclusa: €  7.000.000,00  oltre  iva.  Nessuna  pretesa  potra'
essere  avanzata  dalla   ditta   aggiudicataria   per   il   mancato
raggiungimento  di  detto  quantitativo.  II.2.3)  Possibile  proroga
tecnica annuale II.3) Durata della concessione: 7 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO  -  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: 0,6% del valore posto a base  d'asta,  cauzione
definitiva:   3%%   dell'importo   di   aggiudicazione    da    parte
dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori  al  20%.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare
singolarmente o in forma plurima ai sensi art.  48  D.  Lgs  50/2016.
III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il
possesso  dei  requisiti   prescritti   compilando   le   schede   di
autocertificazione disponibili sul sito di cui al punto I.1. III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria e tecnica: vedasi  disciplinare  di
gara; III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale.  IV.3.1  Numero  di
riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:  Delibera
n.744 dell'1.9.2016 IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al  punto
I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il  ricevimento  delle  offerte
data: 26/10/2016 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data che  sara'  notificata  ai  concorrenti,
presso la sede della UOC  ABS.  Persone  ammesse  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti  legali  societa'  interessate  o  incaricati
muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3) Informazioni complementari:.
Responsabile del procedimento  per  la  sola  fase  di  gara:  Dr.ssa
Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti
entro      il      13/10/2016      esclusivamente      via      mail:
tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate  sul  sito
di cui al punto I.1, menu' gare e appalti - Ai sensi dell'art. 34 del
D. lgs 50/2016 (Criteri di sostenibilita' energetica  e  ambientale),
la concessione tiene conto dei criteri ambientali minimi  di  cui  al
decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela  del  territorio  e
del mare del 25 luglio 2011; i criteri ambientali minimi sono  tenuti
in considerazione anche ai fini dei criteri di valutazione, ai  sensi
dell'articolo 95, comma 6. Ai sensi  dell'art.  216,  comma  11,  del
D.Lgs 50/2016, gli aggiudicatari  dovranno  rimborsare  le  spese  di
pubblicazione del presente  bando  sulla  Gazzetta  ufficiale  e  sui
quotidiani entro il termine di sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/09/2016 

                       Il direttore U.O.C. ABS 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
TX16BFK11568
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.