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Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di tesoreria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Citta' di Seregno, Via Umberto I, 78 - 20831 Seregno (MB) - Area Politiche economiche e Servizi alla citta' - Servizi Finanziari - Tel: 0362.263.276, Fax: +39 0362.263245; e-mail: info.ragioneria@seregno.info, pec: seregno.protocollo@actaliscertymail.it; indirizzo internet: http://www.comune.seregno.mb.it (profilo del committente). Responsabile del Procedimento: Corrado Viscardi. La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo: www.arca.regione.lombardia.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili con accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato; le istanze di partecipazione e ulteriore documentazione richiesta vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: procedura ristretta per l'affidamento del Servizio di Tesoreria. Periodo 1.1.2017-31.12.2019; numero di riferimento: 2/2016 II.1.2) CPV: Categoria di Servizi N. 6 - CPV Ogg. Principale 66600000-06. II.1.3) Tipo di appalto: servizio - Luogo di esecuzione: il servizio di tesoreria deve essere svolto in filiale ubicata nel territorio del Comune di Seregno con orario coincidente con quello normalmente osservato per gli sportelli bancari. II.1.4) Breve descrizione: il servizio di tesoreria ha per oggetto il complesso delle operazioni inerenti la gestione finanziaria dell'Ente finalizzate, in particolare, alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, all'amministrazione di titoli e valori, nonche' agli adempimenti connessi previsti dalle leggi, dallo Statuto, dai regolamenti comunali e da norme pattizie; le attivita' comprese nella gestione del servizio sono dettagliatamente riportate ed illustrate all'articolo 2 della convenzione. II.1.5) Valore totale stimato: il servizio di Tesoreria in oggetto e' gratuito. L'importo a base d'appalto del servizio in oggetto, ai soli fini dell'assolvimento degli obblighi di contribuzione nei confronti dell'A.N.A.C. e della misura della cauzione provvisoria, viene indicato in Euro 200.000 (in applicazione di quanto previsto dall'art. 35, comma 14 lett. b) del Codice), tenendo conto anche dell'eventuale ulteriore periodo di rinnovo e della eventuale proroga tecnica, stimata in 6 (sei) mesi; importo degli oneri della sicurezza: Euro 0,00 - II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 3 (tre) anni decorrenti dal 01.01.2017 al 31.12.2019 ovvero per il periodo intercorrente tra il primo giorno del mese successivo a quello di aggiudicazione definitiva del servizio e il 31.12.2019; l'operatore economico che risultera' aggiudicatario, dovra' assicurare il servizio anche nelle more della sottoscrizione della convenzione - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs. 50/2016, si provvedera' ad inviare le lettere d'invito a presentare le offerte alle sole concorrenti ammesse per le quali risulti confermato, dalle dichiarazioni rese, il possesso dei requisiti richiesti - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pena l'esclusione dalla gara, in quanto elementi essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve essere in possesso dei requisiti dettagliatamente riportati nel disciplinare di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: i criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/11/2016 ore: 12:00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: 16/11/2016 ore: 10:00 - Luogo: c/o sede comunale, nel rispetto della procedura indicata nel disciplinare di gara - Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura ristretta: sono indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di appalto periodico: no. VI.2) Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'istanza di partecipazione e' precisata nel disciplinare di gara e nel relativo allegato nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it; sul sistema informatico dovra' essere inserita la "domanda di partecipazione" in sede di prima fase e le "offerte" in sede di seconda fase a seguito di invito a presentare offerta - 2) Ciascun operatore e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016 ad indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata, il domicilio eletto - 3) Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi connessi all'appalto in questione, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati - 4) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese e in caso di consorzio sono disciplinate nel disciplinare di gara - 5) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta; saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi - 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali - 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, entro e non oltre il termine delle ore 10:00 del 07.11.2016; i chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al disciplinare di gara - 8) La sanzione pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e' fissata nella misura di euro 500,00 - 9) Nello schema di convenzione viene disciplinata la gestione informatizzata del servizio di tesoreria - 10) Non e' consentito il subappalto. VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Via Corridoni 39, CAP 20122, Milano - VI.4.3) Presentazione di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il dirigente dell'area politiche economiche e servizi alla citta' Corrado Viscardi TX16BFF14051