REGIONE DEL VENETO
U.O. acquisti centralizzati - SSR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 23-9-2016)

 
                     Estratto del bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione: Regione  del  Veneto  -
Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia;  Contatto:  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita'  -  All'attenzione  di:  Nicola  De
Conti, Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova, Tel.  049/8778282-84-95,
posta  elettronica:   acquisticentralizzati@regione.veneto.it,   PEC:
cras@pec.regione.veneto.it;   Indirizzo   internet:   Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it. 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Gara  d'appalto,  a  mezzo  procedura  aperta,   per
l'affidamento - per la durata di 48 mesi (con  l'opzione  di  proroga
tecnica di 180 giorni) - dei servizi di manutenzione e gestione delle
apparecchiature per analisi ambientale di ARPAV. N. di gara  6508670.
II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Valore   complessivo
dell'appalto: € 2.925.000,00 IVA esclusa (di cui €  2.600.000,00  IVA
esclusa per il quadriennio di servizio e € 325.000,00 IVA esclusa per
l'opzione di proroga tecnica di 180 giorni). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i  concorrenti:  garanzia
provvisoria e garanzia definitiva  ex  artt.  93  e  103  del  D.Lgs.
50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Livelli  minimi
dio capacita' richiesti: Dichiarazione  sostitutiva,  oppure,  per  i
concorrenti  non   residenti   in   Italia,   documentazione   idonea
equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza,  con
firma del Legale Rappresentante  o  Procuratore  munito  di  apposita
procura, rese ai sensi e per gli effetti del DPR 445/2000 (utilizzare
il fac-simile Allegato 3, predisposto  dalla  Stazione  Appaltante  e
disponibile all'interno della pagina "Gare in corso",  contenuta  nel
sito della U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il
link http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati), redatta  in
lingua italiana, contenente: l'elenco dei servizi prestati  a  favore
di  Enti  Pubblici  e  Privati  (con  l'indicazione  della  durata  e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito  e  del
destinatario del servizio) da cui si evinca  la  realizzazione  negli
ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data  di  pubblicazione
del bando (triennio 2013-2015), di un fatturato d'impresa riferito al
settore   oggetto   dell'appalto   (servizi   di   manutenzione    di
apparecchiature/strumentazione tecnico scientifica di  analisi),  non
inferiore a: € 500.000,00 per il Lotto 1; € 450.000,00 per  il  Lotto
2. In caso di RTI la capacita' economica e finanziaria potra'  essere
dimostrata in capo alle imprese cumulativamente.  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Livelli  minimi  dio  capacita'  richiesti:   Dichiarazione
sostitutiva, oppure, per  i  concorrenti  non  residenti  in  Italia,
documentazione idonea equivalente secondo la legislazione dello Stato
di appartenenza, con firma del Legale  Rappresentante  o  Procuratore
munito di apposita procura, rese ai sensi e per gli effetti  del  DPR
445/2000 (utilizzare il  fac-simile  Allegato  3,  predisposto  dalla
Stazione Appaltante e disponibile all'interno della pagina  "Gare  in
corso", contenuta nel sito della  U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR,
raggiungibile              mediante              il              link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati),    redatta    in
lingua italiana, contenente: l'elenco di servizi prestati a favore di
Enti  Pubblici  e  Privati  (con   l'indicazione   della   durata   e
dell'importo contrattuale, dell'oggetto dell'appalto eseguito  e  del
destinatario del servizio) da cui si evinca la  realizzazione,  negli
ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando,  di
almeno  un  servizio  annuale  di  manutenzione  su   apparecchiature
destinate ad attivita' analitiche di alta e altissima tecnologia  per
il Lotto 1 e bassa e media tecnologia per il Lotto 2, della durata di
almeno 12 mesi, presso strutture laboratoristiche accreditate UNI  EN
ISO IEC 17025, di valore non inferiore a: € 150.000,00 (IVA  esclusa)
per il Lotto 1; € 100.000,00 (IVA esclusa) per il Lotto 2. In caso di
RTI la capacita' tecnica e  professionale  dovra'  essere  dimostrata
dall'impresa che svolgera' il servizio in misura maggioritaria. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA.  IV1.1)  Tipo  di
Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione. Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: data: 08/11/2016 ore 12:00.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  09/11/2016  Ora
11:00; Luogo: sede UO Acquisti Centralizzati SSR 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. I
candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando  il  sito
della U.O. Acquisti Centralizzati SSR, raggiungibile mediante il link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati.  E'   onere   dei
concorrenti visitare il sito prima della scadenza dei termini per  la
presentazione delle offerte, al fine di  verificare  la  presenza  di
eventuali note integrative o  esplicative.  Le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni tra la U.O. Acquisti Centralizzati SSR  e  gli
offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 52, del  D.Lgs.  50/2016,  a
mezzo di strumenti elettronici. Eventuali chiarimenti possono  essere
richiesti  alla  U.O.  Acquisti  Centralizzati  SSR   a   mezzo   PEC
all'indirizzo  CRAS@PEC.regione.veneto.it  entro  e  non   oltre   il
quattordicesimo giorno (14 gg) antecedente la scadenza delle  termine
per la presentazione delle offerte indicato nel bando di gara. In tal
senso fara' fede la data di ricezione della PEC da parte  della  U.O.
Acquisti Centralizzati SSR. Le richieste dovranno riportare l'oggetto
della gara seguito dalla dicitura:  Richiesta  chiarimenti.  Entro  6
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte, la U.O. Acquisti Centralizzati SSR procedera'  a  pubblicare
sul    proprio    sito,    raggiungibile     mediante     il     link
http://www.regione.veneto.it/acquisticentralizzati,  le  risposte  ai
quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel  suddetto  sito
verra' altresi'  pubblicato  l'esito  della  gara  ad  aggiudicazione
definitiva avvenuta. Il bando G.U.U.E. sara' pubblicato per  estratto
su due quotidiani a  diffusione  nazionale  e  su  due  quotidiani  a
maggiore diffusione locale. Le spese per la pubblicazione  a  termini
di legge saranno rimborsate  alla  Stazione  Appaltante  dalle  ditte
aggiudicatarie. Il responsabile del procedimento e' l'Avv. Nicola  De
Conti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19.09.2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
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