UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 12-10-2016)

 
       Italia - Trento: Servizi di pulizia - 2016/S 193-347493 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi - Direttiva 2004/24/CE 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Trento -
00340520220 - Via Calepina n. 14 - Trento - 38122 - Italia -  Persona
di contatto: dott. Rinaldo Maffei - tel. +39 0461281213/98  -  e-mail
ateneo@pec.unitn.it - fax +39 0461281132 - Codice NUTS: ITD20. 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unitn.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  1.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di pulizia e  giardinaggio  per  le
sedi dell'Ateneo di Trento, Mattarello e Pergine Valsugana (1° luglio
2016 - 30 novembre 2016). 
  Numero di riferimento: CIG: 6740181D4E. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90910000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di pulizia e  giardinaggio  per
le sedi dell'Ateneo di Trento, Mattarello  e  Pergine  Valsugana  (1°
luglio 2016 - 30 novembre 2016). 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 419.273,53. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITD20. 
  Luogo principale di esecuzione: Trento. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Servizio   di   pulizia   e
giardinaggio per le sedi dell'Ateneo di Trento, Mattarello e  Pergine
Valsugana (1° luglio 2016 - 30 novembre 2016). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aggiudicazione  di  un  appalto  senza
previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta
Ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di  seguito:  Ragioni
di   estrema    urgenza    derivanti    da    eventi    imprevedibili
dall'amministrazione  aggiudicatrice,  nel  rispetto  delle  rigorose
condizioni fissate dalla direttiva. 
  Spiegazione: Attesa attivazione Convenzione CONSIP di riferimento. 
  UniTrento  e'   obbligata   ad   approvvigionarsi   attraverso   le
convenzioni stipulate da Consip S.p.a. (o da  centrali  dicommittenza
regionali). 
  Nello specifico nel marzo 2014 CONSIP S.p.a. ha bandito la gara per
«Convezione Facility management 4» che comprende i servizi di pulizia
e giardinaggio negli immobili in uso alle istituzioni universitarie. 
  La data di fine procedimento e' stata differita da CONSIP S.p.a. in
piu'  occasioni  (di  trimestre  in  trimestre)  e,  alla  data   del
provvedimento di aggiudicazione,  il  portale  di  riferimento  della
Societa' (www.acquistinretepa.it) riportava  come  data  presunta  di
fine procedimento di gara il III trimestre 2016. 
  Tale circostanza, ai sensi dell'art. 63, comma 2,  lettera  c)  del
decreto legislativo n. 50/2016, non consente il rispetto dei  termini
previsti dalla normativa per l'esperimento di una procedura di gara. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
  Sezione V) Aggiudicazione di appalto: Un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27 giugno 2016. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Kuadra S.p.a. - 00595050634
- Via Malta n. 2 - Genova - Italia - Codice NUTS: ITC33. 
  Il contraente e' una PMI: no. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa). 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 419.273,53. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato:  Valore  o  percentuale  del  contratto
d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30%. 
  Breve  descrizione  della  porzione  del  contratto  d'appalto   da
subappaltare: Servizio di giardinaggio. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale -  sezione  di  Trento,  Trento  -
Italia. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  -
sezione di Trento, Trento - Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 ottobre 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Rinaldo Maffei 

 
TU16BGA13144
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.