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Concorso di progettazione per intervento di riqualificazione e ammodernamento generale del plesso scolastico denominato: scuola primaria di via Carbonia, finalizzato alla fruizione degli ambienti in linea alle innovazioni metodologiche e didattiche. I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Nuoro - Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Paolo Corona, PEC: protocollo@pec.comune.nuoro.it, Telefax +39 0784 216 839 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.1) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:Autorita' locale. I.2) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concorso di progettazione ex art. 152, comma 4, del D. Lgs. 50/2016, per l'intervento denominato "Scuole del nuovo millennio - riqualificazione di un edificio nel comune di Nuoro" presso la scuola Primaria di Via Carbonia. Determina a contrarre: n. 2199 del 21/09/2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: Concorso di progettazione. Luogo principale di esecuzione: Nuoro - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITG26. Codice NUTS del luogo di esecuzione del concorso: ITG26. II.1.3) L'avviso riguarda: Concorso di progettazione. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Il Concorso ha per oggetto la progettazione di fattibilita' tecnica ed economica dei lavori di riqualificazione della scuola primaria di via Carbonia a Nuoro, nell'ambito dell'intervento denominato "Iscol@ - Scuole del nuovo millennio - riqualificazione di un edificio nel comune di Nuoro". II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.2) Quantitativo o entita' totale del Concorso: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il L'importo del premio e' pari a € 23.738,74 oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: si/no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: si rinvia al disciplinare. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e al disciplinare. III. 1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III. 2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. IV) PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/01/2017 alle ore 12:00 tramite sistema telematico all'indirizzo www.sardegnacat.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE DELL'OPERATORE ECONOMICO E UTILIZZO DEL PORTALE", consultabile sul medesimo sito web. IV. 3.1) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV. 3.2) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/01/2017. Luogo: Comune di Nuoro. VI) ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 678050166E. Il codice CUP e': H65I16000010002. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12:00 del 30/12/2016 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VII) DOCUMENTAZIONE: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: www.sardegnacat.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito www.sardegnacat.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nell'allegato "Istruzioni di gara", consultabile sul medesimo sito web. Il dirigente del Settore Infrastrutture e Servizi Manutentivi ing. Tiziana Mossone Il Rup geom. Paolo Corona TX16BFF12797