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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Marche Multiservizi S.p.A. Via dei Canonici, 144 Pesaro - 61122 Tel.: +39 07216991, mail: info@gruppomarchemultiservizi.it Fax: +39 0721699300. URL: www.gruppomarchemultiservizi.it. SEZIONE II: OGGETTO: Servizi prelievo, trasporto, selezione, stoccaggio, trattamento, pressatura, recupero, riduzione volume e smaltimento sovvalli, prodotti da lavorazione rifiuti derivanti da racc. diff. RSU. II.1.2) CPV: 90513000. Breve descrizione: Servizi di prelievo, trasporto, selezione, stoccaggio, trattamento, pressatura, recupero, riduzione volumetrica esmaltimento sovvalli, prodotti dalla lavorazione dei rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata RSU nel territoriogestito da Marche Multiservizi S.p.a., periodo 01.01.2017 - 31.12.2018 - CIG 6784002F89. II.1.5) Valore, IVA esclusa: 4 560 568.00 EUR. II.2.2) Codici CPV supplementari 90511100 - 90512000. Descrizione dell'appalto: Prestazione principale anche in termini economici ai sensi dell'art. 48, comma 2, D. Lgs 50/2016: Prestazioni di trattamento di Imballaggi di: cartone (CER 15.01.01), carta (CER 20.01.01), plastica e lattine (CER 15.01.06),legno (CER 15.01.03 - 20.01.38 - 20.02.01), come da Capitolato Speciale d'Appalto (CSA), cui si rimanda ob relationem. Prestazione secondaria ai sensi dell'art. 48, comma 2, D. Lgs 50/2016: Prestazioni di raccolta e trasporto di: Imballaggi di cartone (CER 15.01.01), carta (CER 20.01.01), plastica e lattine (CER 15.01.06),legno (CER 15.01.03 - 20.01.38 - 20.02.01), come da Capitolato Speciale d'Appalto, cui si rimanda ob relationem. Devono essere specificate le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati. L'importo complessivo presunto dell'appalto, calcolato come importo massimo stimato a base di gara per il periodo contrattuale dei primi 2 (due) anni viene stabilito pari ad Euro 4.560.568,00, di cui Euro 111.234,00 pero neri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo al netto degli oneri di sicurezza: Euro 4.449.334,00.Di tale importo a base d'asta il 78% circa e' relativo alla prestazione principale (trattamento), e il 22% circa relativo alla prestazione secondaria (raccolta/trasporto), come meglio dettagliato nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 01/01/2017 Fine: 31/12/2018. II.2.11) Opzioni: si', Il contratto potra' essere oggetto di proroga agli stessi patti e condizioni, per ulteriori 2 (due) anni, prorogabili di anno in anno, a insindacabile giudizio della Committente: in tal caso, tenuto conto dell'art. 35, comma 4, delD.Lgs. 50/2016, e ai soli fini delle soglie ivi previste, l'importo complessivo presunto del contratto compresa qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi viene stabilito pari a Euro 9.121.136,00 (nove milioni centoventunomila cento trentasei) di cui Euro 222.468,00 (duecento ventidue mila quattrocento sessantotto/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12/10/2016 Ora: 12:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/10/2016 Ora: 15:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Deliberazione C.d.A. Marche Multiservizi SpA del 21 luglio 2016. Responsabile del procedimento: Ing. Franco Macor. Per quanto non specificato si rinvia ob relationem a Disciplinare e CSA, su profilo di committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. E' previsto sopralluogo obbligatorio, che dovra' essere concordato previo appuntamento telefonando lun-ven tra le 9:00 e le 12:00 al numero 0722 - 57309 o 333-6260482 (Sig. Stefano Polidori). I sopralluoghi dovranno essere eseguiti entro le ore 12:00 del giorno 07.10.2016 e secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso: Tribunale Amm. Regionale Marche Via della Loggia 24 Ancona-60121. VI.5) Invio alla GUCE: 31/08/2016, con rettifica inviata il 02/09/2016. L'amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli TX16BFM11516