AZIENDA OSPEDALIERA BIANCHI MELACRINO MORELLI - REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 7-10-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione ufficiale:  Az.  Ospedaliera  Bianchi  Melacrino
Morelli - Indirizzo postale: Via  Provinciale  Spirito  Santo  n°  24
Citta': Reggio Calabria. CAP: 89128 Paese: IT Punti di contatto:  UOC
Gestione  Tecnico  Patrimoniale  tel.   0965397262.   Fax:0965397671-
All'att.ne    RUP    Per.     Ind.     Giovanni     Triolo;     email
giovanni.triolo@ospedalerc.it  -  pec:  protocollo@pec.ospedalerc.it.
Indirizzo Internet : http://www.ospedalerc.it. Ulteriori informazioni
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
UOC    Gestione     Tecnico     Patrimoniale     tel.     0965397262.
Fax:0965397671-fino  a  sei  giorni   antecedenti   il   termine   di
presentazione delle offerte. 
  I.2) TIPO DI AMM. AGGIUDICATRICE: Azienda del  servizio  sanitario.
PRINCIPALE   SETTORE   DI   ATTIVITA':    Salute    L'amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amm. aggiudicatrice: Progetto OORR29 Manutenzione  straordinaria
del Servizio Immuno Trasfusionale CIG: 6821482107.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:  Lavori  -  Luogo
principale di consegna: Reggio  Calabria  Cod.  NUTS  ITF65.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:   lavori   di   manutenzione    straordinaria,    edile
impiantistica dei locali del servizio immunotrasfusionale degli  OORR
di RC. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti)  :  Oggetto
principale -  Vocabolario  principale:  45454000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: Importo compl. a base d'asta  compresi
oneri di sicurezza euro € 353.930/31 oltre IVA. II.3) DURATA  APPALTO
e TERMINE DI ESECUZIONE: 90 gg. dalla data del  verbale  di  consegna
dei lavori. 
  SEZIONE III: INF. DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E
TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Partecipazione:Cauzione provvisoria  pari  al  2%
Cauz. Definitiva  pari  al  10%.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Bilancio aziendale. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  a  partecipare  alla  gara
tutti i soggetti previsti dagli articoli 3 c. 1 del  DLGS  50/2016  e
definiti dall'art. 45c2 del medesimo Dlgs 50/16. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione  dell'appalto:  Si.   Sono   previste   due   fasi   di
cantierizzazione per garantire la prosecuzione  delle  attivita'  del
SIT. I locali saranno consegnati in due fasi. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale:  Assenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  Dlgs  50/2016.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Mezzi di prova di cui all'art.  84
del Dlgs 80/2016. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Mezzi di prova di cui all'art.  84  del
Dlgs 80/2016. III.2.4) Appalti riservati: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.1)  N°  attribuito  al  dossier  dall'amministr.
agg.: Progetto OORR29 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e  la  documentazione
complementare: www.ospedalerc.it. Termine per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti e/o chiarimenti: 
  Data: 17 ottobre 2016 Ora:12:00 Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:  Data:  28   ottobre   2016
Ora:12:00 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' apertura delle offerte:  Data:  31  ottobre  2016
Ora: 10:00. Sede Legale Azienda indirizzo di cui  al  punto  I.1  del
presente bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: Si
Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO  CONNESSO
AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI  FONDI  COMUNITARI:  No.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento e' il
Per Ind. Giovanni Triolo. E' previsto un sopralluogo  per  il  giorno
13/10/2016 a partire dalle ore 11:00.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA Sezione di  Reggio  Calabria  -
Indirizzo  Postale:  Viale  G.  Amendola  8  89123  Tel   0965325111.
Organismo responsabile delle procedure di mediazione: RUP  Per.  Ind.
Giovanni   Triolo;   email   giovanni.triolo@ospedalerc.it   -   pec:
protocollo@pec.ospedalerc.it. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:Gli
atti   della   procedura    di    affidamento    sono    impugnabili,
alternativamente, entro 60 giorni mediante ricorso  al  TAR  CALABRIA
Sezione di Reggio Calabria Indirizzo Postale:  Viale  G.  Amendola  8
89123 oppure entro  120  giorni  mediante  ricorso  straordinario  al
Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla    presentazione    di    ricorso:
Denominazione ufficiale:  Cancelleria  TAR  Calabria  sez  di  Reggio
Calabria indirizzo punto VI.4.1del bando. VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: E' prevista la trasmissione del  presente  bando
alla G.U.C.E. il 05/10/2016 

                        Il direttore generale 
                  dott. Francesco Antonio Benedetto 

 
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