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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: FON.COOP - Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle Imprese Cooperative; C.F. 97246820589 - Via Treviso, 31 - 00161 Roma. Indirizzo Internet (URL): http:// www.foncoop.coop. Indirizzo posta elettronica certificata: direzione.foncoop@pec.it - fax: +39 06 44 29 01 15 - telefono: +39 06 44 04 397. Codice NUTS: ITE43. I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili pe un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.foncoop.coop. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale - Associazione privata riconosciuta. I.4) Principali settori di attivita': Promozione e sviluppo della formazione professionale continua. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio valutazione ex ante dei piani formativi finanziati da Fon.Coop. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.3) Breve descrizione: Il presente bando ha per oggetto l'appalto relativo ai servizi di valutazione ex ante dei piani formativi finanziati da Fon.Coop con gli Avvisi Fondo di Rotazione, Settoriali e Tematici. II.1.4) CPV: 80490000-5. II.1.5) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e' fissata in 18 mesi decorrenti dalla stipula del contratto, oltre un massimo di ulteriori 6 mesi nei casi previsti dall'art. 63, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016. II.1.6) Importo dell'appalto. Il valore stimato per il presente appalto di servizi, ai fini dell'art. 35, comma 4 del D.lgs. n. 50/2016, e' di € 420.000,00 (Euro quattrocentoventimila/00), Iva esclusa, di cui € 315.000,00 (Euro trecentoquindicimila/00), Iva esclusa, per 18 mesi della durata originaria, oggetto della presente procedura, ed € 105.000,00 (Euro centocinquemila/00), Iva esclusa, per gli eventuali 6 mesi di rinnovo. II.1.7) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 95, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016. II.1.8) Nomina della Commissione giudicatrice: Per la valutazione delle offerte si procedera' alla nomina della Commissione dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte ai sensi dell'art. 77, comma 7, D.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda agli atti di gara. III.1.2) Capacita' economico finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda agli atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, comma 2, del D.lgs. 50/2016. IV.1.2) CIG 684176C27. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23 novembre 2016 ore 12:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Almeno 180 giorni a partire dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.4) Disposizioni per la presentazione delle offerte: Si rinvia agli atti di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Francesco Agostino. Cauzioni richieste: Indicate nei documenti di gara, in applicazione degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Spese della procedura: Le spese di pubblicazione e di procedura, come indicate negli atti di gara, saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Avverso il presente atto e' possibile proporre ricorso al T.A.R. del Lazio - Roma entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.lgs. n. 104/2010. Roma, 21 ottobre 2016 Il responsabile unico del procedimento dott. Francesco Agostino TX16BFM14026