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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126, Milano - Italia - Codice NUTS ITC45 Per informazioni: Settore Centrale di Committenza - Dr. Andrea Ambrosiano/Norma Zanetti - Tel.: +39 26448.6069/6071 Fax: +39 264486035 P.E.C. ateneo.bicocca@pec.unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano-Bicocca, Ufficio Protocollo e Posta, stanza n. 4043b, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano, Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Istruzione I.4) L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di uno spettrometro NMR ad alto campo operante in soluzione alla frequenza di 400 MHz per il protone II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura; acquisto; Luogo principale di esecuzione: Milano, Viale dell'Innovazione n. 10 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La prestazione principale e' la fornitura di uno spettrometro NMR ad alto campo operante in soluzione alla frequenza di 400 MHz per il protone. La prestazione secondaria e' comprensiva di: installazione in loco; attivita' di formazione per almeno 6 giorni; fornitura dei campioni standard; garanzia a copertura totale (full risks), assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria on site di almeno 24 mesi II.1.6 CPV: 38433000 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Valore stimato (IVA esclusa): € 240.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - 1) cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta, pari pertanto ad € 4.800,00; 2) dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 a pena di esclusione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: cfr. art. 48 D.Lgs. n. 50/2016; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: a) assenza dei motivi di esclusione, di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; b) idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16 (iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura); III.2.3) Capacita' tecnica: capacita' tecniche e professionali di cui all'art. 83, c. 1, lett. c) del D.Lgs. n. 50/16: - avere effettuato forniture analoghe a quella oggetto della gara negli ultimi tre anni (2013, 2014 e 2015) per un importo complessivo pari o superiore alla base d'asta (€ 240.000,00); - avere almeno n. 2 (due) tecnici alle proprie dipendenze o con contratto di collaboratore autonomo in possesso dei requisiti professionali necessari per eseguire gli obblighi del contratto, come esplicitati nel Capitolato Speciale d'Appalto; - conformita' dell'apparecchiatura fornita alla normativa europea in materia di marcatura Ce. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 D.Lgs. n. 50/2016 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri: documentazione scaricabile gratuitamente all'indirizzo internet http://www.unimib.it/go/161598105 IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 15/11/2016 h.11.45 IV.3.6) Lingua per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/11/2016, h. 14.30 Luogo: presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no VI. 3) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 12.07.2016 Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 6816565762 C.U.P. (Codice Unico Progetto): H43D16000450005 Contribuzione a favore dell'A.N.A.C.: € 20,00, da pagarsi secondo le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Ai sensi dell'art. 51, c. 1, D.Lgs. n. 50/2016, la presente gara non e' suddivisa in lotti in quanto non attuabile per la fattispecie in questione. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorsi: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/10/2016 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti TX16BFL13341