COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
    Bando di gara - Procedura aperta per concessione di servizio 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,indirizzi e  punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Pavia; Indirizzo postale:  P.zza  Municipio,  2;
Citta': Pavia; Codice  postale:  27100;  Paese:  Italia;  Persona  di
contatto: Ambrogio Dalo' - tel. 0382399292 -  P.zza  Municipio  n.  2
27100  Pavia;   Posta   elettronica:   ragioneria@comune.pv.it   Fax:
0382-399470;    Indirizzo    internet:     www.comune.pv.it;     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  all'indirizzo:
http://www.comune.pv.it/site/home/il-comune/amministrazione-trasparen
te/bandi-di-gara-e-contratti.html; ulteriori informazioni disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati; le offerte  devono  essere
inviate al seguente indirizzo: Comune  di  Pavia-Ufficio  Protocollo,
Piazza  Municipio,  2  27100  Pavia  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Locale.  I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE. 
  II.1.1) Denominazione: Convenzione per la gestione del servizio  di
tesoreria; II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6; II.1.3) Tipo di
appalto:  Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione  della   concessione:
servizi di  tesoreria  e  bancari  consistenti  nel  complesso  delle
operazioni  legate  alla  gestione  finanziaria  dell'ente  locale  e
finalizzate in  particolare  alla  riscossione  delle  entrate  e  al
pagamento  delle  spese,  nonche'  da   prestazioni   secondarie   ed
accessorie quali le riscossioni tramite POS e POS virtuali,  servizio
MAV, produzione, stampa, imbustamento  e  recapito  degli  avvisi  di
pagamento pagabili con  MAV,  F24,  conservazione  sostitutiva  degli
ordinativi di  incasso  e  pagamento,  servizio  di  ricarica  badges
relativi a servizio di refezione scolastica. II.1.5.)  Valore  totale
stimato: € 1.952.694,04 IVA esclusa (comprensivo di rinnovo e  quanto
previsto all'art. 106 c. 11 e 12 del D.Lgs. 50/2016); oneri sicurezza
per interferenze pari a zero; II.1.6) Lotti: Divisione in lotti:  NO.
II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Pavia;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Servizio  di  tesoreria  comunale;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara;   II.2.7)   Durata   della
concessione: dal 01/01/2017 al 31/12/2021; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazioni: Operatori  abilitati  a
svolgere l'attivita' di cui all'articolo 10 del D.Lgs. 01/09/1993, n.
385 o abilitati per  legge  a  svolgere  il  servizio  di  tesoreria;
iscrizione  presso  la  competente  Camera  di  Commercio  Industria,
Agricoltura  e  Artigianato;  III.1.3)  Capacita'   professionale   e
tecnica:  criteri  indicati  nel  disciplinare  di  gara;.   III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:  per   gli
Istituti bancari iscrizione agli Albi di cui agli artt. 13 e  64  del
decreto  legislativo  01/09/1993,  N.  385;  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione  della  concessione:  contenute   nella   convenzione   di
tesoreria; 
  SEZIONE IV: Procedura.  IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
offerte:  Data:  30  novembre  2016  -  Ore  12.00   IV.2.4)   Lingua
utilizzabile per la presentazione dell'offerta: Italiano; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': rinnovabile per una sola volta per un periodo massimo
di cinque anni; VI.3) Informazioni complementari: procedura  di  gara
aperta; il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta e' 180 giorni; il CIG attribuito  e'  684216907B
l'aggiudicatario dovra' rimborsare  le  spese  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI ammontanti indicativamente ad € 2.500,00; e' ammesso
il subappalto nei limiti delle  prestazioni  accessorie  come  meglio
specificato nel  disciplinare  di  gara;  e'  ammesso  l'avvalimento;
cauzione provvisoria 2% pari ad € 39.053,88 con validita' minima  180
giorni dalla data di presentazione  delle  offerte;  sono  ammessi  i
raggruppamenti ai sensi degli artt. 45 e  48  del  D.Lgs  50/2016,  i
relativi requisiti minimi di ammissione e  le  condizioni  preclusive
sono specificati nel disciplinare  di  gara;  i  cittadini  di  stati
membri della U.E. dovranno  presentare  documenti  corrispondenti  in
base alla legge dello stato  di  appartenenza;  chiarimenti  potranno
essere    richiesti    all'indirizzo     di     posta     elettronica
ragioneria@comune.pv.it fino al sesto giorno antecedente  il  termine
indicato quale  scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte.  La
risposta ai quesiti avente carattere  generale  sara'  pubblicata  al
sito web del  Comune  di  Pavia;  ai  sensi  dell'art.13  del  D.Lgs.
n.196/2003 e s.m., si informa che i dati forniti  saranno  utilizzati
esclusivamente per le finalita' di cui al presente bando  e  che  gli
stessi sono obbligatoriamente richiesti per  consentire  il  regolare
svolgimento  delle  procedure  di  selezione.  L'interessato   potra'
esercitare i diritti  di  cui  all'art.7  del  D.Lgs.  n.196/2003;  i
concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena  esclusione,  dovranno
provvedere al versamento di  €  140,00,  quale  contribuzione  dovuta
all'ANAC,  con  le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara;
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida; Responsabile
del procedimento: Dott. Ambrogio Dalo'; VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia, Via del Conservatorio n. 13 - 20122 Milano. Italia -  Tel.
02-76390442 - Fax 02-76015209 ; VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: 24/10/2016 

     Il dirigente del settore servizi finanziari e patrimoniali 
                       dott.ssa Daniela Diani 

 
TX16BFF14221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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