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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera "Bianchi-Melacrino-Morelli"; indirizzo postale: via prov.le Spirito Santo (Pal. Gangeri) n. 24; citta': Reggio Calabria - Codice postale: 89128 - Paese: Italia; punti di contatto: U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica - Telefono: 0965/397530-527; posta elettronica: indirizzo internet (URL): www.ospedaterc.it - Fax: 0965/397515-17. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura, per anni uno, di materiale per impiantistica rachidea, e materiali e impianti vari per 1'UOC di neurochirurgia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture: acquisto - Unita' operativa: neurochirurgia - Codice NUTS: ITF65. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura, per anni uno, di materiale per impiantistica rachidea, e materiali e impianti vari per l'UOC di neurochirurgia. II.1.6) CPV: 33184100-4 Protesi chirurgiche; 33190000-8 Presidi medico-sanitari vari. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato € 3.016.150,00 oltre oneri IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo anni uno dalla data di comunicazione dell'aggiudicazione e mesi dodici di eventuale proroga. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria 2% - Definitiva 10%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: R.T.I. e Consorzi di imprese. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) requisiti di ordine generale: autocertificazione ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m. con la quale il legale rappresentante o il procuratore (allegare procura in originale o copia conforme) dichiara l'insussistenza, a carico della societa' rappresentata, le cause di esclusione dalle gare di appalto ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, con le modalita' indicate nel Capitolato speciale di appalto; 2) requisiti di idoneita' professionale: autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 relativa all'iscrizione alla Camera di commercio per il settore oggetto dell'appalto. In caso di R.T.I. l'autodichiarazione deve essere presentata da tutte le imprese; 3) capacita' economica e finanziaria: referenze bancarie (almeno 2) rilasciati da Istituti di credito, attestanti che la ditta ha sempre rispettato puntualmente i propri impegni; in caso di RTI, costituenda o costituita, oppure in caso di consorzio le referenze bancarie devono essere relative alla capogruppo; dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a servizi o forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2013/2015), che dovra' essere almeno pari al valore dell'importo annuale a base d'asta; 4) capacita' tecnica e professionale: presentazione di elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara prestate negli ultimi tre anni (2013/2015) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, provate con certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni e dagli enti medesimi, se trattasi di forniture di servizi prestati a privati l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o in mancanza dallo stesso concorrente. E' ammessa autodichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000; certificazioni rilasciate dagli istituti o servizi ufficiali incaricati del controllo di qualita' ISO 9001. Per le altre dichiarazioni e documenti vedi Capitolato speciale di appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 11 ottobre 2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: giorno 24 ottobre 2016 - ore 10:00; luogo: U.O.C. Provveditorato economato e gestione logistica - Sala gare - Via prov.le Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri); persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. I legali rappresentanti delle ditte offerenti o i soggetti che esibiranno al Presidente della commissione una idonea procura con firma autenticata da notaio, atta a dimostrare la legittimazione a svolgere le attivita' in nome e per conto della ditta partecipante. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida. La stazione appaltante provvedera' a costituire la commissione di valutazione, ai sensi e per gli effetti dell'art. 77 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016. I documenti di gara sono reperibili sui siti: www.ospedalerc.it Per tutte le comunicazioni l'azienda si avvarra' dei suddetti siti. Per eventuali chiarimenti rivolgersi all'U.O.C. Provveditorato economato e gestione logistica Azienda ospedaliera "BMM", via prov.le Spirito Santo n. 24 (palazzo Gangeri) - 89128 Reggio Calabria. Dal Cig 675938769B al Cig 676103890D - Tel. 0965/397530 - Fax 0965/397515-17. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 29 agosto 2016. Il direttore U.O.C. Provveditorato Economato e Gestione Logistica avv. Angelo Rabotti TU16BFK11575