CITTA' DI TORINO
Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n.1 - Torino (TO),
Italia
Punti di contatto: servizio appalti lavori pubblici; tel.
011/01122346; maresa.salto@comune.torino.it
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 23-9-2016)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 77/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia) - www.comune.torino.it/appalti -  Dott.ssa  Maresa  Salto  -
Tel. 011/01122346 -Fax 011/01121910 - Indirizzo di posta elettronica:
maresa.salto@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Parcheggi e Suolo, Piazza  San  Giovanni
5,  10122  Torino  -  Tel.   011/01122529-23234-23569-33103   -   fax
011/01133240. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -Denominazione    conferita    all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 77/2016  -Manutenzione  ordinaria
suolo - Bilancio 2017 - Lotti n. 11 - CPV 45233141-9. 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  importo base:  Euro  683.530,00,  oltre  Euro  8.400,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: Euro 691.930,00 - per gli  importi  dei  singoli  lotti
consultare il Disciplinare di Gara, pagg. 1-3. 
  - Categorie richieste: 
  Per tutti i Lotti: Categoria prevalente: OG3 - class. I. 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 31/12/2017. 
    
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: Euro 1.340,00 per i Lotti da 1  a  8A;  Euro
438,60 per il Lotto 9.  E'  data  facolta'  alle  ditte  di  prestare
cauzione provvisoria relativamente al lotto di importo maggiore tra i
lotti per cui concorre. 
  - Tassa ANAC: no tassa ANAC - si' produzione PASSOE 
  Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)   del
Disciplinare di gara. 
  -  Principali  modalita'  di  finanziamento:  mezzi   di   bilancio
limitatamente ad Euro 676.023,96. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  vedere punti a) e b) di pag. 12 e ss. del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare i punti 1-f), 1-g), 1-h) del Disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  - Criteri  di  aggiudicazione:  l'aggiudicazione  avverra'  con  il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara.  In
applicazione dell'art. 95 comma 4 lett. a) e 97 comma 8 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, si procedera'  all'esclusione  automatica  delle  offerte
risultate anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di  gara,
del metodo di determinazione della  soglia  di  anomalia  tra  quelli
indicati al comma 2 dell'art. 97, sempre che le offerte ammesse siano
in numero pari o superiori  a  10.  L'Amministrazione  in  ogni  caso
potra' valutare la congruita' di ogni altra offerta che, in  base  ad
elementi specifici, appaia anormalmente bassa art.  97,  comma  6  D.
Lgs. 50/2016, secondo le modalita' di cui ai commi 4, 5 del  predetto
articolo, cfr. determinazione a contrarre n. 381 del 13/07/2016 mecc.
2016-03391/033, esecutiva dal 18/07/2016. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: mercoledi'  2  novembre
2016, entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: giovedi' 3 novembre  2015  -
Luogo: Torino-Ora: 10,00-in seduta pubblica 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Determinazione  a  contrarre  n.  381  del  13.07.2016   (mecc.   n
2016-03391/033). Il Disciplinare di gara, facente parte  integrale  e
sostanziale del presente estratto, cui si fa riferimento per tutte le
prescrizioni non espressamente indicate nel bando, sara'  pubblicato,
unitamente al presente bando di gara, sul sito Internet del Comune di
Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF12153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.