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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Persona di contatto: Dr.ssa Michela Pischedda (RUP) Tel.: +39 0512095470 e 0694032945 Fax: +39 0512095477 E-mail: pischeddarup@pec.infn.it SEZIONE I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: www.ac.infn.it - Bandi ed esiti di gara. Le offerte vanno inviate a: "Direzione Generale - Ufficio Centralizzazione della Spesa dell'INFN Via Enrico Fermi 40, 00044, Frascati (RM)" SEZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE 11124 del 14.09.2016 - Fornitura a catalogo di materiale vario, per tutte le strutture dell'INFN, suddiviso in 5 lotti II.1.2) CPV: Lotto 1: 31711100; Lotto 2: 43328000; Lotto 3: 31682000; Lotto 4: 38341300; Lotto 5: 44510000 II.1.4) Tipo di appalto e descrizione: Fornitura a catalogo di materiale vario per le esigenze dei laboratori e delle officine di tutte le Strutture dell'INFN, per la durata di tre anni, suddivisa in lotti. Lotto 1 CIG 6811594131 Componenti elettronici; Lotto 2 CIG 6811639652 Articoli tecnici di laboratorio e officine; Lotto 3 CIG 6811669F11 Materiale elettrico per laboratori; Lotto 4 CIG 6811678681 Strumentazione scientifica; Lotto 5 CIG 6811683AA0 Utensileria per laboratori e officine. II.1.5) Valore totale stimato (importi esclusa IVA): € 1.078.000,00 di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero, cosi' suddiviso: Lotto 1: € 433.000,00; Lotto 2: € 135.000,00; Lotto 3: € 190.000,00; Lotto 4: € 160.000,00; Lotto 5: € 160.000,00. II.1.6) Lotti: si, le offerte possono essere presentate per tutti i lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: tutte le strutture dell'INFN II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, c. 6 del D.lgs. 50/2016, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo con l'applicazione delle formule indicate nell'art. 17 del Capitolato Speciale d'Appalto. Attribuzione punteggio: max punti 60 all'offerta economica e max punti 40 all'offerta tecnica come indicato piu' specificamente nel CSA. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione con dichiarazione del legale rappresentante resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestando: - di non trovarsi nelle situazioni previste dall'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5 del d.lgs. 50/2016; - di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cuiall'art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016; - l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); - il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica, con la possibilita' di utilizzare i modelli messi a disposizione dalla stazione appaltante. In caso di RTC, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese la dichiarazione dovra' essere presentata da ciascun operatore economico. III.1.2) Capacita' economico finanziaria: il candidato dovra' dichiarare di aver realizzato un fatturato complessivo globale d'impresa annuo, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando, non inferiore a (importi IVA esclusa): per il Lotto 1 € 216.000,00; per il Lotto 2 € 68.000,00; per il Lotto 3: € 95.000,00; per il Lotto 4: € 80.000,00; per il Lotto 5: € 80.000,00. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il candidato dovra' dichiarare di aver realizzato un fatturato complessivo specifico per forniture identiche o comunque similari, negli ultimi tre anni, non inferiore a (importi IVA esclusa): per il Lotto 1: € 433.000,00; peril Lotto 2: € 135.000,00 (IVA esclusa); per il Lotto 3: € 190.000,00; per il Lotto 4: € 160.000,00; per il Lotto 5:€ 160.000,00. In caso di RTC e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In caso di avvalimento per i requisiti di cui ai punti III.1.2 e III.1.3, dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.lgs. 50/2016 con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.11.2016, ore 12:00. IV.2.4) Lingua: italiano SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. 50/2016, come dettagliato nel CSA. Modalita' di consegna: il plico, che dovra' recare all'esterno, pena l'esclusione, l'indicazione del mittente (compreso il domicilio eletto per le comunicazioni e l'indirizzo di posta elettronica - pec per gli operatorieconomici italiani) e la dicitura: "Atto GE n. 11124 del 14.09.2016 - Lotto/i..... - Fornitura materiale vario per laboratori e officine INFN mediante catalogo dedicato", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.1. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto. E' accettato il Documento Unico di Gara Europeo, debitamente completato e adeguato a quanto richiesto dalla lex specialis di gara. La sanzione pecuniaria ai sensi dell'art. 83, comma 9 D. Lgs. 50/2016, e' fissata nella misura dell'uno per mille dell'importo a base di gara calcolato sul/i lotto/i ai quali si partecipa. Subappalto non consentito. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs.50/2016 e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario, pertanto tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulta conveniente ed idonea. Le spese relative alla pubblicazione del bando sui quotidiani (non superiori a € 660,00 IVA esclusa), applicandosi il regime di cui all'art. 66, comma 7, del D. Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 216, comma 11,D. Lgs. 50/2016, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al D. lgs. n. 196/03 nel trattamento, anche construmenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali e Direttori delle strutture dell'INFN interessate dall'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R., ai sensi del D.lgs. n. 104/2010 VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 11.10.2016 Il direttore generale Bruno Quarta TX16BFG13557