AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 5-10-2016)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi: Azienda USL  della  Romagna  Via  De
Gasperi 8 Ravenna 48121 Italia. Persona di contatto: Gabrielli Monica
Tel: +39 0541707585 E-mail: monica.gabrielli@auslromagna.it Fax:  +39
0541707579 Codice NUTS: ITD57 
  Indirizzi  internet:   Indirizzo   principale:   www.auslromagna.it
Indirizzo del profilo di committente: www.areavastaromagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.areavastaromagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: Azienda USL della Romagna - U.O. Acquisti Aziendali 
  Viale 1° maggio, 280 - Pievesestina di Cesena 47522 Italia Tel: +39
0547394452 E-mail: acquistiavr.ce@auslromagna.it Fax: +39  0547610948
Codice NUTS: ITD57 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale 
  I.5) Principali settori di attivita' Salute 
  Sezione II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura,  installazione  e  servizio  di
manutenzione post garanzia, oltre ad  opere  edili  e  impiantistiche
necessarie  all'installazione,  di  sistemi  digitali  polifunzionali
diretti 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33111800 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  e  installazione  "chiavi  in
mano" di n. 6 Sistemi Digitali Diretti Polifunzionali per  Radiologia
Diagnostica per l'Azienda  USL  della  Romagna  inclusi:  smontaggio,
ritiro e smaltimento delle  apparecchiature  eventualmente  presenti,
assistenza e manutenzione per il periodo di garanzia e per un periodo
post-garanzia della durata di 5 anni ed opere edili ed impiantistiche
necessarie alle installazioni, con opzione di acquisto  di  ulteriori
n.  4  sistemi  e  n.  23  detettori  nei  tempi  e  nelle  quantita'
dettagliate all'art. 4 del Disciplinare di Gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 3.401.231,57 EUR iva esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD59 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1. n.6 Sistemi  Digitali  Diretti
Polifunzionali di immediata acquisizione, comprensivi  di  tutti  gli
accessori e/o moduli necessari al funzionamento,  nulla  escluso.  2.
smontaggio, ritiro e smaltimento, a termini  di  legge  (D.  Lgs.  n.
152/2006  e  s.m.i),  delle  eventuali  apparecchiature  radiologiche
attualmente presenti; 3.  esecuzione  di  tutte  le  opere  edili  ed
impiantistiche necessarie all'installazione ed alla messa in funzione
- comprese le prove per  accettazione  -  delle  apparecchiature;  4.
servizio di manutenzione e assistenza tecnica  full-risk  durante  il
periodo di garanzia offerto, che non potra'  essere  inferiore  a  12
mesi decorrenti dalla  data  del  collaudo  con  esito  positivo;  5.
servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia,  la  cui
durata e' prevista, per ciascuna apparecchiatura, per un  periodo  di
anni 5 decorrente dalla data di scadenza del periodo di garanzia. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6) Valore stimato: 3.401.231,57 EUR iva esclusa 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 108 mesi. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: 
  A. ulteriori  max  n.4  Sistemi  Digitali  Diretti  Polifunzionali,
eventualmente, da acquisire entro 3 anni dalla data  di  stipula  del
contratto comprensivi di tutti gli accessori e/o moduli necessari  al
funzionamento, nulla escluso, con le medesime caratteristiche ed alle
stesse condizioni di quelli oggetto del presente appalto  e  relativo
servizio quinquennale di manutenzione post-garanzia; 
  B. n. 15 detettori, da acquisire,  se  necessario,  nel  corso  del
periodo di 6 anni (garanzia + successivo  contratto  quinquennale  di
manutenzione post-garanzia), relativamente ai n.  6  sistemi  oggetto
del presente appalto, 
  C. n. 8 detettori, da  acquisire,  se  necessario,  nel  corso  del
periodo di 6 anni (garanzia + successivo  contratto  quinquennale  di
manutenzione post-garanzia), relativamente ai n. 4 sistemi oggetto di
eventuale acquisto in opzione. 
  Il tutto come meglio specificato nella documentazione di gara 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  Il  periodo  indicato  nella
durata del contratto tiene conto anche  dei  tempi  di  garanzia  (12
mesi), servizio di manutenzione (60) e  di  esercizio  delle  opzioni
(36); 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: 
  - non sussistenza delle cause di esclusione  previste  all'art.  80
del D.Lgs. 50/2016 o di qualsiasi altra causa di esclusione o divieto
a contrattare con la Pubblica Amministrazione; 
  - per le opere edili: requisiti di cui all'art. 90  del  D.P.R.  n.
207/2010 o attestazioni SOA relativamente ad entrambe le categorie di
lavorazioni individuate. Il tutto come  specificato  all'art.  1  del
Disciplinare di gara. 
  -  Iscrizione  nel  registro  della  CCIAA  o  nel  registro  delle
commissioni provinciali per  l'artigianato,  o  presso  i  competenti
ordini  professionali.  Al  cittadino  di  altro  Stato  membro   non
residente in Italia, e' richiesta la prova  dell'iscrizione,  secondo
le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in  uno  dei  registri
professionali  o  commerciali  di  cui  all'allegato  XVI  del  D.Lgs
50/2016,  mediante  dichiarazione  giurata  o  secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato membro nel quale  e'  stabilito  ovvero  mediante
attestazione, sotto la propria responsabilita',  che  il  certificato
prodotto e' stato rilasciato da  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP).  L'appalto  e'   disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici?: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 14/11/2016 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 18 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  21/11/2016  -
09:30 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'aggiudicazione  e'  a  lotto
intero.  Il  responsabile  del  procedimento  amministrativo  e'   la
dott.ssa Monica Gabrielli. 
  L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in
tutto o in parte la presente gara senza  che  i  concorrenti  possano
avanzare pretese o diritti. N. gara 6523887, CIG  n.  68098398E9.  La
data di apertura  delle  offerte  potrebbe  subire  cambiamenti  deve
essere verificata consultando il sito www.areavastaromagna.it. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Emilia Romagna Bologna ITALIA 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/09/2016 

                Il direttore u.o. acquisti aziendali 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX16BFK12847
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.