AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALTELLINA E DELL'ALTO
LARIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Socio Sanitaria Territoriale  della  Valtellina  e
dell'Alto Lario - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio ITALIA Persona di
contatto:   Carmen    Zubiani    tel.    +39    0342521071    E-mail:
carmen.zubiani@asst-val.it - fax +39 0342521075 Codice  NUTS:  ITC44,
Indirizzi  internet:  http://www.asst-val.it  I.3)  Comunicazione   I
documenti di gara sono disponibili per accesso gratuito, illimitato e
diretto   presso:   https://idpcrlmain.crs.lombardia.it/    Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica : https://idpcrlmain.crs.lombardia.it/. Le offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
.I.4). Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale - I.5) Principali settori di attivita' Salute - 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1.1)   Denominazione:   Fornitura    a
somministrazione di  set  per  interventi  di  facoemulsificazione  e
vitrectomia con noleggio delle relative apparecchiature per  le  S.C.
di Oculistica delle Asst Valtellina e Alto Lario e della Valle  Olona
II.1.2) Codice CPV principale 33162100-4 per tutti i  lotti;  II.1.3)
Tipo  di  appalto  Forniture  II.1.4)  somministrazione  di  set  per
interventi di facoemulsificazione e vitrectomia  con  noleggio  delle
relative  apparecchiature  per  le  S.C.  di  Oculistica  delle  Asst
Valtellina e Alto Lario e della Valle  Olona  II.1.5)  Valore  totale
stimato € 1.851.435,00, II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si, le offerte  vanno  presentate  per
tutti i lotti, II.2)  Descrizione  II.2.1)  Lotto  I  Noleggio  n.  1
apparecchio  per  facovitrectomia  posteriore,   per   l'ASST   della
Valtellina  e  dell'Alto  Lario  (Presidio  di  Sondrio),  Lotto   II
"Noleggio", di cinque apparecchi  per  facoemulsificazione  per  ASST
della Valtellina ed Alto Lario (Presidi di  Sondrio  e  Chiavenna)  e
ASST della Valle Olona (Presidi di Busto  Arsizio,  Saronno  e  Somma
Lombardo), Lotto III Noleggio di n. 2 apparecchi  per  interventi  di
Vitrectomia per  ASST  della  Valle  Olona  (Busto  Arsizio  e  Somma
Lombardo) II.2.3 Luogo di esecuzione: Lotto 1 codice NUTS 1TC44  ASST
della Valtellina e dell'Alto  Lario  Presidio  di  Sondrio,  Lotto  2
codice NUTS ITC44, ITC41, ASST della  Valtellina  e  dell'Alto  Lario
Presidio di Sondrio  e  Chiavenna,  ASST  della  Valle  Olona  (Busto
Arsizio, Saronno e Somma Lombardo), Lotto 3  NUTS  ITC44  ASST  della
Valle Olona (Busto Arsizio  e  Somma  Lombardo)  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: per tutti i  lotti  vedi  capitolato  speciale  d'oneri
II.2.5) Criteri di aggiudicazione per tutti  i  lotti  qualita-prezzo
(60/40) vedi regolamento di  gara  II.2.6)  Valore  stimato  Lotto  1
Prezzo a base d'asta € 266.355,00 + IVA; Lotto 2 prezzo a Base d'asta
€ 1.090.500,00 + IVA, Lotto 3 prezzo a base d'asta € 494.580,00 + IVA
11.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  durata  in  mesi  36,  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo per tutti i lotti  di  anno
in anno per altri tre anni; II.2.10) Informazioni sulle varianti  non
sono ammesse varianti; II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni
Opzioni no 
  SEZIONE    III:    Informazioni     di     carattere     giuridico,
economico,finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione
III.1.1)  A)  istanza  di  partecipazione  alla  gara-   secondo   le
indicazioni del regolamento di gara;  B)  Dichiarazione  unica  nelle
forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica  28  dicembre
2000 n. 445 art.  46  e  47,  accompagnata  da  copia  del  documento
d'identita'   valido   del   firmatario   nella   quale   il   legale
rappresentante (nel caso in cui il  dichiarante  sia  un  procuratore
speciale autorizzato ai sensi di legge allegare l'originale  o  copia
autentica  della  procura)  dichiari:  1)  di  non   trovarsi   nelle
situazioni di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016; 2) di impegnarsi,  a
richiesta, a presentare la certificazione di cui  all'art.  17  della
legge 68/99 disciplinante il diritto al lavoro dei disabili (art.  80
comma 5, lett. i) del D. L.vo n. 50/2016) e di essere in  regola  con
tale normativa, 3) accettazione esplicita di tutta la  documentazione
di gara comprese le precisazioni rese nel  corso  della  procedura  -
Requisiti di idoneita' professionale 1) iscrizione nel registro della
Camera del Commercio, Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  o  nel
registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso  i
competenti ordini professionali. Se trattasi di un  cittadino  di  un
altro  Stato  membro  non  residente  in  Italia,  si   richiede   di
certificare la sua iscrizione  secondo  le  modalita'  vigenti  nello
stato di residenza, in uno dei registri professionali commerciali  di
cui all'allegato XVI (D.lgs 50/2016); C)  quanto  da  allegato  4  al
Regolamento di gara , D) quanto da allegato 5 al regolamento di gara;
F) documentazione comprovante l'avvenuta  costituzione  del  deposito
cauzionale provvisorio pari al 2% del  valore  del  lotto  a  cui  si
partecipa; G) contributo per AVCP ( Lotto I CIG 6830241D2B,  Lotto  2
CIG  6830703A6D,  Lotto  3  CIG  6830733331);  H)  solo  per   R.T.I.
dichiarazione firmata da tutte le imprese  del  raggruppamento  nella
quale risulti la suddivisione delle mansioni fra le  singole  aziende
specificando  quali  tipi  di   prestazioni   previste   dall'appalto
effettuera'  in  caso  di  aggiudicazione  ogni  singola  ditta   con
indicazione della percentuale dell'appalto eseguita da  ogni  singola
ditta. La dichiarazione dovra' contenere, inoltre, l'impegno  che  le
imprese stesse,  in  caso  di  aggiudicazione,  conferiranno  mandato
speciale con rappresentanza ad una  di  esse,  indicando  la  ragione
sociale designata quale capogruppo I) solo per Consorzio  Stabile  di
cui all'art. 45, comma 2, lettera c) del D.Lgs. n.  50/2016  -  Copia
scansionata  della   delibera   degli   organi   deliberativi   delle
consorziate partecipanti alla procedura da cui  risulti  che  abbiano
stabilito di operare in modo congiunto per un periodo  di  tempo  non
inferiore a cinque anni, ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs n. 50/2016.;
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   due   dichiarazioni
bancarie  o  intermediari  autorizzati  che  attestino  la  capacita'
finanziaria  ed  economica   della   societa';   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: 1) ai sensi dell'art. 83 del D.lgs 50/2016 -
elenco delle principali  forniture  analoghe  prestate  nel  triennio
(2013-2014-2015) con indicazione  di  importi,  date,  e  destinatari
pubblici o privati ovvero certificazioni attestanti  dette  forniture
2) Indicazione dei siti clinici dove sono operanti modelli analoghi a
quelli proposti in offerta al fine di consentire alla Commissione che
valutera'  le  offerte  di  riscontrare  le  caratteristiche   e   le
prestazioni dell'apparecchiature offerte, 3)  verbale  di  effettuato
sopralluogo, 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
procedura  aperta  IV.1.8  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  si,  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  Data:  15.11.2016   ora   locale   16:00   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: periodo di validita'  delle  offerte:  180  giorni;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 17.11.2016 Ora locale  9.00
luogo: S.C. Provveditorato ed Economato; persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persone munite di
delega o procura speciale; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 
  si dara' corso all'aggiudicazione anche in caso di un'unica offerta
valida VI.4) Procedure  di  ricorso  IV.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale  Milano
Italia, VI.5) data di  spedizione  del  bando  per  la  pubblicazione
08.10.2016 riferimento 2016-129379. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Giuseppina Panizzoli 

 
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