COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
  Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 357 del 14/10/2016 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:app.benigare5@Comune.Milano.it                        Internet
http://www.comune.milano.it/utilizza        i         servizi/servizi
on-line/bandi/consulta i bandi aperti I.2) I.3)  I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 76-2016 CIG 68353293EE  Affidamento  della
fornitura, tramite agenzia commissionaria, di periodici nazionali  ed
internazionali  (quotidiani,  riviste  specializzate,   periodici   e
settimanali) da destinare alle biblioteche del sistema  bibliotecario
di Milano. Lotto 1. Appalto 77-2016 CIG 6835340CFF Affidamento  della
fornitura, da parte di  un  distributore  specializzato,  di  risorse
audiovisive  su  supporto  multimediale  (DVD,  CD,  supporto  misto,
BLU-RAY) di differente tipologia editoriale e di editori diversi,  da
destinare alle biblioteche del sistema bibliotecario di Milano. Lotto
2. Appalto 78-2016 CIG 6835379D2E  Affidamento  della  fornitura,  da
parte di un distributore specializzato, di libri  stampati  di  varie
tipologie  editoriali  e  di  editori  diversi,  da  destinare   alle
biblioteche del sistema bibliotecario di  Milano.  Lotto  3.  Appalto
79-2016 CIG 68354285A0 Affidamento della fornitura, da parte  di  una
libreria  ubicata  nel  territorio   del   Comune   di   Milano,   di
pubblicazioni librarie su supporto cartaceo e di risorse  audiovisive
(DVD, CD, supporto misto, BLU-RAY) di differente tipologia editoriale
e  di  editori  diversi,  a  favore  delle  biblioteche  del  sistema
bibliotecario di Milano. Lotto 4. II.1.2)  Tipo  Appalto:  fornitura;
luogo fornitura:  Milano  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti no. 
  II.2.1) Importo totale € 2.936.804,10  regime  IVA  specificato  di
seguito nei singoli Lotti. Oneri sicurezza per  interferenza  pari  a
zero. Importo a base d'appalto: Appalto 76/2016 1° Lotto € 812.000,00
IVA 4% assolta a monte  dall'editore;  Appalto  77/2016  2°  Lotto  €
300.000,00 Iva esclusa; Appalto78/2016 3° Lotto € 916.500,00  IVA  4%
assolta a monte dall'editore; Appalto 79/2016 4° Lotto  €  908.304,10
di cui: € 850.000,00 per  acquisto  libri  IVA  4%  assolta  a  monte
dall'editore e € 58.304,10  per  acquisto  CD/DVD  ed  altre  risorse
audiovisive IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 37 mesi dalla data
dell'avvio del servizio. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto 76/2016 - lotto 1 € 16.240,00; Appalto 77/2016 -  lotto  2  €
6.000,00; Appalto 78/2016 - lotto 3 € 18.330,00;  Appalto  79/2016  -
lotto 4 € 18.166,08 con validita' minima 180  giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione definitiva mediante polizza  bancaria/assicurativa  III.1.2)
Finanziamento: Gli appalti sono  finanziati  con  mezzi  correnti  di
bilancio  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento   d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1)  Situazione  giuridica:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57
Dir 2014/24/UE e art 80  Codice  dei  contratti.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Lotto 1: Realizzazione di un volume d'affari
almeno pari ad € 812.000,00 (IVA inclusa), conseguito negli  esercizi
finanziari 2013/2014/2015; Il suddetto requisito e' richiesto al fine
di  garantire  l'amministrazione   che   i   concorrenti   possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente la prestazione richiesta. Lotto 2: Realizzazione di  un
volume d'affari almeno pari ad € 300.000,00 (IVA esclusa), conseguito
negli esercizi finanziari  2013/2014/2015;Il  suddetto  requisito  e'
richiesto al fine di garantire l'amministrazione  che  i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente la prestazione richiesta. Lotto 3: Realizzazione di  un
volume d'affari almeno pari ad € 916.500,00 (IVA inclusa), conseguito
negli esercizi finanziari 2013/2014/2015; Il  suddetto  requisito  e'
richiesto al fine di garantire l'amministrazione  che  i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente la prestazione richiesta. Lotto 4: Realizzazione di  un
volume d'affari almeno pari ad € 908.304,10 (IVA inclusa), conseguito
negli esercizi finanziari  2013/2014/2015;Il  suddetto  requisito  e'
richiesto al fine di garantire l'amministrazione  che  i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta  di  svolgere
adeguatamente la prestazione richiesta. III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Lotto 1: Esecuzione di max. 20 contratti per  prestazioni  aventi  ad
oggetto  la  fornitura  in  abbonamento  di  periodici  nazionali  ed
internazionali, svolti con buon esito nel  triennio  precedente  alla
data di pubblicazione del bando di  gara  per  enti  pubblici/aziende
private, per un valore complessivo, almeno pari ad € 812.000,00  (IVA
inclusa); Lotto 2: Esecuzione di max  20  contratti  per  prestazioni
aventi ad oggetto la fornitura di risorse audiovisive svolti con buon
esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di
gara, per enti pubblici/aziende private, per  un  valore  complessivo
almeno pari ad € 300.000,00 (IVA esclusa); Lotto 3: Esecuzione di max
20 contratti per prestazioni aventi ad oggetto  la  fornitura,  quale
distributore specializzato, di libri di varia, svolti con buon  esito
nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara,
per enti pubblici/aziende private per un  valore  complessivo  almeno
pari ad € 916.500,00 (IVA inclusa); Lotto 4: vendita  di  libri,  nel
triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per
enti pubblici/aziende e/o soggetti privati per un valore  complessivo
I.V.A.  inclusa,  da  dimostrarsi  attraverso  la  presentazione   di
contratti e/o documentazione  fiscale/contabile,  almeno  pari  ad  €
908.304,10 (IVA inclusa). 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) Procedura: aperta, minor prezzo  IV.3.3)  Documenti  di
gara          visionabili          e          scaricabili          su
http://www.comune.milano.it/utilizza        i         servizi/servizi
on-line/bandi/consulta i bandi aperti IV.3.4) Scadenza fissata per la
ricezione  delle  offerte  30/11/2016  ore  12:00   IV.3.6)   Lingua:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  180   giorni   dalla   data   di
presentazione delle  stesse  IV.3.8)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si, data, ora e luogo di  apertura  delle
offerte: 01/12/2016 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  No  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE 21/10/2016 RUP: Stefano Parise 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.