COMUNE DI ANCONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 19-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune  di
Ancona - Direzione Politiche Sociali e Servizi Scolastici  Educativi;
indirizzo:  Largo  XXIV  Maggio  n.  1  -   60100   Ancona,   Italia;
stella.roncarelli@comunc.ancona.it - tel. (+39) 071 222.2125 - 5008 -
4101;   fax   (+39)   071222.2109;    indirizzo    internet    (URL):
www.comune.ancona.gov.it 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3)   Comunicazione-Documenti   di   gara   disponibili    presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni 
  Offerte vanno inviate a Comune  di  Ancona  -  Ufficio  Protocollo,
Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Principali settori attivita': Altre attivita'. 
  Sezione II) Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  appalto  del  servizio   di   ristorazione
scolastica comunale - CIG: 6783454B51. 
  II.1) Codice CPV principale 55300000 suppl.: no. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni
indicate nel capitolato speciale. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 2.640.876,75 I.V.A. esclusa. 
  II.1.6) Unico lotto. 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE32. 
  Luogo principale: Ancona. 
  II.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Offerta
tecnica 80/100 punti; Offerta economica - Prezzo 20/100 punti. 
  II.2.1) Durata in mesi: 12 mesi. 
  II.2.2) Informazioni sulle  varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No;. 
  II.2.3) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si'. 
  Descrizione: E' prevista l'opzione di proroga di ulteriori  6  mesi
dalla data di scadenza dell'appalto. 
  Sezione  III)  Informazione  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli  operatori
economici di cui all'art. 45, comma 1 e 2, del decreto legislativo n.
50/2016. 
  Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui
all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del decreto  legislativo  n.  50/2016,
dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83, comma 1,  lettera
a) del decreto legislativo n. 50/2016 alla C.C.I.A.A.  o  Albo  delle
societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per  attivita'  nello
specifico settore oggetto del contratto. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale   e   tecnica-Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: criteri di  selezione  indicati
nel disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si  veda
capitolato speciale di appalto e schema di contratto. 
  III.2.3)   Informazione   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto dell'appalto - Obbligo  di  indicare  i
nomi  e  le  qualifiche  professionali   del   personale   incaricato
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV. I.1) Aperta ai sensi  degli  articoli  60,  71,  95,  comma  3,
lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016. 
  IV.1.1)   Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 novembre  2016
ora 12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino a 180  giorni
dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 15 novembre  2016
ora 9.00 luogo; Direzione gare e appalti, contratti- via  Podesti  n.
21, 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  procedura  e'  indetta  con
determinazione del dirigente  n.  1993  del  30  settembre  2016;  il
Responsabile del Procedimento e'  la  (Dott.ssa  Stella  Roncarelli);
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto, modulistica di gara  disponibile  sul
sito del committente; ai sensi dell'art. 52, commi 1 e 2 del  decreto
legislativo  n.  50/2016  tutte  le   comunicazioni   e   scambi   di
informazioni avverranno per via elettronica. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche,
Via  della  Loggia  n.  24   -   60121   Ancona,   tel.   (+39)   071
206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta  elettronica
(non    abilitata    alla    ricezione    di    atti     processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  VI.5) Data di spedizione presente  avviso  sulla  GUUE:  7  ottobre
2016. 
    Ancona, 10 ottobre 2016 

                    Il dirigente della direzione 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 

 
TU16BFF13505
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.