Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I) Ente aggiudicatore: A.T.P. - Azienda Trasporti Pubblici Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. Punti di contatto Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet http://appalti.atpsassari.it/bandi.asp E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni, disciplinare di gara e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in busta chiusa all'indirizzo sopra indicato. Principali settori di attivita' dell'ente: servizi autobus. SEZIONE II) Oggetto dell'appalto: Fornitura e posa in opera di n. 25 pensiline di fermata e n. 10 panchine. Luogo di consegna: Sassari. Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione: fornitura e posa in opera di pensiline e panchine. CPV: 34928400-2. Divisioni in lotti: no. Valore stimato € 148.195,00 esclusi oneri per la sicurezza pari ad € 3.525,00 oltre IVA. CIG 68023493F9 - CUP J86G16000690002. Opzioni si. Durata dell'appalto 210 giorni. SEZIONE III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Cauzione € 3.034,00. Varianti: no. Forma giuridica del raggruppamento: possono partecipare i soggetti richiamati dall'art. 45, nel rispetto degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016. Condizioni di partecipazione: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; assenza divieti a contrattare con la P.A.; gli operatori economici dei paesi inseriti nelle c.d. "black list" devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010 del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Requisiti idoneita' professionale: iscrizione alla CCIAA per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara ovvero, per le ditte straniere, iscrizione al competente registro del paese di appartenenza; possesso categoria OG1, classifica I attestazione SOA ovvero dichiarazione di cui all'art. 90 del D.P.R. 207/2010. SEZIONE IV) Procedura: aperta, aggiudicazione minor prezzo. Informazioni di carattere amministrativo: gara 2016/3G - Termine per il ricevimento delle offerte: 27.10.2016 ore 12:00. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 28.10.2016 ore 09:00 presso sede A.T.P. Persone ammesse: legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI) Altre informazioni: Informazioni complementari: appalto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna; l'intervento oggetto dell'appalto dovra' essere concluso inderogabilmente entro il 31.12.2017; per le modalita' di pagamento si rimanda al disciplinare di gara. E' possibile ottenere chiarimenti mediante quesiti scritti formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare all'indirizzo negoziale@pec.atpsassari.it entro e non oltre il 19.10.2016. A.T.P. pubblichera' entro il 21.10.2016 sul proprio sito, in apposito file in costante aggiornamento, i quesiti e le risposte alle richieste presentate in tempo utile. I concorrenti dovranno indicare nella documentazione di gara il domicilio, la PEC e il numero di fax in cui l'A.T.P. sara' autorizzata ad inviare le relative comunicazioni. In sede di gara la mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive potra' essere sanata, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016, dietro pagamento in favore di A.T.P. della sanzione pecuniaria pari ad € 750,00. L'A.T.P. si riserva la facolta' di chiedere all'esecutore, il quale ha l'obbligo di eseguire, talune prestazioni in aumento o in diminuzione fino alla concorrenza di un quinto del prezzo complessivo, nel rispetto dell'art. 106, comma 12 del D.Lgs. 50/2016, agli stessi patti, prezzi e condizioni del contratto; l'eventuale ribasso d'asta potra' essere speso a tal fine. Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Roberto Pocci. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo Responsabile: T.A.R. Sardegna Via Sassari 17, 09124 Cagliari Italia Tel +39070679751 e-mail urp.ca@giustizia-amministrativa.it - Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per bandi e avvisi autonomamente lesivi dalla pubblicazione di cui all'art. 73 D.Lgs. 50/2016. Data d'invio alla GURI 28.09.2016. Il direttore generale ing. Roberto Pocci TX16BFM12554