COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 17-10-2016)

 
Bando di gara d'appalto - Determinazione  a  contrarre  n.  1249  del
                             07/10/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e   Servizi   Gall.   C.    Fontana,    3,    20121    Milano,    PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare5@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 72/2016  CIG  68288419DB  Affidamento  del
servizio di manutenzione su autovetture e furgoni fino a 35  q.li  di
proprieta' del  Comune  di  Milano.  Lotto  1.  Appalto  73/2016  CIG
682885556A Affidamento del servizio  di  manutenzione  su  autocarri,
autocarri allestiti, rimorchi e gruppi elettrogeni di proprieta'  del
Comune di Milano. Lotto 2. II.1.2) Categoria del servizio: 1 ,  luogo
prestazione  Milano  II.1.8)   Divisione   in   lotti:   Si   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Importo totale:  €  290.322,50
IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero.  Importo  a
base d'appalto LOTTO 1: € 145.161,25 IVA esclusa oneri sicurezza  per
interferenza pari a  zero.  Importo  a  base  d'appalto  LOTTO  2:  €
145.161,25 IVA  esclusa  oneri  sicurezza  per  interferenza  pari  a
zero.II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi  dalla  data  dell'avvio  del
servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la  facolta'  di
attivare l'opzione per  la  ripetizione  dei  servizi  come  indicato
all'art.  3.1  lettera  c)   del   Capitolato   speciale   d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
Appalto 72/2016 € 4.354,84 Lotto 1 e Appalto 73/2016 € 4.354,84 Lotto
2 con validita' minima 180 giorni dalla data di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa.III.1.2) Finanziamento:  mezzi
correnti di bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 48 D.Lgs.  n.  50/16.  III.2.1)  Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice  dei  contratti.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un   volume
d'affari almeno pari a: 1° Lotto: € 217.741,87 IVA esclusa; 2° Lotto:
€  217.741,87  IVA  esclusa.  Conseguito  negli  esercizi  finanziari
2013/2014/2015.  Il  suddetto  requisito  e'  richiesto  al  fine  di
garantire   l'Amministrazione   che    i    concorrenti    possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente  i  servizi  oggetto  dell'appalto.III.2.3)   Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti, massimo  n.  12,  svolti  con  buon
esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di
gara, per enti pubblici/aziende private aventi ad oggetto:  I°  LOTTO
servizi di manutenzione/riparazione su autovetture e/o furgoni fino a
35 q.li per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari a € 217.741,87; II° LOTTO servizi di manutenzione/riparazione di
autocarri  e/o  autocarri  allestiti,   e/o   rimorchi   e/o   gruppi
elettrogeni per un valore complessivo,  con  esclusione  dell'I.V.A.,
almeno pari a € 217.741,87; III.3.1) Prestazione e' riservata ad  una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo IV.3.3)  Documenti  gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
21/11/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di  presentazione  delle  stesse  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 22/11/2016 ore 10:00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 11/10/2016 RUP: Antonia Invernizzi. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX16BFF13501
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