PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stazione Unica Appaltante
Amministrazione committente: Comune di Campagnola Emilia

Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. appalti e contratti: Tel. 0522 444849 - Fax
0522 444822
E-mail: appalti@provincia.re.it - Pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

Prot. n. 24257/30/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia di  Reggio  Emilia,  in  qualita'  di  stazione  unica
appaltante, svolge la procedura di  gara  per  conto  del  Comune  di
Campagnola  Emilia,  per  l'affidamento  di  servizi   ausiliari   ed
educativi presso il nido d'infanzia «Girotondo» del comune suddetto. 
  Importo a base d'asta € 463.489,50 (IVA esclusa). CIG identificante
la procedura 6837700889 - CPV 80110000-8 - NUTS ITD53. 
  L'appalto e' stato autorizzato con determinazione del  responsabile
del settore affari generali ed istituzionali n. 324  del  10  ottobre
2016. 
  1. Metodo  di  gara:  procedura  aperta  ex  art.  60  del  decreto
legislativo n.  50/2016,  con  aggiudicazione  mediante  il  criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  (art.  95,  comma  2,
decreto legislativo n.  50/2016)  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di  valutazione  indicati
analiticamente nel bando integrale di gara. 
  2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato da fondi di bilancio  del
Comune  committente.  Pagamenti:  sono   indicati   all'interno   del
capitolato speciale d'appalto. 
  3. Responsabile unico  del  procedimento  -  Comune  di  Campagnola
Emilia: Dott.ssa Giuliana Vezzani - tel. 0522 750714. 
  Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E: Dott.
Stefano Tagliavini - tel. 0522 444849. 
  4. Termine di  esecuzione  del  servizio:  la  durata  dell'appalto
decorre da gennaio 2017 fino al 31 luglio 2018, con  possibilita'  di
rinnovo per il periodo 1° agosto 2018 - 31 luglio 2019,  fatto  salvo
l'esercizio dell'opzione di proroga, di cui all'art. 106,  comma  11,
del decreto legislativo n. 50/2016, per un ulteriore periodo  massimo
di cinque mesi fino al 31 dicembre 2019. 
  5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, progetto, capitolato
speciale d'appalto, schema di contratto  e  moduli  dichiarazioni  da
presentare  unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito
Internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  45  del
decreto legislativo n.  50/2016  che  non  ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia  di  Reggio
Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere  apposta
la  scritta  «Offerta  gara  per  la  gestione  del  nido  d'infanzia
«Girotondo»  del  comune  di  Campagnola  Emilia.  A.S.  2016/2018  -
2018/2019». 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12.00 del 2 dicembre
2016. 
  Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato
a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. 
  Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): il Responsabile  della  procedura  di  gara
dell'amministrazione aggiudicatrice, supportato dalla U.O. Appalti  e
Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,00 del giorno  7
dicembre 2016, alla verifica della regolarita'  della  documentazione
amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica  del
PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. 
  Il  responsabile  della  procedura  di   gara   quindi   procedera'
all'apertura  della  busta  B   e,   verificato   che   contenga   la
documentazione richiesta dal bando di gara, trasmettera'  le  offerte
tecniche alla Commissione  di  aggiudicazione  la  quale,  in  seduta
riservata,  analizzera'  gli  elaborati  tecnici  ivi  contenuti   ed
attribuira' i punteggi ad essi relativi. 
  Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima  seduta
pubblica,  confermare  ai  fini  AVCPASS  tutti  i  partecipanti,  il
Responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. Appalti e
Contratti, si riunira' in seconda seduta pubblica in data 13 dicembre
2016, alle ore 9,00, per  l'apertura  della  busta  B,  a  cui  fara'
seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati  tecnici  ivi
contenuti da parte della Commissione di aggiudicazione. 
  Successivamente, in seduta pubblica che si  svolgera'  in  data  22
dicembre 2016, alle  ore  15,00,  la  Commissione  di  aggiudicazione
comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica  di  cui  alla
busta  B  e  aprira'  la  busta  C  contenente  le  singole   offerte
economiche,  attribuira'  il  relativo  punteggio   e   formera'   la
graduatoria complessiva finale. Risultera'  aggiudicataria  l'impresa
la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato d'appalto. 
  Il bando di' gara  e'  stato  inviato  per  la  pubblicazione  alla
G.U.U.E in data 20 ottobre 2016. 
    Reggio Emilia, 20 ottobre 2016 

 Provincia di Reggio Emilia Il responsabile della procedura di gara 
                      dott. Stefano Tagliavini 

 
TU16BFE14114
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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