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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia. Partita I.V.A. n. 04855090488. Punti di contatto: Settore gare e contratti - Ufficio acquisti: fax +39 055 339345. Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org - Profilo del committente: www.quadrifoglio.org - Bandi e avvisi di gare. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - Igiene ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi assicurativi (in 6 lotti) per un periodo di 60 mesi, con effetto dalle ore 24,00 del 31 dicembre 2016 e scadenza alle ore 24,00 del 31 dicembre 2021 e con facolta' di rinnovo per ulteriori 6 mesi. Determinazione a contrarre n. 198 del 12 agosto 2016. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 6. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vari servizi assicurativi. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 66510000-8 (servizi assicurativi). II.1.8) Divisione in lotti: si', nei seguenti 6 lotti aggiudicabili separatamente: lotto 1 - Polizza All Risks. Valore massimo stimato lordo € 1.150.000,00. CIG 67880181A9; lotto 2 - Polizza R.C. T/O. Valore massimo stimato lordo € 1.575.000,00. CIG 67880235C8; lotto 3 - Polizza RC Patrimoniale. Valore massimo stimato lordo € 150.000,00. CIG 6788026841; lotto 4 - Polizza Infortuni. Valore massimo stimato lordo € 25.000,00. CIG 67880289E7; lotto 5 - Polizza RC Inquinamento. Valore massimo stimato lordo € 635.000,00. CIG 6788037157; lotto 6 - Polizza Libro Matricola RC Auto. Valore massimo stimato lordo € 15.925.000,00. CIG 67880392FD. II.1.9) Ammissibilita' varianti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 396 mesi. Valore stimato (I.V.A. esclusa): € 21.406.000,00. II.2.2) Opzioni: opzione di proseguimento fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese concorrenti dovranno presentare le cauzioni e le garanzie come specificato nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio Spa; pagamenti come indicato nei capitolati di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, qualificato mandatario. I Raggruppamenti temporanei di concorrenti sono ammessi a partecipare in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare a conformita' ai requisiti: regolata nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal disciplinare di gara dai documenti in esso richiamati. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: pratica n. 258/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si', avviso di preinformazione nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea n. S2 del 5 gennaio 2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 3 ottobre 2016, entro e non oltre le ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5 ottobre 2016 ore 10,00 presso la sede di Quadrifoglio Spa. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', come disciplinato negli atti di gara. VI.3) Informazioni complementari: A) per essere ammessi alla selezione e' richiesta la presentazione di quanto espressamente indicato nel disciplinare di gara della procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato dal Profilo del committente all'indirizzo: www.quadrifoglio.org - Profilo del committente - Bandi e avvisi di gare oppure richiesto al fax +39 055 7339345 o alla e-mail: infogare@quadrifoglio.org. Non saranno inviati atti di gara per via fax; B) gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti in merito agli atti della procedura inviandole, per iscritto ed in lingua italiana, all'attenzione del Settore AGC - Gare acquisti contratti (riferimento: fax +39 055 7339345, mail: infogare@quadrifoglio.org) entro e non oltre il 23 settembre 2016. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul sito sul sito www.quadrifoglio.org - Profilo del committente - Bandi e avvisi di gare a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura degli interessati. Non sono ammesse richieste telefoniche; C) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti amministrativi: sig.ra Alessandra Morandi; D) responsabile del procedimento - referente per gli aspetti tecnici: dott. ing. Simone Boschi; E) i prezzi a base d'asta rispetto ai quali i concorrenti dovranno presentare offerta sono indicati negli atti di gara; F) Quadrifoglio Spa agisce come stazione appaltante anche per le societa' consorziate A.S.M. S.p.A. di Prato e Publiambiente S.p.A. di Empoli e stipulera' il contratto assicurativo relativo ad ogni lotto in favore anche delle predette societa'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40, 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325, indirizzo internet: www.giustizia-ammministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla preservazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina Spa, via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia, posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org, fax +39 055 7339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GU UE: 26 agosto 2016. Il direttore generale dott. Livio Giannotti TU16BFM12820