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Bando di gara - Affidamento della gestione del servizio di previdenza complementare per il personale della Polizia Locale - Articolo 208, D.Lgs. n. 285/1992 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine; Codice postale: 33100; Paese: Italia; Codice NUTS ITD42. Persona di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara; E-mail proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-502-480; Fax +39 04321270363; Indirizzo internet principale: www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.udine.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100 Udine, Italia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento della gestione del servizio di previdenza complementare per il personale della Polizia Locale - Articolo 208 D. Lgs. n. 285/1992. Vedi Capitolato Speciale d'Appalto (di seguito C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 66522000-5; II.1.3) Tipo di appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento della gestione del servizio di cui al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale stimato: il valore complessivo stimato dell'appalto e' di Euro 756.363,64 (non soggetto a IVA), al netto del c.d. "contributo di solidarieta'" del 10% ex art. 9 bis D.L. 103/1991 ed art. 16 D. Lgs. 252/05 e al lordo di qualsiasi eventuale ulteriore onere o imposta a carico dei dipendenti (cfr. art. 4 C.S.A.). Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari a zero. II.1.6) L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione: Udine; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 9 anni; cfr. art. 5 C.S.A. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: si, vedi art. 15 comma 3 C.S.A. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. Si veda Allegato C) al C.S.A. III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si veda Allegato C) al C.S.A.; III.2.2) L'esecuzione del contratto d'appalto non e' soggetta a condizioni particolari; III.2.3) Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato del contratto d'appalto; Sezione IV: Procedura: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.I.8) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no; IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/11/2016 ore 12.15; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 22/11/2016, ora: 09.30. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Non e' un appalto rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara), su aspetti tecnici, tel. 0432/1272538 (Dirigente ad interim del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane). Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 2%, arrotondato per difetto, del valore complessivo stimato dell'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. Vedi art. 9 C.S.A. e Allegato C) al C.S.A. Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato C) al CSA - pena esclusione - entro le ore 12.15 del giorno 21/11/2016 all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente bando. L'Amministrazione si riserva di valutare la congruita' dell'offerta che, ai sensi dell'art. 97 del D.Lgs. 50/2016, appaia anormalmente bassa. Per modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Allegato C) al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il 14/11/2016 alle ore 12.15; l'Amministrazione si riserva di non riscontrare le richieste di informazioni pervenute successivamente. Determinazione di indizione della procedura: determinazioni dirigenziali n. cron. 3154 esec. il 29/09/2016 e n. cron. 1453 esec. il 03.10.2016. C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 6812116FF1. Responsabile del Procedimento: il Dirigente ad interim Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane dott. Rodolfo Londero; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia, Telefono: +39 0406724711; VI.4.3.) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 03/10/2016 Il dirigente ad interim del servizio organizzazione e gestione risorse umane dott. Rodolfo Londero TX16BFF12947