COMUNE DI AREZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune  di  Arezzo,
Piazza della Liberta' n. 1 52100 Arezzo.  Punti  di  contatto:  D.ssa
Daniela  Farsetti  Telefono  0575.377366  fax  0575   377325   e-mail
d.farsetti@comune.arezzo.it indirizzo  internet  www.comune.arezzo.it
Indirizzo del  profilo  di  committente:  (URL)  www.comune.arezzo.it
Accesso           elettronico           alle            informazioni:
http://start.e.toscana.it/comune-arezzo Ulteriori informazioni:  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati I.2)  Autorita'
regionale  o  locale  I.3)  Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Servizio di pulizia e sanificazione di
locali di competenza comunale II.1.2) categoria servizi  n.14  codice
NUTS ITE18  -  Arezzo  (AR)  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico II.1.5) procedura aperta ai sensi  dell'art  60  del  D.Lgs.
n.50/2016  con  aggiudicazione  secondo  il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma  2  del
D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento dei servizi  di  pulizia  e  igiene
ambientale degli immobili e spazi di competenza comunale II.1.6)  CPV
90919200 II.1.8) suddivisione  in  lotti;  no  II.1.9)  varianti:  no
II.2.1) Importo posto a base di gara per le prestazioni richieste per
tutta la  durata  dell'affidamento  e'  pari  ad  €  531.453,76  (IVA
esclusa) di cui  €  1.453,76  relativi  ad  oneri  per  la  sicurezza
derivante dai rischi di natura interferenziale (DUVRI) e non soggetti
a ribasso  d'asta.  L'importo  soggetto  a  ribasso  e'  pari  ad  €.
530.000,00 (IVA esclusa) II.2.2)  opzioni:  no  II.2.3)  rinnovi:  no
II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2017 al 31/12/2019. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Garanzia  provvisoria  (art.  93  del
D.lgs. 50/2016) pari al 2% del valore  dell'importo  di  gara,  fatto
salvo quanto disposto dall'art.  93  del  decreto  50/2016  comma  7.
Garanzia definitiva (Art. 103 D.Lgs. 50/2016) con le modalita' di cui
all'articolo 93, commi  2  e  3,  del  D.Lgs.  50/2016  pari  al  10%
dell'importo  contrattuale  III.1.2)  finanziamento  con   fondi   di
bilancio Comunale. Pagamento come da art. 7  del  Capitolato  Tecnico
III.1.3) Si rimanda all'art. 4  del  Disciplinare  di  gara  III.1.4)
condizioni particolari: si. Descrizione delle condizioni  particolari
negli atti  di  gara  III.2.1)  Ciascun  concorrente  dovra'  rendere
autocertificazione  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  attestante   il
possesso dei requisiti specificati nella domanda di partecipazione  e
scheda di rilevazione generata dal sistema telematico START  relativa
ai requisiti di  ordine  generale.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria : Si rimanda agli artt. 5 e 12 del Disciplinare  di  gara
III.2.3) Capacita'  tecnica:  Si  rimanda  agli  artt.  5  e  12  del
Disciplinare di gara III.3.1) Servizio riservato ad  una  particolare
professione: no III.3.2) Indicazione nome e qualifica  professionale:
no. 
  SEZIONE  IV.   PROCEDURA:   IV.1.1)   Procedura:   Aperta   IV.2.1)
Aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   criteri
indicati nel capitolato d'oneri e nel disciplinare  di  gara  IV.3.1)
numero CIG attribuito: 68143714D7  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti  a  pagamento:  no
IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:  entro  le  ore   12:00   del
08/11/2016 IV.3.6) Lingua: IT IV.3.7) Vincolo offerta: 180 giorni dal
termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte  IV.3.8)  Apertura
offerte  ore  10:30  del  09/11/2016  Luogo:  Servizio  Patrimonio  e
Provveditorato - Piazza della Liberta', 1 - Arezzo. Persone ammesse a
partecipare  alla   gara:   legali   rappresentanti   delle   imprese
concorrenti. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Appalto periodico:  no  VI.2)
Progetto finanziato da  fondi  Unione  europea:  no  VI.3)  Tutta  la
documentazione  di  gara  dovra'  essere  presentata  con   modalita'
telematica. Atto d'indizione dell'appalto: determina dirigenziale  n°
2564 del 27/09/2016. RUP: Direttore del Servizio  Gare  e  Patrimonio
del Comune di Arezzo Dr.ssa Daniela Farsetti Tutta la  documentazione
di  gara  e'  disponibile  sul  sito   START   -   Regione   Toscana:
http//e.toscana.it/comune-arezzo VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli, 40 - 55100 Firenze -
Italia. VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: TAR Toscana nel termine di
30 giorni  secondo  quanto  previsto  dall'art.  120  del  D.Lgs.  n°
104/2010 VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE 04/10/2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Daniela Farsetti 

 
TX16BFF13994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.