UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 12-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Universita' degli Studi di Milano,  Via
Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063  -
Fax+39 02.50312150 -  Codice  NUTS:  ITC45  -  http://www.unimi.it  -
Profilo  di  committente:  http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm  -  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato -
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1)  Denominazione:  Gara  d'appalto  sotto
soglia a procedura aperta per la fornitura di licenze di  accesso  ad
una piattaforma interattiva  multimediale  di  didattica  online  per
l'apprendimento della lingua inglese. Numero di riferimento: (101_16)
II.1.2) Codice CPV principale: 48218000-9 - II.1.3) Tipo di  appalto:
Forniture. - II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  licenze  di
accesso ad una  piattaforma  interattiva  multimediale  di  didattica
online per l'apprendimento della lingua inglese.  CIG  67811573C8.  -
II.1.5) Valore: € 96.000,00 IVA esclusa (€ 32,00 per singola  licenza
per 3000 licenze totali) - II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Codice NUTS:  ITC45.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Fornitura di  licenze  di  accesso  ad  una  piattaforma  interattiva
multimediale di didattica online  per  l'apprendimento  della  lingua
inglese.  CIG  67811573C8.  -  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
Criterio  di  qualita':  Componente  tecnica/  Ponderazione:   60   -
Prezzo/Ponderazione: 40. - II.2.6) Valore stimato:  €  96.000,00  IVA
esclusa (€ 32,00  per  singola  licenza  per  3000  licenze  totali).
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione:  Durata:  mesi  18  da  attivazione
singola licenza. Il Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.  -
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:  no.
-  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  no.  -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. - II.2.14) Informazioni complementari:
dovranno essere  formulate  per  iscritto  alla  Direzione  Legale  e
Centrale  Acquisti  ai  seguenti  indirizzi  di  posta   elettronica:
unimi.gare@unimi.it e unimi@postecert.it, entro e non oltre il giorno
28/09/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico
finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. 50/2016; iscrizione al  registro  della  Camera  di  Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura, ai sensi dell'art.  83  comma  3
del D.Lgs. 50/2016; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  aver
eseguito con buon esito nel triennio 2013-15 forniture di almeno 3000
licenze relative  all'erogazione  di  servizi  analoghi  tramite  una
piattaforma di didattica online. 
  SEZIONE  IV:  Procedura  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta  sotto  soglia  -  IV.1.8)  Informazioni
relative   all'accordo   sugli   appalti   pubblici:   L'appalto   e'
disciplinato  dall'accordo   sugli   appalti   pubblici:   no   IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  IV.2.2)  Termine   di
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
07/10/2016 - Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  La  data  di
apertura delle offerte verra' comunicata dopo la scadenza del termine
di  presentazione  delle  offerte   sul   profilo   del   committente
all'indirizzo   internet   http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: seduta pubblica, presso il Rettorato dell'Universita' degli
Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7. 
  SEZIONE VI): Altre informazioni VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.4)
Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione  dei  ricorsi:  30  giorni  dalla   comunicazione   del
provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5)  Data  di  pubblicazione
del presente avviso: 12 settembre 2016. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX16BFL11538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.