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Bando di gara - Fornitura biennale di sistemi di ricostruzioni della mammella I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda U.S.L. Roma 2, via Filippo Meda n. 35, 00157 Roma - Punti di contatto: U.O.C. Gestione delle Acquisizioni di Beni e Sevizi, telefono 06/51004734, fax 06/51004737. Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli. Referente: Paola Russo - Posta elettronica russo.paola@aslrmc.it Tel. 06/51004707. Profilo committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Collegamento all'indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac previo accesso con i propri dati identificativi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di dritto pubblico. Settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, da espletarsi in via telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo 50/2016, per l'affidamento biennale della fornitura di sistemi per la ricostruzione della mammella occorrenti alle strutture ospedaliere dell'Azienda A.S.L. Roma 2. II.1.2) Tipo di appalto: acquisto. Luogo principale di consegna: Ospedale S. Eugenio, C.T.O. «A. Alesini Ospedale Sandro Pertini - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV principale 331844007. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: 6. Lotti indivisibili CIG: 68026647EA. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 703.000,00 (I.V.A. esclusa) piu' € 703.000,00 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di una garanzia pari al 2% dell'importo posto a base di gara per singolo lotto a cui si intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n. 1 al Disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un Fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesso R.T.I. (R.T.I.) a sensi degli articoli nn. 45, 47 e 48, comma 8) del decreto legislativo n. 50/16. E' fatto divieto ai concorrenti, di partecipare alla gara in piu' di un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) come da Disciplinare di gara e da Dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamene indicato nel Disciplinare di gara (paragrafo 2B). Alla predetta dichiarazione DGUE, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1) comma 67 della legge 23 maggio 2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per i valori economici individuati per singolo Lotto nell'All. 1 al Disciplinare di gara unitamente ai rispettivi Codici CIG n caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa Capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) come da dichiarazione DGUE; 2) idonee dichiarazioni bancarie di cui agli articoli 83, comma 1) lett. b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima lettera A del decreto legislativo n. 50/2016. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) di aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale d'impresa, pari al doppio del valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; b) di aver realizzato nell'ultimo triennio, per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto dell'I.V.A. pari al valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in caso di R.T.I. vedasi il Paragrafo 7) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gi ultimi tre anni solari con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (Art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo n. 50/16. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95 comma 2) decreto legislativo n. 50/16 in base ai criteri indicati nel Documento modalita' attribuzione punteggi qualita' allegato al Capitolato speciale di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 28 luglio 2016 n. 1056. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 15 novembre 2016. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro i quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e nei termini indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Gara Telematica. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il Bando integrale, il Capitolato tecnico, le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara (Timing di gara) verranno pubblicali sul sito internet aziendale www.aslroma2.it Sezione: Albo Pretorio-Bandi di gara. L'Azienda ASL Roma 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Ai sensi dell'art. 83, comma 9) del decreto legislativo n. 50/2016, la mancanza l'incompletezza e ogni altra irregolarita' degli elementi e del documento unico europeo DGUE, di cui all'art. 85 del predetto decreto con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica potra' essere sanata dal concorrente entro il termine perentorio di giorni 10 dalla richiesta di sanatoria a fronte del pagamento a favore dell'Azienda ASL Roma 2, della sanzione pecuniaria stabilita nella misura dell'1% dell'importo complessivo dei lotti cui si partecipa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 30 settembre 2016. Il commissario straordinario dott.ssa Flori Degrassi TV16BFK12846