PROMOTURISMO FVG

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 26-9-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PromoTurismoFVG, Via Carso,  3,  33052
Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387152, fax 0431 387154, e-mail
marco.tamburini@promoturismo.fvg.it        ,         sito         web
www.turismofvg.it.Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.La  documentazione  di  gara  e'
disponibile presso: i punti di  contatto  sopra  indicati.Le  offerte
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Ente pubblico economico  funzionale  della  Regione  Autonoma  Friuli
Venezia  Giulia  -  Turismo.  L'Amministrazione  aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di mezzi battipista per  i  poli  turistici
invernali del Friuli Venezia Giulia. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
Forniture Luogo principale  di  esecuzione:  Regione  Friuli  Venezia
Giulia. Codice NUTS: ITD4.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di  mezzi
battipista nuovi di fabbrica (potenza min. 450  HP)  o  completamente
revisionati (potenza  min.  400  HP).  Mezzi  sia  standard  sia  con
verricello.  II.1.5)  CPV  Oggetto   principale:   43500000   II.1.6)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici.  No.
II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantita'  o
Entita' totale dell'appalto: Valore stimato,:  2.000.000,00  EUR  IVA
esclusa.   II.2.2)   Opzioni:   si.   Descrizione   delle    opzioni:
L'aggiudicatario si impegna a mantenere  per  360  (trecentosessanta)
giorni   naturali   econsecutivi    decorrenti    dall'aggiudicazione
definitiva le stesse condizioni di fornitura per  un  numero  massimo
diulteriori 3 (tre) mezzi fino ad un importo massimo di 1 000 000 EUR
(IVA esclusa). II.2.3) Informazioni  sui  rinnovi:  si  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 720 giorni (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. garanzia  del  2%  a  corredo
dell'offerta ai sensi dell'Art. n. 93 del  Dlgs  50/2016  e  cauzione
definitiva all'aggiudicazione ai sensi  dell'Art.  n.  103  del  Dlgs
50/2016.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Risorse  proprie  dell'Ente.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  Raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: In conformita' a quanto previsto agli artt. 45 e 48 del
Dlgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la   realizzazione   dell'appalto:   no.   III.2)    CONDIZIONI    DI
PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. Possesso dei requisiti di  cui  agli  artt.
all'art. 80 e  83,  c.  1,  lett  a)  del  D.lgs.  50/2016.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria:  Avere  un  fatturato  globale  di
impresa negli ultimi  3  esercizi  (2013-2014-2015)  pari  ad  almeno
4.000.000 euro III.2.3) Capacita' tecnica: aver fornito  in  ciascuno
degli ultimi 3 anni (2013, 2014,2015) almeno n. 12  mezzi  battipista
marchiati CE, conformi  alle  normative  di  sicurezza  italiane,  di
potenza superiore ai 400 HP,  dei  quali  almeno  il  50%  dotati  di
verricello; essere in  possesso  di  certificazione  del  sistema  di
qualita' UNI EN ISO 9000.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si  rimanda
a quanto indicato all'articolo 6 del disciplinare di gara III.3.2) Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura  negoziata.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO.   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice: no IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare. L'intera documentazione e'
resa disponibile gratuitamente, fino ai termini di  scadenza  fissati
per  la  presentazione  delle  offerte,  esclusivamente  in   formato
elettronico,   sui   seguenti   siti    internet    agli    indirizzi
www.turismofvg.it (link: sezione Amministrazione  trasparente,  sotto
sezione - Bandi di  gara  e  contratti  -  bandi  di  gara  e  avvisi
dell'Agenzia  TurismoFVG)  e  www.regione.fvg.it  (link:  appalti   e
lavori). IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  Data
03/10/2016  ore  14.00.  IV.3.5)  La  lingua  utilizzabile   per   la
presentazione delle  offerte  e'  l'italiano  (IT).  IV.3.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   VI.3)
Informazioni  complementari.  cig  n.  65294153B6  Responsabile   del
Procedimento -  RUP  -  Elvio  Antoniacomi  Tutta  la  documentazione
relativa alla gara  e'  disponibile  sul  sito  dell'Ente  regionale:
http://www.turismofvg.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-gara-e-
avvisi Eventuali informazioni potranno essere  richieste,  fino  a  6
giorni precedenti la scadenza  del  termine  di  presentazione  della
documentazione di gara ovvero  entro  le  ore  14:00  del  giorno  27
settembre 2016 a mezzo email al seguente referente:  Marco  Tamburini
tel. 0431 387 152 - e-mail marco.tamburini@promoturismo.fvg.it; VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R.  per  il  Friuli  Venezia
Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7  -  34121
Trieste  -  Italia.  Tel.  0039/040/6724711.  Fax:  0039/040/6724720.
VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla ricezione  della
comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 76 del d.lgs. 50/2016
e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, dalla
pubblicazione del bando di cui all'articolo 73, comma  5  del  d.lgs.
50/2016 e s.m.i. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Michele Bregant 

 
TX16BFM12284
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.