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Bando di gara - Procedura aperta In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 25 luglio 2016, e' indetta per il 7 novembre 2016 ore 09.00 c/o gli Uffici della AnconAmbiente S.p.a., procedura aperta a rilevanza comunitaria relativa alla «Fornitura di autocompattatori due assi per servizio di igiene pubblica - anno 2016». L'importo a base di gara e' fissato in complessivi € 385.000,00, oltre IVA ed e' cosi' suddiviso: lotto n. 1) «fornitura di n. 1 autocompattatore rifiuti a carico posteriore da 5mc» (Codice CIG n. 6788541141). L'importo a base di gara del presente lotto e' fissato in complessivi € 55.000,00 (oltre IVA). lotto n. 2) «fornitura di n. 3 autocompattatori rifiuti a carico posteriore da 10mc» (Codice CIG n. 67885443BA). L'importo a base di gara del presente lotto e' fissato in complessivi € 330.000,00 (oltre IVA). Per entrambi i lotti l'importo degli oneri per la sicurezza e' pari € 0,00, non sussistendo rischi da interferenze con il personale AnconAmbiente. I concorrenti potranno presentare offerta per un solo lotto o per entrambi i lotti. Offerte in variante e/o aumento e/o plurime e/o condizionate e/o alternative e/o espresse in modo indeterminato o riferite ad altro appalto non ammesse. AnconAmbiente SpA nei successivi 12 mesi decorrenti dalla stipulazione del contratto si riserva la facolta' di acquistare, agli stessi prezzi, patti e condizioni del presente appalto, ulteriori autocompattatori per un numero massimo non superiore a quello del contratto originario (n. 1 con riferimento al lotto n. 1 e n. 3 con riferimento al lotto n. 2). Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi e con le modalita' di cui agli articoli 47 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi e all'art. 94 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi. Per la partecipazione alla gara le ditte dovranno possedere, alla data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte, i seguenti requisiti: requisiti di ordine generale e professionale per tutti i lotti: a) non si trovino nelle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi e/o nelle condizioni di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione in riferimento alla vigente normativa antimafia; b) siano in regola con quanto previsto dalla legge 18 ottobre 2001, n. 383 e smi e dal D.L. 25 settembre 2002, n. 210, convertito con legge 22 novembre 2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; c) siano iscritte nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o ad eventuali corrispondenti albi negli Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede in uno stato della CEE, alle condizioni previste all'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi; d) ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010; requisiti di capacita' economico-finanziaria; e) aver realizzato nell'anno 2015 un fatturato globale complessivo della ditta come segue: per il lotto n. 1 non inferiore a € 82.500,00; per il lotto n. 2 non inferiore a € 495.000,00. Tale requisito viene richiesto in quanto rappresenta un parametro di affidabilita' con cui possono essere selezionati i concorrenti tenendo conto dell'entita', della tipologia e della complessita' delle forniture. f) aver realizzato nell'anno 2015 un fatturato di forniture analoghe a quello oggetto del lotto per il quale il concorrente partecipa: per il lotto n. 1 non inferiore a € 55.000,00; per il lotto n. 2 non inferiore a € 330.000,00. requisiti di capacita' tecnico-organizzativa; g) certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001 e alla vigente normativa nazionale per la produzione e commercializzazione dei beni oggetto della presente procedura. Il possesso dei requisiti sopra indicati dovra' essere comprovato con idonea documentazione. L'affidamento della fornitura relativa ad ogni singolo lotto avra' luogo con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli articoli 83, 95 e 97 del decreto legislativo n. 50/2016 e smi, sulla base dei seguenti elementi e punteggi: offerta tecnica: punti 70 su 100, cosi' ripartiti: caratteristiche tecniche: max punti 55/70; estensione garanzia: max punti 10/70; tempi di fornitura: max punti 5/70; offerta economica: punti 30 su 100. La procedura di valutazione delle offerte tecnico-economiche relative ad ogni singolo Lotto prevede l'assegnazione di un punteggio massimo di 100 punti, adottando i criteri e le formule specificamente indicati all'art. 8 del Foglio Patti e Condizioni - parte integrante e sostanziale - del Disciplinare di Gara. L'offerta tecnica relativa a ogni singolo lotto che avra' totalizzato un punteggio inferiore a 40/70 determinera' l'esclusione definitiva dalla gara della relativa offerta, in quanto sara' ritenuta insufficiente. Anomalia in conformita' a quanto previsto dall'art. 97, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016 e smi e a quanto indicato nel Disciplinare di Gara. E' vietato il subappalto delle forniture oggetto del presente avviso. Si evidenzia che la AnconAmbiente S.p.A. si riserva la facolta' di procedere alla consegna della fornitura relativa ad ogni singolo lotto in via d'urgenza, ai sensi dell'art. 32, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016 e smi. Finanziamento a carico del bilancio AnconAmbientei S.p.A. Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Guido Vetri Buratti, Responsabile dell'Area Tecnica Operativa della AnconAmbiente S.p.A. La documentazione per la partecipazione alla procedura aperta, le offerte tecnico-economiche, conformi al «Disciplinare di Gara» (parte integrante e sostanziale del presente avviso), dovranno pervenire a AnconAmbiente S.p.a. entro le ore 12.00 del 27 ottobre 2016, per posta a mezzo raccomandata, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano. Il «bando di gara» e' stato inviato all'Unione Europea per la pubblicazione sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee - GUCE - in data 8 settembre 2016. Il «bando di gara» verra' trasmesso per la pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune di Ancona, pubblicato nei siti internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (www.serviziocontrattipubblici.it), della AnconAmbiente S.p.A. (www.anconambiente.it), dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione, dell'Osservatorio Contratti Pubblici della Regione Marche, nonche' all'Albo della AnconaAmbiente S.p.A. Per informazioni: AnconAmbiente S.p.A. - via del Commercio n. 27 - Ancona - 071.2809828 - fax 071.2809870. Ancona, 8 settembre 2016 L'amministratore delegato ing. Patrizio Ciotti TU16BFM11650