ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 26-9-2016)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi 
  ASST di Monza Via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 
  Italia 
  Persona di contatto: Antonio Borreca Raffaele Tel.: +49 0392339627 
  E-mail: a.borreca@asst-monza.it 
  Fax: +49 0392332230 
  Codice NUTS: ITC45 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.asst-monza.it 
  I.2) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https:// www.sintel.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice 
  Autorita' regionale o locale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Salute 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Accordo Quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
dei PP.OO. di Monza e Desio e  Strutture  Territoriali  dell'ASST  di
Monza 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  09310000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  la presente procedura aperta telematica su piattaforma  SINTEL  c/o
ARCA Regione Lombardia (ex art. 58 e allegato XI del  D.Lgs  50/2016)
ha per oggetto la conclusione di n. 3 Accordi Quadro - annuali -  con
un solo 
  operatore economico (ex art. 54, comma 3  del  D.Lgs  50/2016)  per
l'affidamento della fornitura di materiale elettrico  c/o  i  Presidi
Ospedalieri di Monza  e  Desio  e  Strutture  Territoriali  dell'ASST
(Azienda Socio Sanitaria Territoriale) di Monza. Il  report  (SINTEL)
di aggiudicazione della gara tiene luogo di comunicazione ai sensi  e
per  gli  effetti   di   cui   all'art.   32   del   D.Lgs   50/2016;
l'aggiudicazione definitiva della gara e' comunque  subordinata  alla
previa presa d'atto del  report  di  aggiudicazione  da  parte  della
Direzione Aziendale dell'ASST.  Non  e'  ammesso  il  subappalto.  La
frequenza dei singoli appalti di  acquisto  e'  caratterizzata  dalle
esigenze dell'ASST che si renderanno necessarie, di volta  in  volta,
nell'arco temporale di vigenza degli Accordi Quadro 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 275 000.00 EUR II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Accordo Quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
del P.O. San Gerardo di Monza - CIG 68094442F4 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  09310000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC45 
  Luogo principale di esecuzione: Via Pergolesi 33 Monza (MB) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Accordo Quadro per  l'affidamnento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
del P.O. San Gerardo di Monza 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 155 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 365 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  per ogni informazione riguardo alle modalita'  di  registrazione  e
specifiche per la presentazione delle offerte in via  elettronica  ex
art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016 si rinvia alle  guide  e  manuali
utenti su ARCA Lombardia: 
  www.arca.regione.lombardia.it:       Sezione       "E-Procurement":
sottosezione "Piattaforma Sintel": link "vai  alle  guide  e  manuali
utenti" e al numero verde 800.116.738. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Accordo Quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
del P.O. di Desio - CIG 680946651B 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  09310000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC45 
  Luogo principale di esecuzione: Via Mazzini ,1 Desio (MB) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Accordo Quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
del P.O. di Desio 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 90 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 365 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  per ogni informazione riguardo alle modalita'  di  registrazione  e
specifiche per la presentazione delle offerte in 
  via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs  50/2016  si  rinvia
alle    guide    e    manuali    utenti    su     ARCA     Lombardia:
www.arca.regione.lombardia.it: Sezione "E-Procurement":  sottosezione
"Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e  manuali  utenti"  e  al
numero verde 800.116.738. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Accordo Quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
delle Strutture Territoriali dell'ASST di Monza - CIG 6809479FD2 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  09310000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITC45 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Presidi Territoriali  dell'ASST  di  Monza:  territorio  comuni  di
Brugherio (MB), Limbiate (MB),  Muggio'  (MB),  Nova  Milanese  (MB),
Villa Santa (MB), Varedo (MB), Monza (MB) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Accordo Quadro  per  l'affidamento  della  fornitura  di  materiale
elettrico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed  impianti
delle Strutture Territoriali dell'ASST di Monza 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 30 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 365 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no   II.2.10)
Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  per ogni informazione riguardo alle modalita'  di  registrazione  e
specifiche per la presentazione delle offerte in 
  via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs  50/2016  si  rinvia
alle    guide    e    manuali    utenti    su     ARCA     Lombardia:
www.arca.regione.lombardia.it: Sezione "E-Procurement":  sottosezione
"Piattaforma Sintel": link "vai alle guide e  manuali  utenti"  e  al
numero verde 800.116.738. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  sono ammessi a partecipare alla presente procedura aperta  -  fatto
salvo i divieti di cui all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS  50/2016  -
gli operatori di cui all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1  e
2 del D.Lgs 50/2016 
  nonche' gli operatori stabiliti in altri Stati  membri,  costituiti
conformemente alla legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi,  in
possesso dei seguenti requisiti e documentazione di garanzia;  a)aver
eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo della  gara;  b)non
trovarsi in alcuna delle cause ostative alla stipula di un  contratto
pubblico di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016;  c)costituzione  della
garanzia provvisoria pari al 2% del valore degli Accordi Quadro a cui
s'intende partecipare ai sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5,  6,
7 del D.Lgs 50/2016: d)l'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  del  contratto  ai   sensi
dell'art. 93, comma 8 del D.Lgs 50/2016;  e)iscrizione  nel  registro
della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e  Agricoltura  (se
cittadini italiani o di altro Stato Membro se  residenti  in  Italia)
prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti  nello  Stato  di
Residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI  al  D.Lgs  50/2016;  f)accettazione  del  Patto  di
Integrita' in materia di contratti pubblici della Regione  Lombardia;
g)ogni  eventuale  documentazione  ulteriore  in  caso  di  operatore
economico costituito fra piu' soggetti persone fisiche  o  giuridiche
nella forma di ATI, GEIE, consorzio  ex  artt.  47  e  48  del  D.Lgs
50/2016, ovvero in caso di avvalimento dei requisiti ex art.  89  del
D.LGS 50/2016; h)versamento del contributo gare di € 20,00  solo  per
il LOTTO 1; Il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b),  e)
ed f) e' soddisfatto fleggando l'apposito campo di  accettazione  del
bando di gara sulla piattaforma SINTEL regionale; mentre il  possesso
dei requisiti documentali di cui alle lettere c), d),  g)  ed  h)  e'
soddisfatto caricando nell'apposito campo  della  piattaforma  SINTEL
copia della predetta documentazione richiesta a corredo  dell'offerta
firmata digitalmente. Gli Accordi  Quadro  sono  aggiudicati  con  il
criterio del prezzo piu' basso mediante offerta  di  massimo  ribasso
percentuale sugli elenchi prezzi posti a  base  di  gara  e  relativi
budget di spesa ex artt. 95, comma 4, lettera b) e 97, comma  2,  del
D.Lgs 50/2016. A corredo  dell'offerta  va  caricato  in  piattaforma
SINTEL lo schema "Dichiarazione Offerta Economica (prezzi unitari)  e
Costi  di  Sicurezza  Specifici  Aziendali"  (allegato)   debitamente
compilato. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo  della  gara
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo  della  gara
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  iscrizione nel  registro  della  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura (se cittadini italiani  o  di  altro  Stato
Membro se residenti in Italia) 
  prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato  di
Residenza, in uno dei registri professionali  o  commerciali  di  cui
all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016 
  III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  la fornitura dovra' essere  garantita  entro  le  24-48  ore  dalla
ricezione dell'ordine; l'aggiudicatario dovra' garantire la  messa  a
disposizione di un operatore Tecnico  Commerciale;  tutti  gli  oneri
connessi alla consegna  dei  materiali  sono  a  carico  della  ditta
aggiudicataria; le singole forniture di materiale saranno  compensate
a misura in base ai prezzi dei listini prezzi in  vigore  al  momento
dei singoli acquisti al netto del ribasso d'asta; l'ASST  applichera'
all'aggiudicatario una penale per ogni giorno di ritardo sui tempi di
consegna previsti pari all'1% dell'importo della fornitura oggetto di
ritardo, fatto salvo il  diritto  di  addebitare  i  maggiori  danni;
l'ASST si riserva, comunque, la facolta' di risolvere il contratto in
caso: a) di consegna di materiale non originale o difettoso per 
  almeno tre forniture; b) per ritardo sui tempi di consegna previsti
per almeno tre forniture; c) per ritardo sui tempi di consegna  oltre
i 10 giorni anche per una sola fornitura; 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la  conclusione  di  un  accordo  quadro  Accordo
quadro con un unico operatore 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 31/10/2016 Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 31/10/2016 
  Ora locale: 13:00 Luogo: 
  c/o l'Ufficio Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33, Monza
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: i legali rappresentanti delle ditte offerenti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Si fara' ricorso all'ordinazione  elettronica  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  l'aggiudicazione e la stipula degli Accordi Quadro non  sono  fonte
di alcuna obbligazione da parte dell'ASST,  costituendo  gli  Accordi
Quadro unicamente la regolamentazione per l'affidamento di  contratti
successivi che si renderanno, di volta in volta, necessari  nell'arco
temporale di vigenza - senza avviare ogni volta  un  nuovo  confronto
competitivo - secondo i prezzi dell'elenco  prezzi  a  base  di  gara
scontati del ribasso di gara 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Foro di Monza - Monza 20900 Italia 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21 SETTEMBRE 2016 

Il  responsabile  del  procedimento  -  In  qualita'   di   dirigente
                  amministrativo dell'ASST di Monza 
                      Antonio Borreca Raffaele 

 
TX16BFK12238
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.