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Bando di gara a procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art.54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura in "service" di trattamenti di dialisi extracorporea - ID 1708 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility - Area Sanita'. Dott.ssa Laura Spagnolo in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.acquistinretepa.it e www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.mef.gov.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con piu' operatori economici ai sensi dell'art.54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura in "service" di trattamenti di dialisi extracorporea ID Sigef 1708 CIG 6805735E2D II.1.2) Codice CPV principale: 33181000-2; 3318200-4 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. a), del D.Lgs. 50/2016, sul quale le Pubbliche Amministrazioni, ai sensi e per gli effetti dell'art. 2, comma 225 della L. n. 191 del 2009, potranno basare l'affidamento di Appalti Specifici per la fornitura in "service" di trattamenti di dialisi extracorporea: trattamenti di emodialisi con tampone bicarbonato a basso ed alto flusso (HD) e trattamenti di emodiafiltrazione on line (HDF on line). Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 90.550.000/00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: presso le sedi e gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione - I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Quantitativo stimato: 3.000.000 II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12. Il presente Accordo Quadro ha una durata di 12 (dodici) mesi, decorrenti dalla data di attivazione. Qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, dell'Accordo Quadro, tale durata potra' essere prorogata fino ad ulteriori 12 (dodici) mesi, su comunicazione scritta della Consip S.p.A. che verra' inviata al Fornitore a mezzo PEC, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla scadenza del termine. I singoli contratti di fornitura stipulati a seguito dell'affidamento degli Appalti Specifici hanno durata di 5 anni, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'Accordo Quadro o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Trova applicazione la disciplina di cui all'art. 83, comma 9, del D. Lgs. n. 50/2016 secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, la sanzione pecuniaria e' pari a Euro 5.000/00. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: a) aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo medio per la prestazione di forniture di apparecchiature per emodialisi e relativo materiale di consumo, non inferiore a Euro 6.000.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione - L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 07/11/2016 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 08/11/2016 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.2) Informazioni complementari: L'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria. Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016 ad indicare nel DGUE l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti per le ragioni espresse nel Capitolato d'Oneri. Il quantitativo indicato al punto II.2.6 e' relativo ai Kit di materiale di consumo per l'esecuzione dei trattamenti di emodialisi standard (HD) e di emodiafiltrazione on line (HDF online). Si precisa che e' prevista altresi' la fornitura di apparecchiature, nella misura di una (1) ogni quattrocentosessantotto (468) trattamenti. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) garanzia del pagamento delle verifiche ispettive. Come meglio specificato al paragrafo 8.2 del Capitolato d'Oneri, nella presente procedura e' previsto un punteggio tecnico soglia pari a 24. Per i concorrenti che non raggiungono tale punteggio tecnico la Commissione giudicatrice non procede alla valutazione delle relative Offerte Economiche. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e del Capitolato d'Oneri. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". E' prevista la seguente ponderazione: punteggio massimo tecnico 60 punti e punteggio massimo economico 40 punti. I criteri di valutazione relativi alla qualita' ed al prezzo e la relativa ponderazione sono indicati nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del BANDO GUUE : 20/09/2016 L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX16BFJ12448