REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 31-10-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio  -  Direzione  Regionale
Centrale Acquisti  -  Via  R.R.  Garibaldi,  7  -  00145  Roma.  Tel.
06.51684129;                     Fax                      06.51683352
garecentraleacquisti@regione.lazio.legalmail.it;
www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste di  partecipazione:  www.centraleacquisti.regione.lazio.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Autorita'
regionale  o  locale  -  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Gara  comunitaria  a  procedura
aperta, per l'affidamento  del  servizio  di  Loss  Adjuster  per  la
gestione sotto franchigia dei  sinistri  delle  polizze  assicurative
RCT/O della Regione  Lazio.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria: 6; Luogo principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Lazio; Codice  NUTS:  ITE4  II.1.3)  Informazioni  sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  L'appalto  ha  ad
oggetto il servizio di Loss Adjuster per la gestione dei sinistri, il
cui valore sia pari o al di  sotto  della  franchigia  delle  polizze
assicurative RCT/O della Regione Lazio.  II.1.6)  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale:   66519400.   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI II.1.8) Lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO.  II.2.1)
Quantitativo o entita'  totale:  €  180.000,00  IVA  esclusa  II.2.2)
Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  12  mesi  a
decorrere dalla data della stipulazione del Contratto. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Garanzia provvisoria come da documentazione di gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1)
non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80,  commi
1, 2, 4 e 5, D.Lgs. n. 50/2016; 2)  essere  iscritti,  per  attivita'
inerenti ai servizi oggetto di gara, al Registro delle Imprese  o  ad
uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza
se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto
dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016;  3)  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico-professionale  necessari   per   la
corretta esecuzione del servizio, ai sensi  dell'art.  26,  comma  1,
lett. a), punto 2), D.Lgs. 81/2008; 4) non aver concluso contratti di
lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi
ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali
per conto della Stazione  Appaltante  nei  propri  confronti  per  il
triennio successivo alla cessazione del rapporto. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  finanziaria:  aver  conseguito   un
fatturato minimo annuo, negli ultimi tre esercizi fiscali chiusi alla
data di pubblicazione del presente Bando, pari ad Euro 180.000,00 IVA
esclusa, compreso un fatturato minimo nel settore di attivita' e  per
i servizi oggetto del presente appalto pari  ad  euro  90.000,00  IVA
esclusa; III.2.3) capacita' tecnica: avere avuto in  affidamento  nei
tre anni precedenti  (2015,  2014,  2013)  tre  servizi  assicurativi
affini per tipologia a quelli oggetto della presente procedura. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. IV.2.2) Informazioni
sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  05/12/2016  Ore:
12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle  domande  di  partecipazione:  Lingua  italiana:  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Giorni: 180 IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema informatico per le
procedure   telematiche   di   acquisto   accessibile   all'indirizzo
www.centraleacquisti.regione.lazio.it.  Per  partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e di una casella di  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software   minima   riportata   nella   home   page    del    portale
www.centraleacquisti.regione.lazio.it; 3)  Richieste  di  chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del  giorno  22/11/2016;  4)
CIG attribuito alla gara: 6840409414;  5)  In  caso  di  avvalimento:
documentazione come da disciplinare  di  gara;  6)  Responsabile  del
procedimento: Dott.ssa Maria Rando'. VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta':  Roma,  Paese:  Italia
(IT). 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso
alla GUCE: 26/10/2016. 

      Il direttore della direzione regionale centrale acquisti 
                          Stefano Acanfora 

 
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