AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA 6

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 3-10-2016)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL  RM  6  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi n. 12 - Citta':  Albano  Laziale  -  Codice  postale:
00041 - Paese: Italia. 
  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Acquisizione   Beni   e   Servizi   -
All'attenzione di: Dott.ssa Daniela  Pacioni  -  Telefono:  (+39)  06
93273968  (+39),  fax:  (+39)   06   93273321;   posta   elettronica:
daniela.pacioni@aslroma6.it;   indirizzo   Internet   Amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.aslroma6.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale - salute. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta - ReCup. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione:
Azienda USL RM 6. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento in Outsourcing del servizio ReCup - presso l'Azienda  USL
Roma 6 di Albano Laziale. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale: 
    Oggetto principale: 75122000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo  massimo
presunto per sei mesi € 1.423.029,40 oltre I.V.A. -  rinnovabile  per
ulteriori sei mesi € 1.423.029,40 oltre I.V.A.; € 2.846.058,80  oltre
I.V.A. dodici mesi. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
    periodo  in  mesi  o  giorni:   sei   mesi   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) rinnovabile per ulteriori sei mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 
    cauzione provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo  annuale  della
fornitura (sei mesi + sei mesi) nei modi indicati nel disciplinare di
gara; 
    cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 45 del decreto legislativo 18 aprile 2016  n.  50.  Non  e'
ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale
componente  di  un  R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena
l'esclusione  dell'impresa  medesima  e  del   R.T.I.   Non   possono
partecipare  imprese,  anche  in  R.T.I.  o  consorzio,  che  abbiano
rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359  codice
civile, con altre imprese che partecipano alla gara  singolarmente  o
quali  componenti  di  R.T.I.  o  consorzi,  tali   da   falsare   la
concorrenza. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  specificate  nel  disciplinare  di   gara   disponibile
all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: modalita' specificate nel  disciplinare
di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: si'. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    a) Prezzo: 40/100; 
    b) Qualita': 60/100. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
    Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 4 novembre 2016 - ore:12. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
    Data: 15 novembre 2016 - ore: 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili,   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (temine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24 novembre 2016
- ore: 10,30. 
  Luogo: sala riunioni dell'Azienda USL RM 6 in Albano  Laziale  (RM)
Borgo Garibaldi n. 12. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle ditte o i loro  incaricati  muniti  di  regolare
procura ed idoneo documento di riconoscimento. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    I documenti di gara debbono essere estratti  dal  sito  Internet:
http://www.aslroma6.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM 6
indirizzo,  fax  e  telefono  ditta   concorrente   tramite   e-mail:
daniela.pacioni@aslroma6.it certificati e dichiarazioni di  cui  agli
articoli 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e  articoli  80/83/86
del decreto legislativo n. 50/2016 sono richiesti nel disciplinare di
gara e dovranno essere inclusi fra la  documentazione  che  le  ditte
dovranno produrre in sede. L'importo di  gara  e'  a  base  d'asta  e
potra' subire variazioni solo in diminuzione.  Per  informazioni:  di
natura amministrativa: (U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi)  Dott.ssa
Daniela Pacioni, tel.  06.93273968;  daniela.pacioni@aslroma6.it;  di
natura tecnica Dott.ssa Loredana Accardi loredana.accardi@aslroma6.it
-  Eventuali  comunicazioni  inerenti   chiarimenti,   rettifiche   e
precisazioni  verranno  pubblicate  sul  sito   Internet   aziendale:
www.aslroma6.it, almeno sei giorni prima  presentazione  offerte.  E'
onere delle ditte consultare il sito fino alla  data  scadenza  della
presente gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lazio, via Flaminia n. 189 Roma -  00196;  paese:  Italia;  indirizzo
Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it; fax: 06.32872310. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 settembre 2016. 
 
                                    
 
 
        Altri indirizzi e punti di contatto ai quali inviare 
                le offerte/domande di partecipazione 
 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL  RM  6  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi n. 12, citta': Albano Laziale (RM);  codice  postale:
00041; paese: Italia - Punti di  contatto:  Protocollo  Generale  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 12 - martedi' e  giovedi'
anche dalle 15 alle 16,30 - Telefono: (+39) 06/93273906  -  Indirizzo
Internet (URL): http://www.aslroma6.it. 

Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi  -  dott.ssa  Daniela
                               Pacioni 
  Il direttore amministrativo aziendale - dott.ssa Francesca Merli 
                        Il direttore generale 
                        dott. Fabrizio d'Alba 

 
TU16BFK12495
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.