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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo, denominazione ufficiale: Comune di Ancona - Direzione Politiche Sociali e Servizi Scolastici Educativi; indirizzo: Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona, Italia; stella.roncarelli@comunc.ancona.it - tel. (+39) 071 222.2125 - 5008 - 4101; fax (+39) 071222.2109; indirizzo internet (URL): www.comune.ancona.gov.it I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione-Documenti di gara disponibili presso: http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co ntratti/appalti-e-concessioni Offerte vanno inviate a Comune di Ancona - Ufficio Protocollo, Largo XXIV Maggio n. 1 - 60100 Ancona. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. I.5) Principali settori attivita': Altre attivita'. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di ristorazione scolastica comunale - CIG: 6783454B51. II.1) Codice CPV principale 55300000 suppl.: no. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni indicate nel capitolato speciale. II.1.5) Valore totale stimato: € 2.640.876,75 I.V.A. esclusa. II.1.6) Unico lotto. Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE32. Luogo principale: Ancona. II.2) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Offerta tecnica 80/100 punti; Offerta economica - Prezzo 20/100 punti. II.2.1) Durata in mesi: 12 mesi. II.2.2) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No;. II.2.3) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si'. Descrizione: E' prevista l'opzione di proroga di ulteriori 6 mesi dalla data di scadenza dell'appalto. Sezione III) Informazione di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45, comma 1 e 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del decreto legislativo n. 50/2016, dichiarazione di iscrizione, ai sensi dell'art. 83, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016 alla C.C.I.A.A. o Albo delle societa' Cooperative ai sensi vigente normativa per attivita' nello specifico settore oggetto del contratto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica-Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: No. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: si veda capitolato speciale di appalto e schema di contratto. III.2.3) Informazione relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto dell'appalto - Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV. I.1) Aperta ai sensi degli articoli 60, 71, 95, comma 3, lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016. IV.1.1) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14 novembre 2016 ora 12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino a 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione dell'offerta. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 15 novembre 2016 ora 9.00 luogo; Direzione gare e appalti, contratti- via Podesti n. 21, Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi i legali degli offerenti e/o loro delegati. Sezione VI) Altre informazioni. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: la procedura e' indetta con determinazione del dirigente n. 1993 del 30 settembre 2016; il Responsabile del Procedimento e' la (Dott.ssa Stella Roncarelli); disciplinare di gara contenente norme integrative presente bando, capitolato speciale di appalto, modulistica di gara disponibile sul sito del committente; ai sensi dell'art. 52, commi 1 e 2 del decreto legislativo n. 50/2016 tutte le comunicazioni e scambi di informazioni avverranno per via elettronica. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale: TAR Marche, Via della Loggia n. 24 - 60121 Ancona, tel. (+39) 071 206946/206956/206979/206978, fax (+39) 071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti processuali) taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso rif. art. 204 del decreto legislativo n. 50/2016. VI.5) Data di spedizione presente avviso sulla GUUE: 7 ottobre 2016. Ancona, 10 ottobre 2016 Il dirigente della direzione dott.ssa Stella Roncarelli TU16BFF13505