ASUR MARCHE - AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.123 del 24-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  1. Azienda Sanitaria Unica Regionale - via Guglielmo  Oberdan  2  -
I-60122 Ancona - Cod. NUTS: ITE3 - telefono  071.2911716  -  dott.ssa
Anna    Severi    -    fax     071.     071.2911500     -     e-mail:
anna.severi1@sanita.marche.it -  PEC:  a-sur@emarche.it  -  Indirizzo
Internet profilo di committente (URL): www.asurmarche.it. 
  2.     Disponibilita'     documenti      gara      -      internet:
http://156.54.71.86/web/guest/bandi-di-gara-e-contratti             -
www.albofornitori.it e-mail: anna.severi1@sanita.marche.it. 
  3. Amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico
che eroga prestazioni sanitarie. 
  4. Centrale di committenza: No. 
  5.  CPV:  50421000-2  Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di
attrezzature mediche. 
  6. Codice NUTS: ITE3. 
  7.  Descrizione  dell'appalto:  Servizi   di   manutenzione   sulle
apparecchiature   di   diagnostica    per    immagini/interventistica
radiologica e terapia in dotazione all'ASUR Marche N.  Gara  6543404:
Lotto 1: Tecnologie biomediche (TB) produzione  GE  Medical  Systems;
Lotto  2:  TB  produzione  Philips  Medical  Systems;  Lotto  3:   TB
produzione Siemens Medical; Lotto 4: TB  produzione  Toshiba  Medical
Systems; Lotto 5: TB produzione Varian Medical Systems; Lotto  6:  TB
produzione Hitachi Medical Systems; Lotto 7:  TB  produzione  Sordina
Iort Technologies; Lotto 8: TB di Radiologia Tradizionale  produzione
GE Medical Systems; Lotto 9: TB di Radiologia Tradizionale produzione
Philips Medical Systems; Lotto  10:  TB  di  Radiologia  Tradizionale
produzione Siemens Medical; Lotto 11: TB di  Radiologia  Tradizionale
produzione  General  Medical  Merate  -IMD  e  Mecall  srl.  Opzioni:
estensione a nuove attrezzature acquisite e/o variazione  prestazioni
contrattuali. 
  8.  Valore  totale  stimato  degli  acquisti  per  l'intera  durata
dell'accordo quadro, IVA  esclusa:  €  25.210.000,00  comprensivo  di
opzioni di cui al punto 7. Importo complessivo a base  di  gara,  IVA
esclusa: € 18.124.000 di cui importo oneri sicurezza € zero. -  Lotto
1: € 6.000.000; Lotto 2: € 2.500.000; Lotto 3: € 2.800.000; Lotto  4:
€ 460.000; Lotto 5: € 700.000; Lotto 6: € 84.000; Lotto 7: € 240.000;
Lotto 8: € 2.600.000; Lotto 9: € 480.000; Lotto 10: € 660.000;  Lotto
11: € 1.600.000. 
  9. Ammissione di varianti: si. 
  10. Durata accordo quadro: mesi 48 
  11. Condizioni di partecipazione: a) Appalto pubblico  riservato  a
laboratori protetti: No; b) La prestazione del servizio e'  riservata
a una particolare professione? No; c) Criteri di selezione e  livelli
di capacita' richiesti: 
  Requisiti di idoneita' professionale 
  1.  dichiarazione  sostitutiva  resa  da  soggetto  con  poteri  di
rappresentanza, attestante l'iscrizione nel Registro Imprese o  altro
registro professionale dello Stato di residenza,  ove  previsto,  con
l'indicazione dei soci o amministratori muniti di rappresentanza;  2.
documento di gara unico europeo e dichiarazione sostitutiva, resi  da
soggetto con poteri di rappresentanza, attestanti che  nei  confronti
dell'operatore  economico  non  sussiste  alcuna   delle   cause   di
esclusione  previste  dall'art.  80  del  d.lgs.   n.   50/2016;   3.
dichiarazione sostitutiva, resa dai soggetti  indicati  all'art.  80,
comma 3 del d.lgs. n. 50/2016, attestante che  nei  propri  confronti
non sussiste alcuna causa di esclusione prevista  dalla  norma  sopra
citata. 
  Capacita' economica e finanziaria 
  1. dichiarazione attestante la  regolare  esecuzione  di  contratti
concernenti servizi analoghi a quelli  oggetto  della  gara,  per  un
fatturato annuo, IVA esclusa - nel triennio 2013/2015 - non inferiore
a 1,5 volte l'importo a base d'asta dei lotti di interesse, indicando
importo, data e beneficiario dell'esecuzione del contratto; 
  Capacita' tecniche e professionali 
  1. dichiarazione attestante i  principali  servizi  prestati  sulle
medesime  tecnologie  (classi,   produttore   e   modello)   di   cui
all'Allegato A.1 al CSA negli ultimi tre anni con  indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati dei servizi
stessi.  Il  Concorrente  dovra'  dimostrare  di  aver  effettuato  i
richiamati servizi almeno  sul  90%  (arrotondando  per  eccesso  per
valori  >=0,5)  delle  tecnologie  (classe  tecnologica,  modello   e
produttore), intese come numerosita' complessiva, incluse  nel  lotto
per cui si presenta offerta. Tali servizi dovranno  essere  attestati
secondo le disposizioni di cui all'art. 83 del d. lgs. 50/2016, fatto
salvo quanto previsto dall'art. 15 della Legge n. 183 del 12/11/2011; 
  2.  dichiarazione  indicante  le  attrezzature,  il   materiale   e
l'equipaggiamento tecnico (manuali d'uso e  service,  toolkit,  etc),
inclusi i software, di cui il prestatore  di  servizi  disporra'  per
eseguire  i  servizi  richiesti  sulle  singole  tecnologie  di   cui
all'Allegato A.1 in coerenza con  quanto  riportato  sui  manuali  di
service delle singole tecnologie. Elencare gli strumenti che verranno
utilizzati per singola apparecchiatura di cui all'Allegato A.1; 
  3. indicazione dell'elenco dei tecnici, concretamente  responsabili
della prestazione di servizi  offerti,  abilitati  ad  effettuare  la
manutenzione sulle specifiche tecnologie (marca  e  modello)  incluse
nel lotto su cui si partecipa, per almeno il  90%  (arrotondando  per
eccesso per  valori  >=0,5)  delle  tecnologie  (classe  tecnologica,
modello e  produttore),  intese  come  numerosita'  complessiva,  con
dichiarazione del grado di specializzazione e  formazione  posseduta,
attraverso una o piu' delle seguenti modalita': 
  - partecipazione a corsi di formazioni con test finale,  presso  il
produttore dell'apparecchiatura o terzi autorizzati  alla  formazione
per conto del produttore stesso, per l'abilitazione allo  svolgimento
delle  attivita'  di  manutenzione  preventiva  e  correttiva   sulle
specifiche  tecnologie  (personale  qualificato  dal   produttore   o
delegati); 
  - pregressa esperienza dell'attivita'  manutentiva  sulle  medesime
apparecchiature (marca  e  modello),  per  le  quali  viene  proposto
nell'ambito dell'offerta. 
  12. Tipo di procedura di  aggiudicazione:  ristretta  espletata  in
modalita' telematica. 
  13. Informazioni sulla procedura: accordo quadro: Si, con  un  solo
operatore per singolo lotto. 
  14.  L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti?  si'.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri precisati nel CSA. 
  19. Termine per il ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:
24/11/2016 - ore 13,00. 
  20.  Indirizzo  spedizione  delle  domande  di  partecipazione:  La
domanda di partecipazione va caricata sul sito www.albofornitori.it 
  22. Lingua per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
italiana. 
  23. Attivita' per via  elettronica:  a)  presentazione  domanda  di
partecipazione: Si';  b)  ricorso  ordinazione  elettronica:  No;  c)
fatturazione elettronica: Si'; d) pagamento elettronico: Si'. 
  24. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato
da fondi dell'Unione europea: No. 
  25. E' proponibile ricorso al TAR Marche,  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione del bando di gara. Sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso c/o Area Affari Generali e Contenzioso - Via
Guglielmo  Oberdan  2  -  I-60122   Ancona   -   Posta   elettronica:
marisa.barattini@sanita.marche.it - Telefono 0721.882549. 
  26. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  28. Data invio dell'avviso alla GUCE: 14/10/2016 
  29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: Si'. 
  30. Altre eventuali informazioni: La sanzione pecuniaria,  prevista
dall'art. 83, comma 9 del d.lgs. n. 50/2016, e' stabilita all'uno per
mille  dell'importo  di  gara.  Sono  escluse  le  offerte  superiori
all'importo a base di gara. L'aggiudicazione sara' effettuata in caso
di unica offerta valida. 
  In caso di subappalto, l'offerente e' obbligato a indicare la terna
di subappaltatori,  per  i  lotti  d'importo  superiore  alla  soglia
comunitaria. 
  Il candidato ha l'obbligo di indicare il domicilio eletto, la  PEC,
l'indirizzo e-mail e il numero di fax per l'invio delle comunicazioni
di gara. Per ogni altra precisazione, si rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  Responsabile procedimento: dott.ssa Anna Severi - tel. 071.2911716. 
  Ancona, 13/10/2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott.ssa Anna Severi 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.