COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Sicurezza

Sede: localita' Madonna Alta - Perugia
Punti di contatto: il dirigente dott.ssa Nicoletta Caponi - Tel. +39
075.5775360-2426 - Fax +39 075.5772426
e-mail n.caponi@comune.perugia.it
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
gestione degli atti sanzionatori della Polizia Municipale di Perugia 
 

  COMUNE DI PERUGIA - BANDO DI GARA 
  (Protocollo. n. 2016/0196314 del 24 ottobre 2016) 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia  -  Struttura  Organizzativa  Sicurezza,
Localita' Madonna Alta - 06100 Perugia- ITALIA Persona  di  contatto:
dott.sa Nicoletta Caponi tel. +39 0755775360-2426 fax +39  0755005280
- e-mail  n.caponi@comune.perugia.it/  Codice  NUTS:  ITE21/Indirizzi
Internet: www.comune.perugia.it/bandi 
  I.2) Appalto Congiunto/ I.3) Comunicazione - I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto  presso
www.comune.perugia.it/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione vanno inviate a "Comune di Perugia  Servizio  Archivio
-Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA"/  Tel.
+39 0755772242 E-mail n.caponi@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21 -
Indirizzo Internet www.comune.perugia.it/bandi 
  I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  Regionale  o
locale/ I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE    II:     OGGETTO/     II.1)     Entita'     dell'appalto/
II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio
di gestione degli  atti  sanzionatori  della  Polizia  Municipale  di
Perugia - CIG 6834739D09  -  Numero  di  Riferimento:  Determinazione
dirigenziale della S.O. Sicurezza  n.  106  del  14/10/2016/  II.I.2)
Codice CPV principale: 7232200. 
  II.I.3)Tipo  di   appalto:   Servizi/   II.1.4)Breve   descrizione:
L'appalto ha per oggetto  l'affidamento  del  servizio  di  gestione,
stampa e relativa  rendicontazione,  il  resoconto  dei  pagamenti  e
l'archiviazione  elettronica  di  tutti  i  documenti  relativi  alle
sanzioni amministrative del Codice della  Strada  e  della  normativa
locale e nazionale di competenza del Comando  di  Polizia  Municipale
del Comune di Perugia. 
  II.I.5)  Valore  totale  stimato  (Iva  esclusa):  €  1.189.890,00/
II.I.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  No/  II.2)  Descrizione/
II.2.1) Denominazione/II.2.2) Codici  CPV  supplementari/II.2.3)Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITE21 - Luogo  principale  di  esecuzione:
Territorio del Comune di Perugia/ II.2.4)Descrizione dell'appalto: Il
servizio  in  appalto  riguarda  la  gestione,  stampa   e   relativa
rendicontazione,  il  resoconto  dei  pagamenti   e   l'archiviazione
elettronica   di   tutti   i   documenti   relativi   alle   sanzioni
amministrative del Codice della Strada e  della  normativa  locale  e
nazionale di competenza del Comando di Polizia Municipale del  Comune
di Perugia. Il servizio verra' espletato con gli  strumenti  messi  a
disposizione  dal  Comune  di  Perugia  e  utilizzando  il   software
gestionale Metropolis Concilia  utilizzato  dal  Comando  di  Polizia
Municipale. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  nei  documenti  di
gara. 
  II.2.6) Valore stimato: € 1.189.890,00 Iva esclusa.  II.2.7)Durata:
01/01/2017-31/12/2018. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo :
no  /II.2.9/II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   No/II.2.11)
Informazioni sulle opzioni:  Si'  -  descrizione  delle  opzioni:  e'
ammessa l'opzione di ripetizione del servizio ai sensi dell'art.  63,
comma 5 del D. Lgs. 50/2016, per un ulteriore anno. Il valore massimo
dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35,  comma  4  del  D.  Lgs.
50/2016, tenendo conto della facolta'  di  ripetizione  del  servizio
ammonta ad € 1.784.835,00 iva esclusa. 
  II.2.12)/II.2.13)/II.2.14)/Informazioni complementari:  Si  precisa
che   il   valore   dell'appalto   per   il   periodo    contrattuale
(1/1/2017-31/12/2018) pari ad € 1.189.890,00 iva esclusa  corrisponde
ad € 594.945,00 iva esclusa, di cui € 250.250,00  annui  iva  esclusa
per la gestione del servizio, € 344.695,00 annui per le spese postali
di  affrancatura,  spedizione,  notifica,  non   soggette   ad   iva,
anticipate dall'aggiudicatario e rimborsate dal CPM. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   /III.1)Condizioni   di    partecipazione/
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio   dell'attivita'   professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di  gara,  art.5)
Requisiti  di  partecipazione/   III.1.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara/
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei  documenti  di  gara  /III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto:  L'aggiudicatario  dovra'
adeguarsi  nell'esecuzione  del  servizio,   al   prodotto   software
gestionale "Metropolis Concilia" in uso al CPM. 
  III.2.3)Informazioni sul personale responsabile dell'esecuzione del
contratto: Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/IV.1). 
  IV.1.1)     Tipo     di      procedura:      Procedura      aperta.
IV.1.3)/IV.1.4)/IV.1.5)/IV.1.6)/IV.1.8)/ IV.2)/IV.2.1). 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  05/12/2016   ore   13:30   /IV.2.3)/IV.2.4)   Lingue
utilizzabili:  Italiano/IV.2.6)Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  durata  in  mesi:  6
(sei)   dal    termine    ultimo    per    il    ricevimento    delle
offerte/IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte:  06/12/2016  ore
10:00; Luogo: in una Sala della Residenza Municipale  a  Palazzo  dei
Priori, in corso Vannucci 19 - Perugia. Ammessi a partecipare  Legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti  e  soggetti  muniti   di
apposita delega/ SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/VI.1)/ VI.1) Si tratta
di un appalto rinnovabile: NO/ VI.2/VI.3)Informazioni  complementari:
E' ammesso il subappalto con le modalita' di  cui  all'art.  105  del
Codice dei contratti e dell'art. 7) del Disciplinare.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche nel caso di  una  sola  offerta  valida.  Il
Bando di gara e' pubblicato unitamente a capitolato e disciplinare  e
relativi allegati, parti integranti e sostanziali del  bando  stesso,
sul profilo internet  dell'Ente.  Responsabile  del  Procedimento  il
dirigente    della     S.O.     Sicurezza,     dott.ssa     Nicoletta
Caponi/VI.4)PROCEDURE   DI   RICORSO/Organismo   responsabile:    TAR
dell'Umbria,  via  Baglioni   3,   06100   Perugia   (Italia),   tel.
075/5755311, fax 075/57322548./ Presentazione di ricorso: Il  ricorso
e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione  del  bando  e
dalla ricezione della comunicazione degli atti. Dirigente della  S.O.
Contratti e Semplificazione - Vicesegretario Avv. Laura Cesarini 

Il   dirigente   della   Struttura    Organizzativa    Contratti    e
                 Semplificazione - Il vicesegretario 
                         avv. Laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.