UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.124 del 26-10-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Servizi di ingegneria ex  art.  46
                          D.Lgs n. 50/2016 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto  I.1.1)  Universita'  degli  Studi  di
Messina,  Piazza  S.  Pugliatti,  1,  98122  Messina;  sito  internet
www.unime.it.  R.P.A.:  Dr.ssa  Rosanna  Oliva,   posta   elettronica
rosanna.oliva@unime.it, tel.  090/6768113,  fax  090/6767497.  I.1.2)
Indirizzo al quale inviare le offerte:  Universita'  degli  Studi  di
Messina, Direzione Generale, Piazza S. Pugliatti, 1,  98122  Messina.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale  settore  di
attivita': Organismo di diritto pubblico.  Istruzione.  Codice  NUTS:
ITG13. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Tipo
d'appalto: Procedura Aperta. II.1.2) L'avviso  di  gara  riguarda  un
appalto  pubblico.  II.1.3)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Redazione  della  progettazione
definitiva ed esecutiva, compresa la prestazione del Geologo  per  la
redazione   della   relazione   geologica,   per   la   riconversione
dell'Edificio "D" del Plesso  Centrale  Universitario  a  sede  della
Biblioteca Centralizzata di Ateneo e a nuova  sede  della  Biblioteca
Regionale Universitaria "Giacomo Longo" di Messina.  CIG  6800924C04.
II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  Affidamento  dell'incarico
della progettazione definitiva ed esecutiva, compresa la  prestazione
del  Geologo  per  la  redazione  della  relazione   geologica,   per
l'esecuzione dei lavori di riconversione dell'Edificio "D" del Plesso
Centrale Universitario di proprieta' dell'Ateneo  messinese.  II.1.5)
CPV  principale  (vocabolario  comune  appalti):  71300000.   II.1.6)
L'appalto non rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP).  II.1.7)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.8)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1) Totale: €  284.119,25,  IVA  e  CNPAIA  escluse.
II.3) Termine consegna elaborati progettuali: minor tempo offerto  in
sede di gara rispetto al tempo max previsto nel disciplinare di  gara
(120 gg.). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Bilancio  Universitario.
Pagamenti come da disciplinare di  gara.  III.1.2)  Soggetti  ammessi
alla gara: concorrenti di cui all'art. 46, c.1, lett. a), b), c), d),
e), f), D.L.gs. n. 50/16. III.1.3)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  definitiva  art.  103  D.L.  gs.  n.  50/16  e  polizza  di
responsabilita'  civile  e  professionale.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori,
capacita' economica, finanziaria e tecnica: requisiti di cui all'art.
80 del D.L.gs n. 50/16; iscrizione Albo Professionale (Ing. o Arch. e
Geol.); requisiti di cui all'art. 83 del D.L.gs n. 50/16, come meglio
specificati nel disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 comma 3 lett. b) del D.L.gs. n.  50/16.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto: no. IV.3.2) Bando e Disciplinare di gara, Capitolato Tecnico
dello Studio  di  Fattibilita'  pubblicati  sul  sito:  www.unime.it.
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  10:00  del
13.12.16. IV.3.5) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  gg  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.7)   Sopralluogo:
obbligatorio. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Data:
15.12.16. Ora: 10:00. Luogo: Dipartimento  Attivita'  Negoziale,  Via
dei Verdi, Messina. 
  Sezione V: Altre informazioni V.1) L'appalto non e' connesso ad  un
progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi   comunitari.   V.2)
Informazioni complementari: bando di gara disponibile anche sul sito:
www.serviziocontrattipubblici.it. V.3) Data di spedizione  del  bando
per via informatica: G.U.C.E. 21.10.16 G.U.R.I. 24.10.16 
  SEZIONE VI: Procedure di ricorso VI.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. 

                        Il direttore generale 
                     prof. Francesco De Domenico 

 
TX16BFL14134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.