UNIONE DI COMUNI "ALTA MARMILLA"
Sede legale: via A. Todde, 09091 Ales (OR), Italia
Codice Fiscale: 90037280956
Partita IVA: 01116370956

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del  "Servizio  di
               raccolta differenziata informatizzata" 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:   Unione   di   Comuni   "Alta
Marmilla", Codice NUTS ITG28, C.F.  90037280956,  Sede:  Via  Anselmo
Todde 18, 09091 Ales (OR),  Telefono:  0783.91101,  Fax:  0783.91979,
e-mail:   marmillauno@tiscali.it,   PEC:   unionealtamarmilla@pec.it,
Indirizzo                   Internet                   istituzionale:
http://www.unionecomunialtamarmilla.it 
  2. Indirizzo Internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai                 documenti                 di                 gara:
http://www.unionecomunialtamarmilla.it/amministrazione_trasparente/ba
ndi-di-gara-e-contratti 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente locale; affidamento e gestione di servizi per  conto
dei Comuni associati. 
  4. L'amministrazione aggiudicatrice e' una centrale di  committenza
che acquisisce il servizio per conto di 19 Comuni associati. 
  5. Codici CPV: 90511000-2, 90511100-3, 90500000-2, 90512000-9 
  6. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITG28 
  7. Descrizione dell'appalto: Affidamento  del  nuovo  "Servizio  di
raccolta differenziata  informatizzata",  servizio  di  gestione  dei
rifiuti con ridotto impatto ambientale ai sensi del  PAN  GPP  e  del
D.M. Ambiente  13.02.2014  (G.U.  11.03.2014,  n.  58),  Allegato  1,
recante "Criteri ambientali minimi per l'affidamento del servizio  di
gestione dei rifiuti urbani". Descrizione e  modalita'  organizzative
ed  esecutive  del  servizio  sono  dettagliatamente  illustrate  nel
Capitolato Speciale d'Appalto e negli allegati. 
  8. Ordine di grandezza totale stimato dell'appalto: € 6.969.000,00.
L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  9. Sono ammesse varianti migliorative; i requisiti  minimi  che  le
varianti devono  rispettare  sono  fissati  dal  Capitolato  Speciale
d'Appalto. 
  10. Durata del contratto: 7 anni. 
  11. Condizioni di partecipazione: la partecipazione e' riservata  a
operatori  economici  iscritti   all'Albo   Nazionale   dei   Gestori
Ambientali ai sensi dell'art. 212, comma 5, del D.Lgs. 152/2006;  gli
operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di
legge; sono richiesti requisiti di capacita' economica e  finanziaria
e di capacita' tecnica e professionale indicati nel  Disciplinare  di
gara. 
  12.  Procedura  di  aggiudicazione:  procedura  aperta   ai   sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. 
  14. L'appalto non e' suddiviso in lotti,  in  quanto  richiede  una
esecuzione e gestione unitaria, come meglio indicato nel Disciplinare
di gara. 
  18. Criterio di  aggiudicazione  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del  D.Lgs.  50/2016;  i
criteri di valutazione sono dettagliati nel Disciplinare di gara. 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 09.12.2016,  ore
13:00. 
  20. Indirizzo al quale devono essere trasmesse le  offerte:  Unione
di Comuni "Alta Marmilla", Via Anselmo Todde 18, 09091 Ales (OR). 
  21. L'offerente e' vincolato alla propria offerta  per  180  giorni
dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. Data, ora  e
luogo di apertura delle offerte: 13.12.2016,  ore  09.00,  presso  la
sede dell'Amministrazione aggiudicatrice.  Le  sedute  di  gara  sono
pubbliche; i soggetti ammessi a parlare e a  far  mettere  a  verbale
eventuali osservazioni sono esclusivamente  i  legali  rappresentanti
dei soggetti concorrenti ovvero loro rappresentanti o procuratori. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente l'italiano. 
  23. Non e' accettata la presentazione  per  via  elettronica  delle
offerte. E' obbligatoria la fatturazione elettronica. 
  24.  L'appalto  non  e'  connesso  a  un  progetto  e/o   programma
finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
  25.  Organo  responsabile  delle  procedure  di   ricorso:   T.A.R.
Sardegna, con sede in  Cagliari,  Via  Sassari  17.  Termini  per  la
proposizione del ricorso: 30 giorni. 
  28. Data di invio dell'avviso  per  la  pubblicazione  sulla  GUUE:
20.10.2016. 
  29. L'appalto non ricade nell'ambito di  applicazione  dell'Accordo
sugli Appalti Pubblici (AAP). 

                            Il dirigente 
                        dott. Giorgio Solinas 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.