REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-Er

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 31-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER  -  Via
Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084
PEC     intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,      E-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          Sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  punto  I.1  Indirizzo  per  ottenere   la
documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  offerte/domande
partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Agenzia Regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
assistenza,  gestione  e  manutenzione  di  sistemi  ed  apparati  di
telefonia 3. II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,  consegna  o
prestazione di servizi: Forniture di servizi  -  cat.  7  -  Bologna.
II.1.3)  L'avviso   riguarda:   Appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve
descrizione appalto: Affidamento dei servizi di assistenza,  gestione
e manutenzione di sistemi ed apparati di telefonia. I servizi oggetto
della Convenzione riguardano la rete telefonica interna di proprieta'
dell'Amministrazione e si dividono in servizi base, servizi  connessi
e servizi accessori. La procedura sara' svolta interamente attraverso
una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58  del
D.lgs. n. 50 del 2016. II.1.6) CPV  50334100-6;  72250000-2.  II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di  applicazione  dell'AAP:  Si.  II.1.8)
Divisione in lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  complessivo  appalto:
Euro   8.000.000,00   (IVA   esclusa).   II.2.2)   Opzioni:   Aumento
dell'importo massimo spendibile ai sensi dell'art. 106 comma  12  del
D. Lgs n. 50/2016. II.3) Durata dell'appalto: 2  anni  dalla  stipula
della Convenzione, come da Disciplinare. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di  gara.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: la
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016; di essere iscritto per attivita' inerenti  i  beni
oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  83,
comma 3, D.Lgs. n. 50/2016; di aver stipulato nel triennio  2013-2015
almeno tre contratti per servizi analoghi  a  quelli  previsti  nella
presente gara, di  cui  almeno  uno  relativo  a  non  meno  di  2000
terminali; oppure, aver stipulato nell'anno 2015  un  solo  contratto
per servizi analoghi a quelli previsti nella presente  gara,  di  cui
almeno uno relativo a non meno di 2000 terminali. di possedere almeno
una sede sul territorio  della  Regione  Emilia-Romagna,  ovvero,  in
difetto, impegnarsi a costituire detta sede; la  non  sussistenza  di
divieto a  contrarre  con  la  Pubblica  Amministrazione  nonche'  di
divieto, decadenza o sospensione  di  cui  all'art.  67  D.  Lgs.  N.
159/2011; di essere in possesso dei requisiti  di  idoneita'  tecnico
professionale necessari per la corretta esecuzione del  servizio,  di
cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81  del
2008 e s.m.i.; di avere adempiuto, all'interno della propria Azienda,
agli obblighi di sicurezza previsti dalle norme vigenti; di essere in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili ex Legge n.68/1999; eventuale  intenzione  di  ricorrere  al
subappalto,  con  l'indicazione  delle  forniture  che   si   intende
subappaltare e della terna dei relativi subappaltatori, nei limiti di
quanto  previsto  al  paragrafo   "Subappalto",   pena   la   mancata
autorizzazione al subappalto stesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  indicati  nel  Disciplinare.  IV.3.1)  Numero   di
riferimento dossier:  Atto  del  dirigente  n.  277  del  25/10/2016.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  No
IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione:  Entro
le   ore   12:00   del   05/12/2016   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine  di
presentazione delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 06/12/2016 alle ore 10:00; Luogo: Sede Agenzia  Punto  I.1.;
Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  ?  No.  VI.3)
Informazioni complementari: a) Per l'espletamento della presente gara
l'Agenzia  si  avvale  del  Sistema  Informatico  per  le   procedure
telematiche     di      acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       b)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi",  c)  Le  richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite il Sistema Informatico sopra indicato entro  e
non oltre il 21/11/2016 alle ore 12:00. Le richieste di chiarimenti e
le risposte saranno consultabili a Sistema e pubblicate sul  medesimo
sito; d) codice CIG: 6840106A07; e) Sanzione pari all'1 per mille del
valore della gara e comunque non superiore  a  €  5.000,00  ai  sensi
dell'art.83 comma 9, del D.Lgs.n.50/2016 e come  da  Disciplinare  di
gara; f) Acquisizione PASSOE; g) Referente per informazioni:  Michele
Cagnazzo  -   Agenzia   Intercent-ER   tel.   051/527.3432,   e-mail:
mcagnazzo@regione.emilia-romagna.it   h)   Responsabile   Unico   del
Procedimento  (RUP):  Dott.  Michele  Cagnazzo.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna -  Strada
Maggiore n. 53 -  40125  Bologna,  Italia  -  tel.  051343643  -  fax
051342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/10/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX16BFD14470
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.