SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.R. - Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San
Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,  www.estar.toscana.it;  Persona  di
contatto: Dr. Giovanni  Conte  -  E.S.T.A.R.  -  U.O.C.  Attrezzature
Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769432
- fax 0577/769912, e.mail: g.conte@estar.toscana.it. 
  I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/estar/.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica sulla piattaforma  telematica"Start",
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  SEZIONE II: II.1.1) Denominazione  dell'Appalto:  Procedura  aperta
per la stipula di una convenzione per la fornitura di  sistemi  laser
per oculistica (in service triennale ed  in  acquisto)  da  destinare
alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana, suddivisa in tre  lotti
separati. 
  II.1.2) Codice CPV: 33169100. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura  di   sistemi   laser   per
oculistica (in service triennale ed in acquisto)  da  destinare  alle
Aziende Sanitarie della Regione Toscana. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 19.841.200,00 IVA esclusa  (valore
complessivo  dell'appalto  comprensivo  dell'opzione  di  rinnovo   e
proroga)  -  €  12.061.200,00  IVA  esclusa  importo  a  base  d'asta
insuperabile. 
  .II.1.6) Informazioni relative ai lotti: LOTTO 1  (CIG  6824920626)
service  sistema  chirurgia  cataratta   (importo   a   base   d'asta
insuperabile € 3.578.400,00 IVA esclusa); LOTTO  2  (CIG  6824955309)
service suite  refrattiva  (importo  a  base  d'asta  insuperabile  €
6.261.600,00 IVA esclusa); LOTTO 3 (CIG 682497645D) acquisto  sistema
chirurgia cataratta e cornea (importo a base  d'asta  insuperabile  €
2.221.200,00 IVA esclusa). 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Toscana. 
  II.2.4) Quantita' della fornitura:  vedere  il  Disciplinare  e  la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estar.toscana.it. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  II.2.7) Durata: convenzione durata 24 mesi  .  Contratti  specifici
LOTTO 1 e LOTTO 2 ( 36 mesi), LOTTO 3 (manutenzione 36 mesi). 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: la convenzione  potra'
essere eventualmente prorogata di ulteriori 6 mesi. 
  II.2.14) Informazioni complementari: cauzione  provvisoria  del  2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;  cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE III: III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri
indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi  di
capacita'. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  indicati  nei
documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. 
  SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00 del giorno 07/12/2016. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 240 giorni  dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Seduta  pubblica  del
giorno 13/12/2016 ora 10,00 presso Centro Direzionale  ESTAR  -  Area
Vasta Sud Est  Piazza  Carlo  Rosselli  n.  24,  Siena.  Alle  sedute
pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale  rappresentante
del soggetto concorrente o persone  munite  di  specifica  procura  o
delega. 
  SEZIONE VI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Per  i
contratti specifici relativi ai LOTTI 1 e 2, e' prevista la  facolta'
di rinnovo per ulteriori 24 mesi e la proroga di ulteriori 6 mesi. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  La
ditta  aggiudicataria  e'  tenuta   ad   emettere   la   fatturazione
elettronica. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: il  ricorso  al  T.A.R.  puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 24/10/2016. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX16BFK14110
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.