ATAC S.P.A.
Azienda per la mobilita' del Comune di Roma


www.atac.roma.it

Sede legale: via Prenestina n. 45, 00176 Roma (RM)
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: IT06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 19-9-2016)

 
Bando di gara n. 38/2016  -  Affidamento  servizio  full  service  di
manutenzione ordinaria, a  guasto  e  fornitura  dei  ricambi  -  CIG
                             6657878EB8 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda per la mobilita'  di  Roma  Capitale.
Indirizzo postale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma, Italia. Telefono:
+39064695.4132 +39064695.4556 - Fax +39064695.4553.  Indirizzi  mail:
serenella.anselmo@atac.roma.it - patrizia.avantario@atac.roma.it 
  Indirizzo internet: www.atac.roma.it 
  Accesso elettronico alle  informazioni:  (URL)  www.atac.roma.it  -
https://atac.i-faber.com Presentazione per via elettronica di offerte
e richieste di partecipazione: (URL) https://atac.i-faber.com 
  Ulteriori informazioni complementari  sono  disponibili  presso:  i
punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Principali settori di attivita': Servizi di  ferrovia  urbana,
tram, filobus o bus. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice.  ATAC  S.p.A.   si
configura fra i soggetti di cui all'art. 3  lettera  e)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 (Societa'  di  trasporto  pubblico  -  Impresa
pubblica - settori speciali ex esclusi) e l'appalto di  che  trattasi
rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione  dei  cd.  settori
speciali. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1.)    Denominazione    conferita    all'appalto     dall'ente
aggiudicatore:  Bando  di  gara  n.  38/2016.  Procedura  aperta  per
l'affidamento del servizio full service di manutenzione ordinaria,  a
guasto e fornitura dei ricambi che si  rendessero  necessari  per  le
riparazioni sui Gruppi statici  di  continuita'  (UPS),  sui  Sistemi
integrati di alimentazione e protezione per impianti ACEI (SIAP), sui
raddrizzatori e sui sistemi di alimentazione (RSDA) in  ATAC  S.p.A.,
da esperire con il sistema dell'eProcurement. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio - Categoria
dei servizi n. 27.  Luogo  principale  di  prestazione  dei  servizi:
presso le sedi di ATAC. Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'Accordo Quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  l'avviso   riguarda   la
conclusione di un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: non pertinente. 
  II.1.5) Breve descrizione. Servizio full  service  di  manutenzione
ordinaria, a  guasto  e  fornitura  dei  ricambi  che  si  rendessero
necessari per le riparazioni sui Gruppi statici di continuita' (UPS),
sui Sistemi integrati di alimentazione e protezione per impianti ACEI
(SIAP), sui raddrizzatori e sui sistemi di  alimentazione  (RSDA)  in
ATAC S.p.A. 
  II.1.6) Codice CPV principale: 50324100-3. 
  II.1.7) Informazioni relative all'Accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli appalti pubblici:
Si. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   l'importo   presunto
complessivo e' pari ad euro 498.900,00 di cui: 
    a) euro 290.900,00 quale importo per il servizio di  manutenzione
ordinaria e a  guasto  on  site  e  reperibilita'  h24  365  gg/anno,
comprensivo della fornitura dei materiali di consumo e assistenza per
sostituzione batterie, soggetto a ribasso di gara; 
    b) euro 208.000,00  quale  importo  per  eventuale  fornitura  di
componenti/ricambi  che  si  rendessero  necessari  per  ripristinare
eventuali danni,  compresi  gli  oneri  di  smaltimento  dei  rifiuti
prodotti, soggetto a ribasso di gara, da compensarsi a misura; 
    c) euro 0,00 quale importo per  gli  oneri  della  sicurezza  per
assenza di rischi interferenziali. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3)   Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   24
(ventiquattro) mesi decorrenti dalla data  del  verbale  di  consegna
dell'appalto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Ai sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.  133,  comma  1,  decreto
legislativo n. 50/2016, si richiama l'applicabilita' dell'art. 93 del
decreto  legislativo  citato.  E'  dovuta  la  presentazione  di  una
garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo del servizio a  base  di
pari ad euro 9.978,00, fatto salvo il beneficio di cui al comma 7 del
medesimo art. 93, come  dettagliatamente  riportato  all'art.  7  del
DGNC. 
  Ai sensi dell'art. 93, comma 5 del decreto legislativo n.  50/2016,
la garanzia deve avere validita' per  almeno  240  (duecentoquaranta)
giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 
  Il soggetto che risultera' aggiudicatario si impegna  a  costituire
una  garanzia  definitiva,  secondo  le  condizioni  e   prescrizioni
previste all'art.  103  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  come
dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
    l'appalto e' finanziato con i fondi Atac SpA. I pagamenti avranno
luogo secondo quanto previsto nel Capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto.  Il  raggruppamento
che  risultasse  aggiudicatario  dovra'  mantenere  la  stessa  forma
giuridica che aveva, o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di
aggiudicazione, al momento della presentazione dell'offerta. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
situazione giuridica: documenti richiesti per l'ammissione alla gara:
dichiarazione   conforme   al   modello   H_online   attestante    le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80 del decreto legislativo  n.  50/2016,
per  ogni  impresa  concorrente,   sia   che   la   stessa   concorra
singolarmente sia che concorra in raggruppamento. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
requisiti unificati con quelli di cui al successivo punto III.2.3. al
quale si rinvia. 
  III.2.3) Capacita'  tecnica.  Requisiti  di  capacita'  tecnica  ed
economica-finanziaria richiesti: requisiti di ordine speciale: 
    a1) aver conseguito un  fatturato  globale  minimo,  compreso  un
determinato fatturato nel settore di attivita'  oggetto  di  appalto,
negli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  per  un  importo
complessivo non inferiore ad € 400.000,00, oltre IVA (Modello R). 
  Sono ammessi R.T.I. di tipo orizzontale. In tal  caso  il  soggetto
mandatario deve possedere il requisito speciale, di cui al punto  a1)
in misura non inferiore al 40% di quanto rispettivamente  prescritto,
mentre ogni mandante deve possedere lo stesso requisito  speciale  in
misura non inferiore al 10% di quanto rispettivamente prescritto. 
  Resta fermo: 
    che, nel complesso, il R.T.I.  possiede  il  100%  dei  requisiti
prescritti; 
    che  ciascuna  impresa  facente  parte  del  R.T.I.  possiede   i
requisiti di ordine generale; 
    b) documenti richiesti  per  l'ammissione  alla  gara:  tutte  le
imprese che concorrono,  sia  singolarmente  che  in  raggruppamento,
devono presentare, le dichiarazioni conformi al modello R  attestante
il possesso dei requisiti sopra prescritti; 
    b1) in caso di R.T.I. deve essere  presentato  anche  il  modello
Q1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite; i predetti modelli sono  forniti  dalla  Stazione
appaltante  e  fanno  parte  della  documentazione  complementare  al
presente bando; 
    b2) il  concorrente  che  intenda  avvalersi  della  facolta'  di
subappaltare e' obbligato ad indicare la terna dei subappaltatori  ex
art. 105, comma 6 del decreto legislativo n. 50/2016 (Modello G); 
    c) prove richieste all'aggiudicatario ed al soggetto che lo segue
nella graduatoria di gara: uno o piu' dei documenti previsti all'art.
86 del decreto legislativo n. 50/2016 oltre a certificati, attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   enti,   organi   o   uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge; 
    d) resta fermo l'istituto dell'avvalimento, ex art.  89,  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: no. 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: no. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: / 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta, ex art. 60 del decreto
legislativo n.    50/2016,    da    esperire    con    il     sistema
dell'e-Procurement. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  IV.2.2)  Informazione  sull'asta  elettronica.   Ricorso   all'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: bando n. 38/2016. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: data 21 ottobre 2016 ore 12,00. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data 25 ottobre 2016 ore 12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione. Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta. 240 giorni dal termine  ultimo  di  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 26  ottobre  2016
ore 10,30. Luogo: via Prenestina, 45 - 00176 Roma, palazzina ex  API,
2° piano, sala gare. Persone ammesse ad assistere alla  procedura  di
apertura: si. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni relative sulla periodicita':  si  tratta  di  un
appalto periodico: no. 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
provvedimento del Direttore Corporate n. 6 del 2 agosto 2016. 
  VI.3.2)    Per     partecipare     ciascun     concorrente     deve
iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti   ATAC   S.p.A.,   sito
internet:  https://atac.i-faber.com.   I   requisiti   minimi   della
dotazione informatica  di  cui  deve  disporre  il  concorrente  sono
riportati sul Portale https://atac.i-faber.com 
  VI.3.3) L'iscrizione al Portale e' gratuita. 
  VI.3.4) Per la  registrazione  al  Portale  il  concorrente  dovra'
seguire le indicazioni contenute nell'allegato «Istruzioni  operative
per l'iscrizione al portale ATAC, la presentazione dell'offerta e  la
firma  digitale»,  pubblicate   sul   sito   www.atac.roma.it   (sito
istituzionale di Atac S.p.A.), unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) i-Faber e' la societa' incaricata  da  Atac  S.p.A.  per  i
contatti finalizzati alla registrazione  e  abilitazione  al  portale
dove  dovra'  essere  presentata  la  documentazione  amministrativa,
l'offerta tecnica e l'offerta economica in busta chiusa digitale. 
  VI.3.6) Per qualsiasi informazione sul  funzionamento  tecnico  del
Portale e' possibile  contattare  il  numero  verde  i-Faber  +39  02
86838479     oppure     l'indirizzo     di     posta      elettronica
supportoatac@i-faber.com 
  VI.3.7) Il concorrente sara' guidato e supportato gratuitamente per
la registrazione e l'inserimento dell'offerta  dal  Customer  Support
i-Faber dedicato. Si precisa che il supporto per la registrazione  al
Portale Acquisti e l'accesso alla sezione dedicata alla gara  saranno
garantiti fino al termine di presentazione dell'offerta.  Le  imprese
concorrenti dovranno, inoltre, essere in possesso di  un  certificato
di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un  organismo
incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto da DigitPa. 
  VI.3.8) L'accesso all'area Comunicazioni e di  consultazione  degli
allegati di gara da parte di ciascun concorrente e' subordinato  alla
registrazione e all'accesso  alla  sezione  dedicata  alla  gara  sul
Portale https://atac.i-faber.com 
  VI.3.9) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad esso complementari: disciplinare di gara  e
norme contrattuali (D.G.N.C.); Mod. C; Mod. G; Mod. H; Mod. R,  Modd.
Q1-RTI, Q2-RTI, «Istruzioni operative  per  l'iscrizione  al  portale
ATAC, la presentazione dell'offerta e la firma digitale». 
  VI.3.10)  Per  le  informazioni  preliminari  sono  disponibili   i
recapiti telefonici riportati al punto I.1  del  presente  bando  (si
precisa  che  i  concorrenti,  dopo  la  registrazione   al   Portale
https://atac.i-faber.com, devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale). 
  VI.3.11) L'esecuzione dell'appalto e' disciplinata  dal  contratto,
oltre che dal Capitolato speciale e allegati in esso citati o ad esso
allegati o di esso facenti parte. 
  VI.3.12) I documenti citati ai punti  VI.3)  sono  scaricabili  dal
Portale https://atac.i-faber.com 
  VI.3.13) Omissis. 
  VI.3.14) Entro il termine perentorio prescritto al precedente punto
IV.2.2), con le modalita' telematiche specificate  nelle  «Istruzioni
operative  per  l'iscrizione  al  portale  ATAC,   la   presentazione
dell'offerta e la  firma  digitale»  e  negli  articoli  5  e  6  del
disciplinare di gara (D.G.N.C.),  devono  essere  presentate  sia  la
documentazione amministrativa (indicata all'art. 8 del D.G.N.C.)  che
l'offerta economica digitale, sottoscritte  con  firma  digitale.  Le
offerte non sottoscritte con firma digitale, ai sensi  del  combinato
disposto dell'art. 52, comma 8, lettera a) e dell'art. 83,  comma  9,
del decreto legislativo n. 50/2016, verranno escluse. 
  VI.3.15)  Non  sono  ammesse  offerte  che  comportino  un  aumento
dell'importo complessivo indicato al punto II.1.4). 
  VI.3.16)   L'aggiudicazione   definitiva   e'   subordinata    alla
approvazione  degli  Organi  di  ATAC  S.p.A.  a  cio'   preposti   e
all'eventuale verifica di  congruita'.  Atac  S.p.A.  si  riserva  di
aggiudicare l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'
ammessa e valida e salvo il disposto  dell'art.  95,  comma  12,  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  VI.3.17) ATAC S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali  rettifiche
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europea e
nella Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  oltre  che  sul
proprio  sito  internet  www.atac.roma.it;   qualora -   per   motivi
tecnici - non sia possibile contattare il predetto sito, e' possibile
rivolgersi ai recapiti telefonici di cui al punto  I.1  del  presente
bando. 
  VI.3.18)  La  Stazione  appaltante   e'   disponibile   a   fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e/o della documentazione in esso  richiamata
e  dare  comunicazioni  tramite  l'area  Comunicazioni  del   Portale
https://atac.i-faber.com  .  Le  richieste  e  i  chiarimenti  devono
pervenire, entro e non oltre il  10°  giorno  precedente  il  termine
ultimo per la presentazione dei  plichi  contenenti  le  offerte;  le
risposte saranno fornite  sempre  tramite  l'area  Comunicazioni  del
Portale, entro il 6° giorno precedente il medesimo termine. 
  VI.3.19) ATAC S.p.A. ha facolta' di applicare il disposto dell'art.
110 del decreto legislativo n. 50/2016,  qualora  si  verifichino  le
circostanze richiamate dalla norma. 
  VI.3.20) Ai sensi dell'art. 31, comma 10, del  decreto  legislativo
n. 50/2016, i soggetti aventi i compiti propri del  responsabile  del
procedimento sono: 
    responsabile della fase di definizione del fabbisogno  e'  l'ing.
Raffaele Santulli - Sede lavorativa Via Prenestina, 45 - 00176  Roma,
tel. 06.46954602; 
    il responsabile per la fase  di  svolgimento  della  procedura  e
identificazione del contraente, e'  l'avv.  Alberto  Cortesi  -  Sede
lavorativa Via Prenestina, 45 - 00176 Roma -  recapiti  riportati  al
punto I.1; 
    il responsabile per la fase di esecuzione  del  contratto  e'  il
sig. Marco Arezzini - Sede lavorativa Circonvallazione Ostiense, 32 -
00154 Roma, tel. 06.46957465 cell. 335.7500537. 
  VI.3.21) La stipulazione del contratto avra' luogo entro il termine
di 60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art. 32, commi 8 e 9,
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  VI.3.22)  Non  sono  richiesti  ulteriori   requisiti   particolari
rispetto a quanto prescritto ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3. 
  VI.3.23) I concorrenti devono presentare la o le  ricevute  del/dei
versamenti di importo pari  a:  euro  35,00  intestato  a:  Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via Marco  Minghetti,  10  -  00187
Roma: (riportare nello spazio riservato alla causale:  Codice  C.I.G.
6657878EB8 oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.). 
  VI.3.24) Ai sensi del decreto-legge n. 179/2012 convertito in legge
n. 221/2012, le spese per la pubblicazione, secondo  le  disposizioni
transitorie e di coordinamento di cui all'art.  216,  comma  11,  del
decreto  legislativo  n.  50/2016,  sono  rimborsate  alla   stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad euro 17.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.25)   Incompletezza,   irregolarita'    o    mancanza    delle
dichiarazioni richieste.  Il  pagamento,  in  favore  della  Stazione
appaltante della sanzione, e' stabilito  nella  misura  dell'uno  per
mille dell'importo a base di gara, pari ad € 498,90 (oltre euro  2,00
per la marca da bollo), come dettagliatamente riportato all'art. 10.5
del DGNC. 
  VI.3.26) I concorrenti e le Stazioni appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nei  Protocolli  di
legalita' e nel Protocollo di integrita' approvato con  deliberazione
di Roma Capitale n. 40 del 2015, che qui si intende  materialmente  e
integralmente riportato, vincolante per la Stazione appaltante e  per
il concorrente, in quanto tali mezzi sono posti a tutela di interessi
di rango sovraordinato e gli obblighi in tal modo assunti  discendono
dall'applicazione  di  norme  imperative  di  ordine  pubblico,   con
particolare riguardo alla legislazione in materia  di  prevenzione  e
contrasto della criminalita' organizzata nel settore degli appalti. 
  VI.3.27) I dati personali raccolti saranno trattati, ai  sensi  del
decreto  legislativo  30  giugno   2003,   n.   196,   esclusivamente
nell'ambito della presente gara. 
  VI.3.28)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105, comma 13, del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  VI.3.29) La contabilita'  dell'appalto  sara'  effettuata,  secondo
quanto previsto dal Capitolato speciale. 
  VI.3.30) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.3.31) Il Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla richiesta di accesso agli atti: ATAC S.p.A. -  Servizio  Legale
Patrimonio, tel. 06 46953365, e-mail: francesca.rosati@atac.roma.it 
  VI.3.32) Il contratto di appalto e' sottoposto  alla  normativa  in
materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale amministrativo della
regione Lazio). Indirizzo postale: via Flaminia, 189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure dei ricorsi.  Denominazione  ufficiale:  ATAC  S.p.A.
Servizi Legale e Patrimonio. Indirizzo postale: via  Prenestina,  45.
Citta':  Roma.  Codice  Postale:  00176.  Paese:  Italia.   Telefono:
+3906.4695.4184. Fax: +3906.4695.4358. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14 settembre 2016. 

             Atac S.p.A. - ll responsabile gare acquisti 
                           Alberto Cortesi 

 
TV16BFM11833
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.