Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara pubblica aperta - Fornitura di beni e servizi SEZIONE I: STAZIONE APPALTANTE: Dietsmann Tehnologies S.r.l. per conto del Governo angolano. I.2 INDIRIZZO: Via Giuseppe de Sonnaz, 99 - 18100 IMPERIA. I.3 E-MAIL : Anna-maria_digiorgio@dietsmann.com , WEBSITE: www.agenziacooperazione.gov.it I.4 TELEFONO: 0183-285201/18 Fax: 0183-769349 SEZIONE II: TIPO DI PROCEDURA: Bando di gara pubblica aperta - Fornitura di beni e servizi. II.1: OGGETTO DELL'APPALTO: Fornitura di automezzi camion, escavatore, bulldozer, cilindro compattatore, motopompe e motocoltivatori destinate al Governo del Namibe. Importo a base d'asta Euro 1.177.500,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO E TECNICO FINANZIARIO: Finanziamento a titolo di dono dal Governo italiano, Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo. III.1: FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI IMPRENDITORI, DI FORNITORI O DI PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: La gara e' aperta, a parita' di condizione, ai soggetti idonei aventi la cittadinanza italiana e, costituiti o costituendi, nelle loro varie forme, registrati in Italia che rispondano ai requisiti richiesti all'art, 45, commi 1 e 2 e all'art, 48 comma 2 del D. Lgs n. 50/2016. III.2: CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Garanzia fideiussoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi del comma 1, Art. 93 del D. Lgs n. 50/2016 e con le modalita' di cui ai commi 2, 3, 4 e 5 del medesimo. Inoltre, ai sensi del comma 8 del predetto articolo, l'offerta e' altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'articolo 103 del D. Lgs. n. 50/2016, qualora l'offerente risultasse affidatario. III.3: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. I partecipanti alla gara dovranno dimostrare il possesso dei requisiti ai sensi degli artt. 80 e 83, del D.Lgs. n. 50/2016: Avere realizzato, negli ultimi tre anni, almeno una fornitura analoga al settore oggetto della gara, in favore di enti pubblici o privati; Avere un fatturato globale d'impresa, relativo agli ultimi tre anni, almeno pari all'importo del lotto o dei lotti a cui si intende partecipare. I partecipanti potranno altresi' dimostrare il possesso dei requisiti di idoneita' tecnico/professionale ed economico/finanziario mediante lo strumento dell'avvalimento di cui all'art. 89 del D. Lgs. n. 50/2016. III.4: PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: Le offerte dovranno pervenire all'indirizzo di cui sopra, pena l'esclusione della gara, in plico sigillato, entro le ore 12.00 del trentacinquesimo giorno dalla data di pubblicazione dell'avviso di gara sulla G.U.R.I. ai sensi dell'art. 61 comma 1 del D.Lgs. n. 50/2016. III.5: Modalita' di apertura delle offerte: Pubblica per l'apertura dei plichi validamente pervenuti e per la busta contenente i documenti amministrativi. III.6: CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' aggiudicato, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'Art. 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016. La stazione appaltante si riserva la possibilita' di aggiudicare anche alla presenza di una sola offerta. III.7: Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia fideiussoria pari al 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi del comma 1, Art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e con le modalita' di cui ai commi 2, 3, 4 e 5 del medesimo. Inoltre, ai sensi del comma 8 del predetto articolo, l'offerta e' altresi' corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'articolo 103 del D. Lgs. n. 50/2016, qualora l'offerente risultasse affidatario. SEZIONE IV: DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI : Capitolato Generale d'Oneri degli Appalti di Forniture finanziati dal MAECI-;DGCS per «Commodity e Programme Aid» a dono, in sede bilaterale; Capitolato d'Oneri per la selezione del fornitore - Regolamento della gara e Capitolato speciale con elenco dei materiali e relative specifiche; Fac-simile del contratto che le imprese si impegnano a sottoscrivere in caso di aggiudicazione della fornitura. IV.1: CONDIZIONI PER OTTENERLI: Il Partecipante potra' richiedere il bando di gara tramite lettera o fax alla societa' di Procurement: Dietsmann Technologies S.r.l. Via Giuseppe De Sonnaz, 99 - 18100 IMPERIA. La consegna o la spedizione potranno avvenire dopo la trasmissione o la presentazione a Dietsmann Technologies della copia della ricevuta di versamento di Euro 35,00 (inclusa IVA), presso ING Commercial Banking - via Arrigo Boito 10 - 20121 Milano. IBAN CODE: IT14 E034 7501 6010 0005 2029 459. IV.2: RICHIESTE DI CHIARIMENTI: Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana e portoghese come meglio descritto sulla documentazione di gara. IV.3: SOGGETTI AUTORIZZATI AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Il legale rappresentante o persona delegata dalla Ditta concorrente. IV.4: DATA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: L'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica alle ore 14.30 dello stesso giorno di scadenza della ricezione delle offerte. DATA DI PUBBLICAZIONE A GURI: 14 ottobre 2016. Il direttore generale Laura Frigenti TX16BFG13353