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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Az. Ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli - Indirizzo postale: Via Provinciale Spirito Santo n° 24 Citta': Reggio Calabria. CAP: 89128 Paese: IT Punti di contatto: UOC Gestione Tecnico Patrimoniale tel. 0965397262. Fax:0965397671- All'att.ne RUP Per. Ind. Giovanni Triolo; email giovanni.triolo@ospedalerc.it - pec: protocollo@pec.ospedalerc.it. Indirizzo Internet : http://www.ospedalerc.it. Ulteriori informazioni disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: UOC Gestione Tecnico Patrimoniale tel. 0965397262. Fax:0965397671-fino a sei giorni antecedenti il termine di presentazione delle offerte. I.2) TIPO DI AMM. AGGIUDICATRICE: Azienda del servizio sanitario. PRINCIPALE SETTORE DI ATTIVITA': Salute L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amm. aggiudicatrice: Progetto OORR29 Manutenzione straordinaria del Servizio Immuno Trasfusionale CIG: 6821482107. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Lavori - Luogo principale di consegna: Reggio Calabria Cod. NUTS ITF65. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di manutenzione straordinaria, edile impiantistica dei locali del servizio immunotrasfusionale degli OORR di RC. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale - Vocabolario principale: 45454000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo compl. a base d'asta compresi oneri di sicurezza euro € 353.930/31 oltre IVA. II.3) DURATA APPALTO e TERMINE DI ESECUZIONE: 90 gg. dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INF. DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Partecipazione:Cauzione provvisoria pari al 2% Cauz. Definitiva pari al 10%. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio aziendale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti previsti dagli articoli 3 c. 1 del DLGS 50/2016 e definiti dall'art. 45c2 del medesimo Dlgs 50/16. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si. Sono previste due fasi di cantierizzazione per garantire la prosecuzione delle attivita' del SIT. I locali saranno consegnati in due fasi. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del Dlgs 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Mezzi di prova di cui all'art. 84 del Dlgs 80/2016. III.2.3) Capacita' tecnica: Mezzi di prova di cui all'art. 84 del Dlgs 80/2016. III.2.4) Appalti riservati: No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) N° attribuito al dossier dall'amministr. agg.: Progetto OORR29 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: www.ospedalerc.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti e/o chiarimenti: Data: 17 ottobre 2016 Ora:12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ricevimento offerte: Data: 28 ottobre 2016 Ora:12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' apertura delle offerte: Data: 31 ottobre 2016 Ora: 10:00. Sede Legale Azienda indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: Si Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento e' il Per Ind. Giovanni Triolo. E' previsto un sopralluogo per il giorno 13/10/2016 a partire dalle ore 11:00. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA Sezione di Reggio Calabria - Indirizzo Postale: Viale G. Amendola 8 89123 Tel 0965325111. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: RUP Per. Ind. Giovanni Triolo; email giovanni.triolo@ospedalerc.it - pec: protocollo@pec.ospedalerc.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso:Gli atti della procedura di affidamento sono impugnabili, alternativamente, entro 60 giorni mediante ricorso al TAR CALABRIA Sezione di Reggio Calabria Indirizzo Postale: Viale G. Amendola 8 89123 oppure entro 120 giorni mediante ricorso straordinario al Presidente della Repubblica. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Cancelleria TAR Calabria sez di Reggio Calabria indirizzo punto VI.4.1del bando. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: E' prevista la trasmissione del presente bando alla G.U.C.E. il 05/10/2016 Il direttore generale dott. Francesco Antonio Benedetto TX16BFK13028