CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI
DI PIETRASANTA E CAMAIORE (LU)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 12-10-2016)

 
           Bando di gara - Procedura aperta per l'appalto 
    dei servizi cimiteriali del comune di Pietrasanta per mesi 36 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale di Committenza  Comuni  di
Pietrasanta e Camaiore - Italia Pietrasanta 55045 Piazza Matteotti n.
29 - Codice NUTS ITE12. 
  Persona  di  contatto:  RUP  Dott.  Massimiliano  Germiniasi   tel.
+390584795382 - e-mail  m.germiniasi@comune.pietrasanta.lu.it  -  fax
+390584795442. 
  Ind. Internet www.comune.pietrasanta.lu.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicata da una centrale di Committenza. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
www.comune.pietrasanta.lu.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  START  Sistema  di
Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze Codice NUTS  ITE14,
e-mail noreply@start.e.toscana.it - tel. +39055642259. 
  Ind. Internet: https://start.e.toscana.it/rtrt 
  Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica  al  seguente
indirizzo: https://start.e.toscana.it/rtrt 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili. 
  Questi strumenti e dispositivi  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://start.e.toscana.it/rtrt 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Centrale  Unica  di
Committenza. 
  I.5) Principale settore di attivita': gare d'appalto. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1 Denominazione: servizi cimiteriali del Comune di Pietrasanta
per 36 mesi. 
  II.1.2) CPV principale 98371110. 
  II.1.3) Tipo d'appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la gestione dei
servizi cimiteriali, di custodia, di pulizia e  di  manutenzione  del
verde, degli edifici e degli impianti nei quattro cimiteri del Comune
di Pietrasanta. 
  II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS  ITE  12   Comune   di
Pietrasanta. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto  l'appalto  ha  per  oggetto  la
gestione dei servizi  cimiteriali,  di  custodia,  di  pulizia  e  di
manutenzione del verde, degli edifici e degli  impianti  nei  quattro
cimiteri del Comune di Pietrasanta: 
    1) Urbano; 
    2) Vallecchia; 
    3) Strettoia; 
    4) Capezzano. 
  II.2.5 Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara. 
  II.2.6 Valore stimato € 405 000.00. 
  II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si,  ai  sensi
dell'art. 35, comma 4, del decreto  legislativo  n.  50/2016  per  un
periodo pari al contratto originario (36 mesi). L'importo stimato per
il rinnovo e' pari ad € 405 000.00 cosi' per un  importo  complessivo
di € 810 000.00. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Ai  sensi
dell'art. 63, comma  5,  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,  nel
triennio successivo  alla  stipulazione  del  contratto  dell'appalto
iniziale,  sara'  facolta'   della   Stazione   appaltante   affidare
all'aggiudicatario nuovi servizi  consistenti  nella  ripetizione  di
servizi analoghi e/o complementari, in conformita'  del  progetto  di
base. 
  La  stazione  appaltante  si  riserva,  altresi',  la  facolta'  di
richiedere la proroga tecnica per il periodo massimo di 6 mesi. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea.
L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione Europea: no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
    1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' ricomprendente quella
oggetto del presente appalto. Per le imprese non residenti in Italia,
la  predetta  iscrizione  dovra'  risultare  da  apposito  documento,
corredato da traduzione in  lingua  italiana,  che  dovra'  attestare
l'iscrizione stessa in analogo registro professionale  o  commerciale
secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; 
    2) per le societa' cooperative e per i consorzi di cooperative e'
inoltre richiesta l'iscrizione nell'albo delle  Societa'  cooperative
ai sensi del D.M. 23 giugno 2004, mentre per le  cooperative  sociali
e' richiesta anche l'iscrizione all'albo regionale  (con  indicazione
del numero e della data di iscrizione). 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto. 
  III.2.2) Le condizioni di esecuzione  dell'appalto  sono  contenute
nel capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 4  novembre  2016
ora 13:00. 
  IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.2.6 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata mesi 6. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  8  novembre  2016  ora
10:00 luogo: Comune di Pietrasanta, via Martiri di S. Anna n.  8.  La
seduta e' pubblica. 
  Sezione VI) Altre Informazioni. 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  IV.3) Informazioni complementari: L'importo a base d'asta  e'  pari
ad € 405.000,00, non vi sono costi per  la  sicurezza  da  rischi  di
interferenza. Le norme integrative del presente bando sono  contenute
nel disciplinare di gara. Il bando e  il  disciplinare  di  gara,  il
capitolato speciale d'appalto, nonche' tutti gli allegati richiamati,
sono disponibili, con accesso libero, diretto,  completo  e  gratuito
sul  sito  internet  della  stazione  appaltante  c/o  il  Comune  di
Pietrasanta e sulla piattaforma digitale della regione Toscana START. 
  La determinazione dirigenziale a contrattare e' la n. 3381/2016. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana Italia Firenze. 
  VI 4.3) Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi:termini previsti dall'art. 120  del  decreto  legislativo  n.
104/2010, quinto comma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 settembre 2016. 

                            Il dirigente 
                      dott. Massimo Dalle Luche 

 
TU16BFF13112
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.