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Bando di gara SEZIONE I:Amministrazione aggiudicatrice: Concessioni Autostradali Venete - CAV Spa; sede legale: Via Bottenigo, 64/A; citta': Venezia (VE); CAP 30175; paese: Italia. Codice NUTS: ITD35. Punti di contatto: area finanziaria; numeri di telefono: 041/5497111, 041/5497622, 041/5497650; numero di fax 041/5497368; indirizzo di posta elettronica: direzione.amministrativa@cavspa.it; indirizzo internet: http://www.cavspa.it; indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): cav@cert.cavspa.it. Responsabile unico del procedimento: ing. Sabato Fusco, Chief Technical Officer della societa' Concessioni Autostradali Venete - CAV Spa. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Concessioni Autostradali Venete - CAV Spa, Via Bottenigo, 64/A, CAP: 30175, Venezia/Marghera (VE), Italia. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': gestione tratti autostradali in concessione. SEZIONE II: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CAV/09/2016 - fornitura di veicoli in dotazione a vari servizi aziendali e servizio di gestione degli stessi: lotto 1: fornitura di due veicoli commerciali e di una piattaforma elevabile e servizio di gestione degli stessi. Codice Identificativo Gara (CIG): 6752916A90; lotto 2: fornitura di tre veicoli elettrici allestiti e servizio di gestione degli stessi. Codice Identificativo Gara (CIG): 67529316F2; lotto 3: fornitura di due veicoli di rappresentanza e servizio di gestione degli stessi. Codice Identificativo Gara (CIG): 675293496B; Per il lotto 1 e 3, i criteri ambientali sono quelli esplicitati nei relativi capitolati speciali d'appalto - descrittivo e prestazione e previsti dal decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dello 8 maggio 2012. Tipo di appalto: appalto misto (forniture e servizi); luogo principale di fornitura: sede legale della stazione appaltante. Codice NUTS: ITD35; luogo principale del servizio: punti di assistenza indicati dall'operatore economico aggiudicatario Breve descrizione dell'appalto Lotto 1 - fornitura di due veicoli commerciali e di una piattaforma elevabile e gestione degli stessi. Il contratto d'appalto ha per oggetto le prestazioni occorrenti per la fornitura di due veicoli commerciali e di una piattaforma elevabile e gestione degli stessi come meglio illustrato nel Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazionale; i criteri ambientali sono quelli esplicitati nel Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazione e previsti dal decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dello 08/05/2012. Per una completa descrizione delle prestazioni che formano oggetto del contratto d'appalto in questione, si rinvia a quanto disposto dalla documentazione allegata al bando di gara ed in particolare al Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali ed al Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazionale. In adempimento alla prescrizione di cui all'articolo 48, comma 2, del decreto legislativo n. 50 del 2016, si precisa quanto segue: prestazione principale: fornitura dei veicoli; prestazione secondaria: gestione dei veicoli. Vocabolario comune per gli appalti pubblici (CPV.): 34142100-5 -1 e 50110000-9. Lotto 2 - fornitura di tre veicoli elettrici allestiti e servizio di gestione degli stessi. Il contratto d'appalto ha per oggetto le prestazioni occorrenti per la fornitura di tre veicoli elettrici allestiti come meglio illustrato nel Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazionale. Per una completa descrizione delle prestazioni che formano oggetto del contratto d'appalto in questione, si rinvia a quanto disposto dalla documentazione di gara allegata al bando di gara ed in particolare al Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali ed al Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazionale. In adempimento alla prescrizione di cui all'articolo 48, comma 2, del decreto legislativo n. 50 del 2016, si precisa quanto segue: prestazione principale: fornitura dei veicoli; prestazione secondaria: gestione dei veicoli. Vocabolario comune per gli appalti pubblici (CPV.): 34115000 - 6 e 50110000-9. Lotto 3 - fornitura di due veicoli di rappresentanza e servizio di gestione degli stessi. Il contratto d'appalto ha per oggetto le prestazioni occorrenti per la fornitura di due veicoli di rappresentanza e servizio di gestione degli stessi come meglio illustrato nel Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazionale; i criteri ambientali sono quelli esplicitati nel Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazione e previsti dal decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dello 08/05/2012. Per una completa descrizione delle prestazioni che formano oggetto del contratto d'appalto in questione, si rinvia a quanto disposto dalla documentazione di gara allegata al bando di gara ed in particolare al Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali ed al Capitolato Speciale d'Appalto - Descrittivo e Prestazionale. In adempimento alla prescrizione di cui all'articolo 48, comma 2, del decreto legislativo n. 50 del 2016, si precisa quanto segue: prestazione principale: fornitura dei veicoli; prestazione secondaria: gestione dei veicoli. Vocabolario comune per gli appalti pubblici (CPV.): 34115000-6 e 50110000-9. Non sono ammesse varianti. Importo complessivo dell'appalto. Lotto 1 e' pari ad € 140.742,10; oneri per la sicurezza: € 00,00. Lotto 2 e' pari ad € 105.513,01; oneri per la sicurezza: € 00,00. Lotto 3 e' pari ad € 90.962,44, oneri per la sicurezza: € 00,00. Durata dell'appalto: l'appalto dovra' essere eseguito secondo i tempi indicati nel capitolato speciale d'appalto - descrittivo e prestazionale relativo a ciascun lotto, decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto indicata in apposito verbale. SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo posto a base di gara. L'affidatario del contratto dovra' costituire una garanzia definitiva sotto forma, a scelta dell'affidatario, di fideiussione o di cauzione. Si fa rinvio al disciplinare di gara allegato al presente bando di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a totale carico della societa' Concessioni Autostradali Venete - CAV Spa (autofinanziamento). I pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' indicate nell'articolo 14 del capitolato speciale d'appalto - norme generali allegato al presente bando di gara. L'esecutore del contratto dovra' assumersi l'obbligo di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 136/2010. Ai sensi dell'art. 3, co. 7, della legge succitata, il bonifico bancario verra' effettuato sul conto corrente dedicato (bancario o postale). Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si fa rinvio alla documentazione allegata al presente bando di gara. Situazione personale degli operatori economici che possono comportare l'esclusione e criteri di selezione: si rinvia alla documentazione allegata al presente bando. SEZIONE IV: Tipo di procedura: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo mediante ribasso sull'elenco prezzi. Condizioni per ottenere i capitolati d'oneri e la documentazione complementare: sono disponibili sul profilo del committente http://www.cavspa.it. Termine per ottenere la documentazione di gara: 28/11/2016, ore: 12:00. Termine per il ricevimento delle offerte: 28/11/2016; ore: 12:00. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: centottanta (180) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 12/12/2016; ore: 10:00; sede legale della stazione appaltante. Lingua utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; sedute pubbliche; soltanto i titolari o i legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti o persone munite di procura dei medesimi potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI: Informazioni complementari: determinazione a contrarre dell'amministratore delegato numero di protocollo 9926 del 19/07/2016. A norma dell'art. 34, co. 35, del d.l. 179/2012, convertito, con modificazioni, dall'art. 1 della l. 221/2012, "le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'articolo 66 e al secondo periodo del comma 5 dell'articolo 122 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione". Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Veneto. Proposizione ricorsi: e' proponibile ricorso al Tribunale Amministrativo del Veneto (Cannaregio 2277 - 78, cap: 30121 - Venezia, Italia. Telefono: 041 2403911, fax: 041 2403940, 041 2403941) contro il presente provvedimento entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. Si rinvia al d.lgs. 104/2010 e in particolare agli artt. 119 e 120 del citato decreto. Bando inviato all'Ufficio delle Pubblicazioni dell'Unione europea il 20/10/2016. chief financial officer dott. Giovanni Bordignon TX16BFM14031