A.T.E.R. DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 19-10-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  ATER di Trieste - P.zza Foraggi 6 - 34139 Trieste  -  Organismo  di
diritto  pubblico  -  Edilizia   abitativa   e   strutture   per   le
collettivita' - Tel.:04039991-Fax:040390885-  info@ater.trieste.it  -
NUTS:ITD44 - http://trieste.aterfvg.it - I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://trieste.aterfvg.it - Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso/Le offerte vanno inviate a: indirizzo sopraindicato. 
  Sezione II: Oggetto 
  Servizio di pulizia  dei  vani  scala  e  parti  comuni  interne  e
gestione aree esterne, a ridotto impatto ambientale - 2017-2020 - CPV
principale 90900000 - totale stimato IVA esclusa: €  13.676.207,38  -
L'appalto e' suddiviso in lotti - Le offerte vanno presentate per  un
numero massimo di 6 lotti - Possono essere  aggiudicati  a  un  unico
offerente massimo 6 lotti - Luogo  di  esecuzione  NUTS  ITD44  -  La
gestione delle aree esterne, oltre  a  servizi  di  pulizia,  include
anche servizi di giardinaggio (ved. CSA) - Il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara - Durata dei  contratti  d'appalto:  36  mesi  -  I
contratti d'appalto sono  oggetto  di  rinnovo  (ripetizione  servizi
analoghi per ulteriori 36 mesi ai sensi  dell'art.  63  c.  5  D.Lgs.
50/2016)  -  Non  sono  autorizzate  varianti  -  Opzioni:  ai  sensi
dell'art. 106  c.  11  D.Lgs.  50/2016,  un'eventuale  proroga  sara'
limitata al tempo indispensabile  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo  contraente  -  L'appalto
non e' connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea. 
  Lotto 1 CIG 6822969C20 CPV 90900000 Valore stimato  IVA  esclusa  €
2.117.006,96 - Lotto 2 CIG 68229826DC CPV 90900000 Valore stimato IVA
esclusa € 2.434.255,88 - Lotto 3 CIG 6822991E47 CPV  90900000  Valore
stimato IVA esclusa € 2.237.480,46  -  Lotto  4  CIG  6823004903  CPV
90900000 Valore stimato IVA esclusa €  2.370.187,60  -  Lotto  5  CIG
6823019565 CPV 90900000 Valore stimato IVA esclusa €  2.238.151,64  -
Lotto 6 CIG 682303529A CPV 90900000  Valore  stimato  IVA  esclusa  €
2.279.124,84. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Ai fini della partecipazione, salvo l'applicazione dell'art. 83  c.
3 D.Lgs. 50/2016 per i non residenti in  Italia,  e'  necessaria,  ai
sensi dell'art. 3 c. 1 DM 274/1997, l'iscrizione nel  Registro  delle
Imprese  o  nell'Albo  delle  Imprese  Artigiane  nella   Fascia   di
classificazione   d)   o   superiore   -   Capacita'   economica    e
finanziaria/Capacita' professionale e tecnica: criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  Procedura aperta - L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti  pubblici  -  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
21/11/2016 Ore 11:00 - Lingua utilizzabile per la presentazione delle
offerte: Italiano - Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) - Apertura delle offerte: 24/11/2016  Ore:
09:30 - Luogo: Punto I.1 - Informazioni relative alle persone ammesse
e alla procedura di apertura: legali rappresentanti di concorrenti  o
soggetti muniti di delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Si tratta di un appalto rinnovabile. 
  Informazioni complementari: -la stazione appaltante, si riserva  in
qualunque momento la facolta' di revocare il presente  bando  e/o  la
conseguente procedura ovvero di non  aggiudicare  l'appalto  medesimo
nel caso in cui sia possibile e conveniente aderire  alle  condizioni
offerte dalla CONSIP; -resta ferma la facolta' dell'ATER di  recedere
anticipatamente  dai  contratti   in   conseguenza   alla   possibile
evoluzione  del  quadro  istituzionale  delle   ATER   regionali   in
attuazione della normativa in materia; -le modalita' per ottenere  la
documentazione  di  gara  sono  dettagliate  nel   disciplinare   che
costituisce parte integrante del presente bando ed e' disponibile sul
sito http://trieste.aterfvg.it; -informazioni di  carattere  tecnico:
Area Amministrazioni tel. 0403999304 orario lun-ven 8:30-12:00 e lun.
e merc. anche 15:00-16:15; -informazioni amministrative: Area  Legale
tel.  0403999223/213  stesso  orario;  -per  ulteriori   informazioni
relative  alle  modalita'  di  partecipazione,  di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, l'indicazione dei documenti da presentare
a corredo della stessa e le procedure di aggiudicazione  dell'appalto
si rinvia al disciplinare di gara;  -per  partecipare  alla  gara  e'
necessario  produrre   la   documentazione   di   cui   al   suddetto
disciplinare; -non sono ammessi i concorrenti che  incorrono  in  una
delle cause di esclusione indicate dal D.Lgs. 50/2016;  -il  presente
bando ed il conseguente contratto d'appalto sono  disciplinati  dalla
normativa, anche interna, vigente in materia di appalti pubblici; -si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida, purche' congrua e conveniente; -in materia di  subappalto  ci
si atterra' a quanto  stabilito  dalla  normativa  vigente;  -i  dati
raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/03,  esclusivamente
nell'ambito del presente procedimento ed attivita'  conseguente;  -in
caso di aggiudicazione contemporanea di piu' lotti, in relazione alla
capacita' economico finanziaria, ci si atterra'  a  quanto  stabilito
dal disciplinare; -nelle  controversie  relative  all'esecuzione  del
contratto sara' competente il Giudice Ordinario del foro  di  Trieste
ed e' escluso l'arbitrato; -ai  sensi  dell'art.  216  c.  11  D.Lgs.
50/2016 le spese di pubblicazione sui quotidiani  saranno  rimborsate
alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  60
giorni;  -i  contratti  d'appalto  saranno  stipulati  in   modalita'
elettronica; -le date delle sedute pubbliche  successive  alla  prima
verranno comunicate come descritto nel disciplinare;  -  responsabile
del procedimento: sig. Francesco Villari. 
  Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -  Friuli
Venezia Giulia Trieste 
  Data spedizione del presente avviso all'UE: 05/10/2016 

                        Il direttore generale 
                          dott. Antonio Ius 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.