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Bando di gara - CIG 6823167F84 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Pozzuolo N.330 - Udine 33100. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS, Tel. 0432/554160 Fax 0432/306241, segreteria@egas.sanita.fvg.it, www.egas.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione: a ID16SER020 procedura aperta per l'affidamento di servizi integrati relativi alla sterilizzazione, logistica, noleggio e manutenzione di strumentario chirurgico e altri dispositivi medici per l'attivita' di sala operatoria, ambulatori, servizi e degenze per il C.R.O. di Aviano. b ID16SER021 procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione del "punto ristoro" presso l'I.R.C.C.S Burlo Garofalo di Trieste. c ID15FAR001.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di antisettici e disinfettanti per le Aziende del SSR del FVG. d ID15ECO007.1 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di dispositivi di protezione individuale. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE Gara a 98390000-3, Gara b 55410000-7, Gara c 33631600-8, Gara d 44482000-2. II.1.3) Tipo di Appalto FORNITURA gare c - d, SERVIZI gare a - b, Gara a cat. n. 25, Gara b cat. n.17. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.5) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: a E 2.400.000,00 (+ E 1.020.000,00 per opzioni contrattuali); b E 216.000,00 (+ E 126.000,00 per opzioni contrattuali); c E 254.470,30 (+ E 93.305,78 per opzioni contrattuali); d E 1.387.620,60 (+ E 508.794,22 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione in lotti: no gare (a-b); si gare (c-d). Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "BANDI E GARE - BANDI ATTIVI". II.2.3) Luogo di esecuzione. CODICE NUTS: ITD4. Luogo principale di esecuzione: AZIENDE DEL SSR FVG. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa a-b-c-d. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: a 96 mesi, b 72 mesi, c 36 mesi, d 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si gara b. II.2.10) Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale el registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: "per la gara a: La ditta partecipante dovra' essere in possesso delle seguenti certificazioni. In caso di RTI le certificazioni dovranno essere possedute da tutte le ditte del RTI medesimo. "avere svolto, in almeno due strutture sanitarie nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando di gara, servizi analoghi alle categorie dei servizi oggetto di gara, maturati presso Strutture del Servizio Sanitario Nazionale e/o convenzionate con il medesimo. "Per la gara b: esperienza professionale nel settore della ristorazione e/o nella gestione di bar/caffe', per un periodo che ai fini dell'ammissione alla gara, dovra' risultare pari o superiore a 60 mesi anche non continuativi, nel decennio 2006-2015. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: "per la gara a: UNI EN ISO 9001: 12008, per la realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualita', a supporto dell'organizzazione,per la progettazione, lo sviluppo, la produzione dei servizi integrati di lavanderia e fornitura di servizi correlati. UNI EN ISO 13485:2012, per la realizzazione di un Sistema di Gestione della Qualita', a supporto dell'organizzazione, per la progettazione e sviluppo, la produzione, l'installazione e l'assistenza dei Dispositivi Medici, nonche' la progettazione, lo sviluppo e la fornitura dei servizi correlati. UNI EN ISO 14001:2004, per la realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale a supporto dell'organizzazione. BS OHSAS 18001:2007, (Occupational Helath & Safety Assessment Series) Sistema di Gestione a tutela della Salute e Sicurezza dei Lavoratori. Certificazione CE, in conformita' all'allegato V della Direttiva Europea 93/42/CEE e s.m.i. (recepita in Italia con il D.Lgs. n. 46 del 24.02.1997 e s.m.i.). concernente i dispositivi medici, attestante l'approvazione del sistema di garanzia della qualita' della produzione e/o della sterilizzazione dei Dispositivi Medici realizzati in kit sterili per i comparti operatori dei presidi ospedalieri. L'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo presunto del singolo lotto a cui la ditta E' richiesto che l'importo di detti servizi, al netto dell'IVA, sia almeno pari ad E 900.000,00 per tre anni. Per la gara b: elenco servizi. III.1.5) Appalti riservati: L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo suglia appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 511 dell'11 ottobre 2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 18/11/2016 ore 12:00 per le gare c-d, Data 02/12/2016 ore 12:00 per le gare a-b. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 22/11/2016 ore 09:30 gara d, Data 23/11/2016 ore 09:30 gara c, Data 06/12/2016 ore 09.30 gara a, Data 06/12/2016 ore 11:00 gara b. Luogo: Sede EGAS in via Pozzuolo n. 330 a Udine. La campionatura, per le gare c-d, dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso l'Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi - Magazzino Interporto Pordenone - Centro Ingrosso Interporto Sett. E - 33170 Villanova (PN). Per la gara a, la campionatura, dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al C.R.O. di Aviano. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazioni elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' la dr.ssa Nicoletta Tofani per le gare a-b e la dr.ssa Elena Pitton per le gare c-d. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Il disciplinare di gara, gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al medesimo indirizzo. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, piazza UNita' d'Italia, 7 - 34121 Trieste - Tel. 040.6724711. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/10/2016. Il direttore soc. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara dott.ssa Elena Pitton TX16BFK13976