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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione e indirizzi: ESTAR - Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale - Regione Toscana via San Salvi, 12 Firenze 50135 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Maria Elena Serafin Tel: 0508662668 email: mariaelena.serafin@estar.toscana.it Indirizzo internet: http://start.e.toscana.it/estar/ I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.e.toscana.it/estar. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le https://start.e.toscana.it/estar. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale Locale; I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara n. 652385 -Gara per l'affidamento del servizio di trasporto aereo di organi ed equipe sanitarie per l'attivita' di espianto e trapianto delle aziende sanitarie della Regione Toscana II.1.2.) Codice CPV principale: 60424100 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato:Valore, iva esclusa: 1.200.000,00 Eur II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito: Criterio di qualita': qualita' (vedasi disciplinare) Ponderazione: 60 /Prezzo - Ponderazione: 40 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: l'Importo dell'accordo quadro e' pari a 800.000, 00 e puo' essere incrementato del 50% e pertanto fino a € 1.200.000,00 qualora entro la data di scadenza del termine di durata contrattuale vi sia necessita' di attivare nuovi contratti attuativi e qualora si sia gia' raggiunto l'importo dell'AQ. L'importo di € 1.200.000,00 e' considerato importo massimo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1) Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ovvero nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti organi professionali 2) Certificato di operatore aereo (COA) rilasciato in conformita' al Regolamento (EU) EASA 965/12 da parte dell'ENAC, con evidenza degli aereomobili approvati, le condizioni specifiche di impiego approvate ed eventuali limitazioni. Vedasi disciplinare III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato generale, per gli anni 2013-2014 e 2015, non inferiore a 400.000,00 da intendersi quale cifra complessiva nel triennio o minor periodo di attivita' d'impresa III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: di aver stipulato almeno un contratto di servizio analogo (trasporto aereo di organi o di materiale deperibile) nel triennio 2013-2014 e 2015, o nel minor periodo di attivita' d'impresa, in favore di pubbliche amministrazioni e/o aziende private, con indicazione delle date e degli importi, nonche' delle aziende committenti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Accordo quadro con un unico operatore IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 03/11/2016 ore 12:00 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 04/11/2016 ora locale: 10:00 Luogo: presso UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Si, qualunque interessato purche' munito di procura speciale/procura generale/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Gara 6523875 CIG: 68098577C4 Determina di indizione n. 1099 del 20.09.2016. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Maria Elena Serafin. Gli Operatori Economici, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito https://start.e.toscana.it/estar dove saranno pubblicate le risposte ed eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/09/2016. Il direttore uoc servizi vari tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX16BFK12423