E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                   Bando di gara - CIG 6823167F84 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS  -  Ente
per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Pozzuolo  N.330
- Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS,
Tel.  0432/554160  Fax  0432/306241,   segreteria@egas.sanita.fvg.it,
www.egas.sanita.fvg.it.  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e  la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso:  punti   di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione: a ID16SER020
procedura aperta per l'affidamento di servizi integrati relativi alla
sterilizzazione, logistica, noleggio e manutenzione  di  strumentario
chirurgico  e  altri  dispositivi  medici  per  l'attivita'  di  sala
operatoria, ambulatori, servizi e degenze per il C.R.O. di Aviano.  b
ID16SER021 procedura aperta  per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio di gestione del "punto  ristoro"  presso  l'I.R.C.C.S  Burlo
Garofalo di Trieste. c ID15FAR001.1 procedura aperta per  la  stipula
di una convenzione per l'affidamento della fornitura di antisettici e
disinfettanti  per  le  Aziende  del  SSR  del  FVG.  d  ID15ECO007.1
procedura aperta per la stipula di una convenzione per  l'affidamento
della fornitura di dispositivi  di  protezione  individuale.  II.1.2)
CODICE CPV PRINCIPALE Gara a 98390000-3, Gara b  55410000-7,  Gara  c
33631600-8, Gara d 44482000-2. II.1.3) Tipo di Appalto FORNITURA gare
c - d, SERVIZI gare a - b, Gara a cat.  n.  25,  Gara  b  cat.  n.17.
II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Vedasi
II.1.1. II.1.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: a E 2.400.000,00
(+ E 1.020.000,00 per opzioni contrattuali);  b  E  216.000,00  (+  E
126.000,00 per opzioni contrattuali); c E 254.470,30 (+  E  93.305,78
per opzioni contrattuali); d  E  1.387.620,60  (+  E  508.794,22  per
opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: no gare (a-b);  si
gare (c-d). Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto
sono contenute nel  disciplinare  di  gara,  reperibile  sul  portale
www.egas.sanita.fvg.it,  sezione  "BANDI  E  GARE  -  BANDI  ATTIVI".
II.2.3) Luogo di esecuzione. CODICE NUTS: ITD4. Luogo  principale  di
esecuzione: AZIENDE DEL SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I
criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu'  vantaggiosa
a-b-c-d. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro
o del sistema dinamico di acquisizione: a 96 mesi, b 72  mesi,  c  36
mesi, d 36 mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si
gara  b.  II.2.10)  Informazione  sulle  varianti:  sono  autorizzate
varianti:  no.  II.2.11)   Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe
contrattuali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale  el  registro
commerciale.   Elenco   e   breve   descrizione   delle   condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: "per la gara a: La ditta  partecipante  dovra'  essere  in
possesso  delle  seguenti  certificazioni.  In   caso   di   RTI   le
certificazioni dovranno essere possedute da tutte le  ditte  del  RTI
medesimo. "avere  svolto,  in  almeno  due  strutture  sanitarie  nel
triennio antecedente alla data di pubblicazione del  bando  di  gara,
servizi analoghi alle categorie dei servizi oggetto di gara, maturati
presso Strutture del Servizio Sanitario Nazionale  e/o  convenzionate
con il medesimo. "Per la gara b: esperienza professionale nel settore
della ristorazione e/o nella gestione di bar/caffe', per  un  periodo
che ai fini  dell'ammissione  alla  gara,  dovra'  risultare  pari  o
superiore a 60 mesi anche non continuativi, nel  decennio  2006-2015.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: "per la gara  a:
UNI EN ISO 9001: 12008, per la realizzazione del Sistema di  Gestione
per la Qualita', a supporto dell'organizzazione,per la progettazione,
lo sviluppo, la produzione dei  servizi  integrati  di  lavanderia  e
fornitura di  servizi  correlati.  UNI  EN  ISO  13485:2012,  per  la
realizzazione di un Sistema di Gestione della  Qualita',  a  supporto
dell'organizzazione, per la progettazione e sviluppo, la  produzione,
l'installazione e l'assistenza dei  Dispositivi  Medici,  nonche'  la
progettazione, lo sviluppo e la fornitura dei servizi correlati.  UNI
EN ISO 14001:2004, per la realizzazione di  un  Sistema  di  Gestione
Ambientale  a  supporto  dell'organizzazione.  BS  OHSAS  18001:2007,
(Occupational Helath & Safety Assessment Series) Sistema di  Gestione
a tutela della Salute e Sicurezza dei Lavoratori. Certificazione  CE,
in conformita' all'allegato V della  Direttiva  Europea  93/42/CEE  e
s.m.i. (recepita in Italia con il  D.Lgs.  n.  46  del  24.02.1997  e
s.m.i.). concernente i dispositivi medici, attestante  l'approvazione
del sistema di garanzia della qualita'  della  produzione  e/o  della
sterilizzazione dei Dispositivi Medici realizzati in kit sterili  per
i comparti operatori dei presidi ospedalieri.  L'importo  non  dovra'
essere inferiore all'importo  presunto  di  gara  (intendendosi  tale
l'importo presunto del singolo lotto a cui la ditta E' richiesto  che
l'importo di detti servizi, al netto dell'IVA, sia almeno pari  ad  E
900.000,00 per tre anni. Per la  gara  b:  elenco  servizi.  III.1.5)
Appalti  riservati:  L'esecuzione  dell'appalto   e'   riservata   ai
programmi di lavoro protetti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  suglia  appalti   pubblici:   NO.   IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo: IV.2) Numero di riferimento
attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Determina
EGAS n. 511 dell'11 ottobre 2016. IV.2.2) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 18/11/2016  ore
12:00 per le gare c-d, Data 02/12/2016 ore 12:00  per  le  gare  a-b.
IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8  mesi  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte Data 22/11/2016  ore  09:30  gara  d,  Data
23/11/2016 ore 09:30 gara c, Data 06/12/2016 ore 09.30 gara  a,  Data
06/12/2016 ore 11:00 gara b. Luogo: Sede EGAS in via Pozzuolo n.  330
a Udine. La campionatura, per  le  gare  c-d,  dovra'  invece  essere
inviata separatamente  dall'offerta  al  seguente  indirizzo:  presso
l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi  -  Magazzino
Interporto Pordenone - Centro Ingrosso Interporto  Sett.  E  -  33170
Villanova (PN). Per la gara a, la campionatura, dovra' invece  essere
inviata separatamente dall'offerta al C.R.O. di Aviano. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per  le
gare a-b e  la  dr.ssa  Elena  Pitton  per  le  gare  c-d.  Tutte  le
comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire  mediante
mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti  sono  pubblicati
sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e  Gare"  e  sono
ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Friuli
Venezia Giulia, piazza UNita' d'Italia, 7  -  34121  Trieste  -  Tel.
040.6724711. VI.4.3) Presentazione di ricorso:  Informazioni  precise
sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5)  Data
di spedizione del presente avviso: 12/10/2016. 

Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX16BFK13976
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.