ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 7-10-2016)

 
Bando di gara - Fornitura biennale di sistemi di ricostruzioni  della
                              mammella 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Azienda U.S.L. Roma 2, via Filippo Meda n. 35,  00157
Roma - Punti di contatto: U.O.C. Gestione delle Acquisizioni di  Beni
e Sevizi, telefono 06/51004734, fax 06/51004737.  Responsabile  unico
del procedimento:  dott.ssa  Sabrina  Cenciarelli.  Referente:  Paola
Russo - Posta  elettronica  russo.paola@aslrmc.it  Tel.  06/51004707.
Profilo  committente:  www.aslroma2.it  Indirizzo  presso  il   quale
inviare      le      offerte:       Collegamento       all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac  previo  accesso
con i  propri  dati  identificativi.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di dritto pubblico. Settore  di  attivita':
Salute.  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto:   procedura
aperta, da espletarsi in via telematica ai  sensi  dell'art.  58  del
decreto  legislativo  50/2016,  per  l'affidamento   biennale   della
fornitura di sistemi per la ricostruzione della  mammella  occorrenti
alle strutture ospedaliere dell'Azienda A.S.L. Roma 2.  II.1.2)  Tipo
di appalto: acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:  Ospedale  S.
Eugenio, C.T.O. «A. Alesini Ospedale Sandro Pertini  -  Codice  NUTS:
ITE43.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.6)
Vocabolario comune degli appalti: CPV principale 331844007. L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: 6. Lotti indivisibili  CIG:
68026647EA.   II.1.9)   Ammissibilita'   di   varianti:   si.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: €  703.000,00  (I.V.A.  esclusa)
piu' € 703.000,00 (I.V.A. esclusa)  per  eventuale  rinnovo.  II.2.2)
Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno  in  anno  per  un
periodo massimo pari al contratto originario. Prevista  proroga  alla
scadenza  contrattuale  per  ulteriori   mesi   sei.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Costituzione  ai  sensi  dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.
50/2016, di una garanzia pari al 2% dell'importo posto a base di gara
per singolo lotto a cui si intende partecipare ed i cui  valori  sono
evidenziati nell'Allegato n. 1 al Disciplinare di gara.  La  garanzia
deve prevedere  espressamente  quanto  richiamato  al  comma  3)  del
predetto art. 93, nonche' l'impegno di un Fideiussore a rilasciare la
garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui  all'art.
103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita'
di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  Raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: ammesso R.T.I. (R.T.I.) a sensi degli articoli nn.  45,
47 e 48, comma 8) del decreto legislativo n. 50/16. E' fatto  divieto
ai concorrenti, di partecipare alla gara in piu' di un Raggruppamento
Temporaneo  o  Consorzio  ordinario   di   concorrenti,   ovvero   di
partecipare alla  gara  anche  in  forma  individuale  qualora  abbia
partecipato  alla  gara  medesima  in  Raggruppamento   o   Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive  della  concorrenza  del  mercato.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 1)  come  da  Disciplinare  di  gara  e  da
Dichiarazione DGUE attestante  quanto  dettagliatamene  indicato  nel
Disciplinare di gara  (paragrafo  2B).  Alla  predetta  dichiarazione
DGUE, dovra' essere allegata fotocopia  di  un  valido  documento  di
riconoscimento del dichiarante; 2)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto
versamento della contribuzione di cui  all'art.  1)  comma  67  della
legge 23 maggio 2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per  la
Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture,  per
i valori economici individuati  per  singolo  Lotto  nell'All.  1  al
Disciplinare di gara unitamente ai rispettivi Codici CIG  n  caso  di
R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa  Capogruppo.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  1)  come  da
dichiarazione DGUE; 2) idonee  dichiarazioni  bancarie  di  cui  agli
articoli 83, comma 1) lett. b) e 86 comma 4)  in  combinato  disposto
con l'allegato XVII parte prima lettera A del decreto legislativo  n.
50/2016. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  a)  di
aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale  d'impresa,
pari al doppio del  valore  complessivo  dei  lotti  cui  si  intende
partecipare;  b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo   triennio,   per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
dell'I.V.A. pari al valore  complessivo  dei  lotti  cui  si  intende
partecipare;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il   Paragrafo   7)   del
disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle
principali forniture analoghe a quelle oggetto  di  gara,  effettuate
durante gi ultimi tre anni solari con  l'indicazione  dei  rispettivi
importi, date e destinatari (Art. 83, comma 1) lettera c) del decreto
legislativo n. 50/16. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedure.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95 comma 2) decreto legislativo n. 50/16 in base  ai
criteri  indicati  nel  Documento  modalita'  attribuzione   punteggi
qualita' allegato al Capitolato speciale di gara. IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione del 28 luglio  2016  n.  1056.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12  del  15  novembre
2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  offerte:  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo entro i quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per  la  ricezione
delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei  modi
e nei termini indicati nel Timing di gara allegato  al  Disciplinare.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Gara
Telematica. 
  Sezione VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il Bando  integrale,
il Capitolato tecnico, le modalita' di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (Timing di  gara)  verranno  pubblicali  sul  sito
internet aziendale www.aslroma2.it Sezione:  Albo  Pretorio-Bandi  di
gara. L'Azienda ASL  Roma  2  si  riserva  la  facolta'  di:  A)  non
procedere all'aggiudicazione nel caso in cui  nessuna  delle  offerte
presentate venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida, nel  qual  caso  l'Ente
appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite  verifiche
di congruita' ovvero di non dar luogo ad  alcuna  aggiudicazione;  C)
sospendere o  non  aggiudicare  la  gara,  senza  alcun  diritto  dei
concorrenti di  richiedere  risarcimenti  e/o  indennita'.  Ai  sensi
dell'art. 83,  comma  9)  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  la
mancanza l'incompletezza e ogni altra irregolarita' degli elementi  e
del documento unico europeo DGUE, di cui  all'art.  85  del  predetto
decreto con esclusione di quelle  afferenti  all'offerta  tecnica  ed
economica potra' essere  sanata  dal  concorrente  entro  il  termine
perentorio di giorni 10 dalla richiesta di  sanatoria  a  fronte  del
pagamento a favore dell'Azienda ASL Roma 2, della sanzione pecuniaria
stabilita nella misura dell'1% dell'importo complessivo dei lotti cui
si partecipa. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 30 settembre 2016. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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