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Bando di gara 45/2015 1) Amministrazione aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Napoli - Direzione Amministrativa gestione funzionamento edifici scolastici di II grado. Via Don Bosco 4/f - Napoli. Indirizzo Internet www.cittametropolitana.na.it. 2) Oggetto dell'appalto: lavori di recupero e ripristino dell'istituto superiore Pitagora di Torre Annunziata (Napoli). CIG: 6528810074. 3) Procedura di aggiudicazione: procedura telematica aperta ai sensi del decreto legislativo 163/2006 e del decreto del Presidente della Repubblica 207/2010. 4) Importo lavori e descrizione: quantitativo o entita' totale € 804.879,20 oltre Iva. Descrizione dei lavori: come specificati all'art. 1 del capitolato. Luogo di esecuzione: Comune di Torre Annunziata (Napoli). Classificazione dei lavori: come specificati nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 5) Termine di esecuzione: 720 giorni, art. 14 del capitolato. 6) Finanziamenti e pagamenti: i lavori sono finanziati con fondi dell'Amministrazione. I pagamenti avverranno ai sensi dell'art. 21 del capitolato. 7) Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo 163/2006. Le condizioni minime di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara al par. Premessa - Dati principali dell'appalto. 8) Criterio di aggiudicazione e procedimento di gara: i lavori verranno aggiudicati con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso unico sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lettera a) del decreto legislativo 163/2006, con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale di cui al successivo art. 122 comma 9 del decreto legislativo 163/2006. Termine e indirizzo al quale inviare le offerte: ore 08.00 del giorno 25/10/2016 https://garetelematiche.cittametropolitana.na.it/portale/. Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno 25/10/2016 ore 9,30 presso la sede della Direzione Stazione Unica Appalti, via S. Maria La Nova n. 43 - Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo 5 del Disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 9) Subappalto: ammesso con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 10) Cauzione provvisoria: € 16.097,58 (oppure dell'1%, pari a € 8.048,79 nel caso di possesso della certificazione di sistema di qualita') da costituirsi secondo le modalita' previste dal par. 4.2 del Disciplinare. 11) Altre informazioni: il presente appalto e' sottoposto agli obblighi e clausole del Protocollo di Legalita' sottoscritto 1'1/08/07 tra la Provincia e il Prefetto di Napoli. Responsabile Unico del Procedimento: ing Luigi Camerlingo. Informazioni, visione e accesso alla documentazione di gara: come indicato nella Premessa - Norme Generali del disciplinare. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando, al capitolato speciale ed a tutti gli altri atti di gara disponibili gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante: www.cittametropolitana.na.it ai link Portale Gare o https://garetelematiche.cittametropolitana.na.it/portale/ Data validazione del progetto relativo al presente appalto: 15/12/2015. Procedure e termini di ricorso: al tribunale amministrativo regionale Campania, sede di Napoli, piazza Municipio, 64 - 80133 Napoli, nei termini indicati dall'art. 120, 5° comma, del decreto legislativo 104/2010. Il bando e' stato pubblicato all'albo pretorio dell'Ente in data 30/12/2015. Il dirigente dott. Antonio Lamberti TU16BFF11451